News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Primo avvio RC 600 Cobra

Aperto da RC-Torino, 10 Agosto 2018, 20:49:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RC-Torino

Carissimi, ritorno a scrivere dopo una lunga trasferta di lavoro. Sono riuscito a trovare una RC 600 rossa ultima serie (senza avviamento a pedale). Io vivo a Torino ma l'ho fatta arrivare in Calabria dove vado in ferie. Quindi... non l'ho ancora vista dal vivo.
Qualche consiglio per il primo avvio? Dove si trova il comando della decompressione, per esempio?
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
P.s.: sapete indicarmi un meccanico esperto del nostro bialbero in Calabria?

Filippo

Ultima serie ma livrea prima serie.

Se non ha l'aviamento a pedale non dovrebbe avere alcun comando di compressione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Si. Concordo.
Se avviamento solo  elettrico non dovrebbe avere nessuna componente legata al decompressore.

Per il primo avvio.

Io verificare almeno olio e cinghia.
Poi carica batteria.
Qualità del liquido raffreddamento ed eventuali segni di perdite vicino la pompa acqua.

Un paio di pulsantinate senza candela.
E se tutto sembra ok ... la provo a di avvio vera e propria.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC-Torino

#3
Forse mi sono espresso male: è la serie non con il telaio rosso e non ha l'avviamemto a pedale. È del luglio 1993. Corretto il colore rosso? Oppure in origine doveva essere diversa? Immagino avrebbe dovuto essere con livrea "multicolore".

Tizio.8020

SE è fermo da parecchio, assolutamente da controllare le condizioni del filtro dell'aria.
Invecchiando tendono a sbriciolarsi, e se i frammenti vengono aspirati dal motore  non fanno bene.
Cambio olio, e prima di farla partire, come già detto, falla girare a lungo senza la candela.
L'olio ci mette un pò ad arrivare ai bilanceri della testa.

RC-Torino

Sul colore è come ho scritto? Essendo del luglio 93 non dobrebbe essere rossa...

Filippo

La livrea di questi modelli è quella bicolore. Vai nella galleria e capirai.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: RC-Torino il 11 Agosto 2018, 12:20:08
Sul colore è come ho scritto? Essendo del luglio 93 non dobrebbe essere rossa...
Non è detto, probabilmente è uscita così di fabbrica, io ho avuto un Nordwest 600 del '93 con livrea del 91, tutto originale... :ok:

fanelliale

Idem....nel senso che il mio SECONDO nordy è come dice eclips.
Nero e giallo.
Sella lunga.
Senza maniglie sul telaio.
Carter alluminio color oro.
Pinze oro.
Impianto elettrico induttivo (elemento determinante per distinguere la prima dalla seconda serie).
....ed è immatricolato nel 94.


Filippo

A meme sembra il cobra che vendevano tempo fa su. Subito in cui dicevano chiaramente che era stato riverniciato.....

Cmq qua si parla di avviamento
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

Citazione di: Filippo il 11 Agosto 2018, 20:05:30
A meme sembra il cobra che vendevano tempo fa su. Subito in cui dicevano chiaramente che era stato riverniciato.....

Cmq qua si parla di avviamento

So a quale ti riferisci, ti assicuro che non è quella. In effetti non è la prima volta che vedo una Cobra rossa e telaio grigio (non riverniciata). Sinceramente mi importa poco perché l'idea mia sarebbe quella di lasciarla rossa oppure di farla amaranto (che sarebbe il colore che preferisco su questa moto).

pegaso_grigio

Beh sembra messa bene vedrai che rimetterla in moto non sarà per niente complicato, un bel tagliando completo olio, filtri e candela e vedrai che bei giretti, poi male che va attraversi lo stretto e chiedi udienza a sua eminenza... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

 :fiufiu:grazie, troppo buono

Ahh non parlavi di me... :smiley:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pegaso_grigio

Citazione di: Filippo il 12 Agosto 2018, 00:05:16
:fiufiu:grazie, troppo buono

Ahh non parlavi di me... :smiley:

Per te eminenza è poco... avrei detto sua santità... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Ultimamente mi sento sua insanità
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte