News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Albero frizione aiuto!!!

Aperto da diamond619, 03 Ottobre 2018, 18:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

diamond619

Ciao ragazzi mi siete sempre stati di aiuto,
Il mio nordwest 350 dopo una settima fermo per la pompa freno anteriore  ho deciso di montare leve frezione e freno universali tutto ok fino ad un certo punto quando mi sono
accorto che la frizione non si innesta anche manualmente
Sul quel pezzo sul carter dove va il filo frizione non so il nome lo butto davanti ma niente come se non attaccasse la frizione cosa potrebbe essergli capitato?

supermaxie

Citazione di: diamond619 il 03 Ottobre 2018, 18:56:23
Ciao ragazzi mi siete sempre stati di aiuto,
Il mio nordwest 350 dopo una settima fermo per la pompa freno anteriore  ho deciso di montare leve frezione e freno universali tutto ok fino ad un certo punto quando mi sono
accorto che la frizione non si innesta anche manualmente
Sul quel pezzo sul carter dove va il filo frizione non so il nome lo butto davanti ma niente come se non attaccasse la frizione cosa potrebbe essergli capitato?

ma questo problema è nato subito dopo aver cambiato le leve? Hai provato a rimettere l'originale? forse allentando il filo qualcosa si è spostato ma non la trovo una cosa normale,rimetti la leva originale e se non va apri il carter vano frizione e controlla se l'alberino si muova liberamente. Ricorda magari di scaricare prima l'olio. Fammi sapere
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

A parte i controlli suggeriti da Maxie, hai su un cavo originale o uno di quelli generici con bussolotto da avvitare in fondo?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

diamond619

Ciao ragazzi grazie del supporto
Leggendo su internet i sintomi la causa potrebbe essere la frizione incollata.
Perché anche con il filo staccato ed tirando la levetta sul carter manualmente non si stacca la frizione
In tal caso cosa posso fare

Matte

Se la frizione è incollata, devi aprire il carter e "scollarla" smontando.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

diamond619

Matte  mi anno consigliato di togliere tutto l'olio e sostituirlo col bardahl xtc 60 e ha una molecola anti sfregamento o qualcosa del genere, nel caso non riesca ad disincollarla c'è una guida su come farlo manualmente?

Gatto Silvestro53

Lascia perdere l'olio. Se la "molecola antisfregamento" (fullerene) funzionasse, poi ti troveresti sempre con la frizione che slitta ...

I sintomi che descrivi sono contrastanti. Prima dici che non attacca, poi che non stacca ... Provando manualmente come fai a dire che non funziona? Quando ruoti la leva sul carter, il dispositivo comprime le molle (molto dure, a mano) che lasciano liberi i dischi. Come fai a dire che non funziona se non muovi almeno la moto con una marcia inserita?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

diamond619

a moto spenta con la prima o seconda inserita se spingo in avanti la levetta sul carter
La moto non cammina

diamond619

Novità ragazzi ho smontato il carter ed lo spingidisco
Si era inceppato lo rimesso in ordine ed adesso va bene
Grazie a tutti per la vostra disponibilita

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale

Citazione di: diamond619 il 04 Ottobre 2018, 19:03:12
Novità ragazzi ho smontato il carter ed lo spingidisco
Si era inceppato lo rimesso in ordine ed adesso va bene
Grazie a tutti per la vostra disponibilita

Attendo che non ti si inceppi di nuovo, ma in condizioni più pericolose.
Hai cercato di capire come mai si era inceppato?