gibraltar race 2018 - un RC600 in corsa

Aperto da bigbore, 24 Giugno 2018, 16:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Citazione di: Tizio.8020 il 09 Luglio 2018, 17:45:34
...
...
...
...

Comunque, dalle misurazioni che ho fatto io, solo la batteria pesa molto più di 4 kg.
Mi pare sia 2350 g il solo motorino di avviamento!

La batteria non conta, la devi avere anche senza avviamento elettrico. Comunque in ambedue i casi 3 kg. li risparmi con una al litio dello stesso amperaggio (meno di 100 Euro).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Gatto Silvestro53

Citazione di: milo il 09 Luglio 2018, 22:54:12
e dello scuter all' ottavo posto che ne dite???? :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ma hai visto chi lo guidava?
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Il pilota dell' Honda xADV non era uno dei papabili candidati alla vittoria??

milo

si si ho visto, ma sempre scooter rimane!! :fuma:

pegaso_grigio

Citazione di: milo il 09 Luglio 2018, 23:38:23
si si ho visto, ma sempre scooter rimane!! :fuma:

Quello scooter a parte che costa quasi come un GS o un Africa Twin  è davvero un bel giocattolo... di certo è più vicino ad una moto che ad un tmax... e di un tmax

:moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 09 Luglio 2018, 22:44:39
Fedele scudiero posta il tutto nel Topic Italia vs Japan dall' altra parte,con dedica da parte mia al nostro amichetto filo nipponico.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ma no, figuriamoci, potrebbe venirgli un colpo, povero Ale....... :fuma: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 09 Luglio 2018, 23:54:32
Citazione di: pegaso_grigio il 09 Luglio 2018, 22:44:39
Fedele scudiero posta il tutto nel Topic Italia vs Japan dall' altra parte,con dedica da parte mia al nostro amichetto filo nipponico.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ma no, figuriamoci, potrebbe venirgli un colpo, povero Ale....... :fuma: :rotolol: :rotolol:

Si un colpo al suo "ego"... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 09 Luglio 2018, 22:55:55
Citazione di: Tizio.8020 il 09 Luglio 2018, 17:45:34
...
...
...
...

Comunque, dalle misurazioni che ho fatto io, solo la batteria pesa molto più di 4 kg.
Mi pare sia 2350 g il solo motorino di avviamento!

No. La RC 600 R modello 1991, quella senza avviamento elettrico, la batteria non ce l'ha proprio!
L'impianto prevede solo un condensatore, e funziona.
Inoltre non ha ruota libera, secondo ingranaggio sul contralbero e motorino di avviamento.
Secondo me , fra tutto, si arriva vicino ai 10 kg.
In ogni caso, se anche togli l'avviamento ad un modello che lo prevede, non lascerai di certo una batteria da 14Ah, che pesa più di 5 kg.
Non dovendo avviare il motore, ne basta una da 3 Ah, che pesa molto meno.
Ma anche in quella con avviamneto, io uso batterie al litio, che pesano 1/3.
Quella da 7 Ah della DRZ pesa 670 g, contro i 2250 g di quella al piombo.
Scusa se è poco!
Togli oltre 1 kg e mezzo solo cambiando batteria!!!

La batteria non conta, la devi avere anche senza avviamento elettrico. Comunque in ambedue i casi 3 kg. li risparmi con una al litio dello stesso amperaggio (meno di 100 Euro).
Maurizio

Gatto Silvestro53

Ok, meglio così. Il risparmio sulla batteria era previsto in ogni caso.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

siplitaro

Sono davvero FelicexAndrea che nel suo piccolo ha fatto un capolavoro, primo tra i monocilindrici e anche l'unico proprietario dal 91, in questo caso la fedeltà paga, bravissimo  :ok:       p.s. ho stampato la classifica e l'articolo di motoit per rinfrescare la memoria a qualche hondivago  :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Citazione di: milo il 09 Luglio 2018, 22:54:12
e dello scuter all' ottavo posto che ne dite???? :rotolol: :rotolol: :rotolol:

La prossima volta, fatelo partecipare da solo senza l'ausilio del camion appoggio Honda al seguito. ;)
Non dimentichiamo che c'erano "sponsor" e magari anche organizzatori in primis (vedi commentatore) che viaggiavano con moto Honda e dopo 8000Km sembravano avere una moto nuova. :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

 :fuma:

Avranno imparato dai Team che partecipavano alla Dakar...

bigbore

si ma..... felice non s'è fatto sentire nel forum.
Ma come si permette dopo tutto lo sforzo fatto per seguirlo e sostenerlo  :laugh:
Chi può lo contatti e lo costringa ad accedere
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

In alternativa verrà pressato insieme alla moto e buttato giù dalla rupe tarpea......... :rotolol: :rotolol: [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

È state calmiiii, vedrete che poi si farà sentire!!!