News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Dakotista virtuale

Aperto da DakoBox, 18 Febbraio 2007, 09:48:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Ciao a tutti , mi presento: Dakota106132,mi sono iscritto dopo attenta lettura del sito
Sono possessore di un Gilera Dakota dal lontano 1986 e, attualmente ,questo e' in garage riposto in tre scatoloni!!!
nonostante cio' l moto e' ancora immatricolata e bollata perche' ho sempre sperato di rimettermici in sella.
Ora ho deciso,prima della fine dell'estate devo assssssolutamente risentire l'antico vocione del Bi-4!!!!
Grazie per avermi accettato nella community,saro' un attento assimilatore di buoni consigli.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nick350ER

Benvenuto , allora e' il caso che passi dal virtuale al reale, ne vale sicuramente la pena.
A presto  :ok: :ok:

DAKOBG

Non posso non intervenire, come vedi il logo che ho scelto non è la foto del modello ma bensì quello che ha montato sopra e potrai averlo anche tu.
Dell'86 è anche la mia, e giusto ieri mi sono fatto il mio giretto e gli ho "sgrantito" le ruote, non la lascio mai ferma a lungo tempo.Freddo a parte è meglio che si muova che piuttosto resti ferma.
Fagli i controlli necessari, con calma e scrupolosi e vedrai che le tue soddisfazioni te le prenderai ancora.
Benvenuto e spero che presto riesca nel tuo intento, noi siamo qui,se hai problemi, ci sono un sacco di "intenditori" che possono darti un consiglio. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Talladega

Benvenuto ma....106132 è il numero dei pezzi del Dakota contenuto nei tre scatoloni ?

DakoBox

Citazione di: Talladega il 18 Febbraio 2007, 10:26:12
Benvenuto ma....106132 è il numero dei pezzi del Dakota contenuto nei tre scatoloni ?
no...e' il numero di targa della mia prima gilera: RV 125 ES (all'epoca faceva paura con i suoi 20 cv e non cera Aprilia o Cagiva che potessero impensierirla (sia come prestazioni che modernita')
In seguito, quando sono arrivate le Honda NS ci ho dovuto mettere le mani con l'aiuto dei signori Polini e Dellorto per ristabilire l'ordine (pensa che dopo che l'ho permutata con il Dako dal concessionario il ragazzino che l'ha comprata mi ha mandato una lettera di ringraziamento!!!)
Poi la storia e' continuata con il Bi-4 numero di serie 00000003 (mi piacerebbe conoscere i primi due...)
ciao


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Il Nipote

Citazione di: dakota106132 il 18 Febbraio 2007, 09:48:16, attualmente ,questo e' in garage riposto in tre scatoloni!!!

Beh un mdo "comodo" di fare spazio!!!!  :ok:  :ok:  :ok:

Comunque benvenuto e se hai bisogno..beh non chiedere a me che sono nuvo pure io!!!  :hihi:

Il Nipote

Riticcardo

ciao e benvenutissimo anche da parte mia!!!
è bello vedere che ci sono ancora appassionati come te!!!!!


ciao e FORZA GILERA!!!
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

willy72

Ciao da Willy72:)

kanaka

Benvenuto, e finalmente i dakotisti riaffiorano piano piano, e leggendo i tuoi post, ricordati che il Bi4 è nato 350, e lo montavano sul saturno e sul dakota... poi è diventato 500 e in fine ammodernato è nato il 558(600), tu ke dakota hai, un 500? o un 350?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gaecola

Ciao Kanaka,

il suo sara' un 350, a giudicare dal numero di serie (00000003!); il 500 e' venuto un po' dopo ...

P.S.: ho visto una Dakota 350 su eBay a Roma, bianca, [ebay]270085933851[/ebay] , vuole 400 euro ... credo che li' stiano cominciando a vendere un po' di Gilera a causa dei blocchi del traffico; dice che e' originale, ma ti risulta che siano mai state fatte Dakota bianche ??!?? 

kanaka

Pedinci che cè bianco, ma il suo era blu, sicuramente, lo si vede dalla colorazione del telaio, a meno che non lo abbia riverniciato... ha verniciato anche i due fianchetti para serbatoio...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

faberbi4

Benvenuto e tre scatoli per un dakota mi sembra ottimo
scusa la domanda perche visto che e bollato e immatricolato lo hai scatolato ??
salutoni
faberbi4

DakoBox

Citazione di: kanaka il 19 Febbraio 2007, 10:06:28
Benvenuto, e finalmente i dakotisti riaffiorano piano piano, e leggendo i tuoi post, ricordati che il Bi4 è nato 350, e lo montavano sul saturno e sul dakota... poi è diventato 500 e in fine ammodernato è nato il 558(600), tu ke dakota hai, un 500? o un 350?

il 350 ,quando l'ho preso c'era solo quello e poi avevo 18 anni!!!javascript:void(0);
Roll Eyes


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DakoBox

Citazione di: gaecola il 19 Febbraio 2007, 11:52:04
Ciao Kanaka,

il suo sara' un 350, a giudicare dal numero di serie (00000003!); il 500 e' venuto un po' dopo ...

P.S.: ho visto una Dakota 350 su eBay a Roma, bianca, [ebay]270085933851[/ebay] , vuole 400 euro ... credo che li' stiano cominciando a vendere un po' di Gilera a causa dei blocchi del traffico; dice che e' originale, ma ti risulta che siano mai state fatte Dakota bianche ??!?? 
quando e' uscita era praticamente solo blu e sella-telaio rossi poi subito dopo hanno fatto anche la bianca sella-telaio azzurri e ,se non sbaglio,ne ho visto anche una rossa!!!(forse riverniciata)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DakoBox

Citazione di: faberbi4 il 19 Febbraio 2007, 22:06:10
Benvenuto e tre scatoli per un dakota mi sembra ottimo
scusa la domanda perche visto che e bollato e immatricolato lo hai scatolato ??
salutoni
faberbi4
quando mi sono sposato e ho cambiato casa per traslocare (mobili compresi!)ho usato la mia vecchia fiat punto e,visto che era gia' un po' di tempo che non usavo il dakota per un suo problema tecnico,ho trovato pratico smontare e impacchettare la forcella con la ruota ,il telaietto posteriore con tutti i particolari e il blocco motore con il telaio.
ruota post.con forcellone e serbatoiazzo girano allegramente liberi da scatole per la cantina!!!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges