News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Rc 89/90 la Voglio da usare

Aperto da yumax, 26 Febbraio 2020, 14:42:32

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Matte il 12 Gennaio 2025, 22:50:46
Citazione di: yumax il 12 Gennaio 2025, 20:36:42
Citazione di: Matte il 12 Gennaio 2025, 17:49:45Cosa intendi per bucare? Ha tipo dei "colpi di tosse"?

parte bene ma ci impiega un po a tenere il minimo, poi dopo una tirata in rilascio muore.
Circuito del minimo sporco e vite del titolo da regolare meglio?

in pratica dici la vite che c'è sotto?
 io ricordo che qualcuno aveva scritto qualche cosa sulle istallazioni di nuovi terminali e di come regolare la carburazione ma non ricordo chi..

Per il circuito del minimo credo che fosse lui la moto avrebbe problemi anche a caldo o no?

RENATO

io farei le seguenti cose in modo differenziato.

prima per scarico libero e carburazione: leva silenziatore aria (frena e basta in un contesto dove manca respiro), metti getto secondario 3 o 4 punti più grande (prendine uno del cobra)

per secondo se ancora non va e per funzionalità: controlla che non ci siano trafilati sui collettori in gomma, controlla livello benzina nella vaschetta.

facci sapere

nequizia

Citazione di: yumax il 13 Gennaio 2025, 21:57:52
Citazione di: nequizia il 12 Gennaio 2025, 21:01:11Che intendi per "rifare"?
beh! taglio dei radianti e saldatura di nuovi, in pratica ti salvano le teste e ti cambiano i radianti.
Ah. A me per la stessa operazione mi hanno chiesto 500€

yumax

Citazione di: nequizia il 14 Gennaio 2025, 07:13:42
Citazione di: yumax il 13 Gennaio 2025, 21:57:52
Citazione di: nequizia il 12 Gennaio 2025, 21:01:11Che intendi per "rifare"?
beh! taglio dei radianti e saldatura di nuovi, in pratica ti salvano le teste e ti cambiano i radianti.
Ah. A me per la stessa operazione mi hanno chiesto 500€

ellapeppa!!!

rc.rAle

Ma quindi lo scarico deriva dal mio in carbonio...me lo aveva dato Romolo. Lo usai un po' sulla R. Mi pare fosse un Arrow con tubo sostituito con altro tubo in carbonio.

rc.rAle

Poi quello scarico si sfondo dopo una endurata. Nel tirare fuori la moto dalla presa del fango, la presi dallo scarico per poi rompersi. Da qualche parte ci sono le foto di quella giornata.

rc.rAle

Ecco...le ho trovate sul topic "sarà pesante ma io mi diverto"
Quello è lo scarico com'era prima di adesso e dopo averlo rotto.

nequizia

Anche a me successe una cosa simile. Parlo del fango

Matte

Boia, Davide, ti eri impantanato di brutto... :fuma:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

yumax

Citazione di: rc.rAle il 19 Gennaio 2025, 20:30:42Ma quindi lo scarico deriva dal mio in carbonio...me lo aveva dato Romolo. Lo usai un po' sulla R. Mi pare fosse un Arrow con tubo sostituito con altro tubo in carbonio.

precisamente!!

Io ho rifatto la coibentazione interna con tessuti di vetro e un pò di lana di roccia, ho avvolto il tutto per bene e gli ho trovato un tubo di alluminio ch epuò portare un peso doppio della moto così non si rompe.....ma pesa una madonna!! comunque volevo fare un esperimento e vedremo se sono capace di tarare la carburazione.

Comunque sulla mia motina vive il tuo motore e il tuo scarico.

yumax

Citazione di: rc.rAle il 19 Gennaio 2025, 21:23:02Ecco...le ho trovate sul topic "sarà pesante ma io mi diverto"
Quello è lo scarico com'era prima di adesso e dopo averlo rotto.
a vedere la tua R e sapere come hai dovuto trafficare per darla via mi viene da dire che a volte non capiamo un beato c....
Poi trovi in vendita rottami a 3500 €!!

Era il top del top e per vederne una così bisogna rivogersi a sua santità Il liba, (che non è quello del romanzo criminale :rotolol:  :rotolol: )
Bella moto e piena di passione.

yumax

Montati i radiatori e cambiati alcuni adesivi, per altro quello del fianchetto lato marmitta proprio non mi riesce di attaccarlo come si deve, fa un po schifo ma pazienza.

I radiatori si mostrano così:

yumax

e a motina finita si presenta così:

RCammello

Spettacolo! I radiatori sono semplicemente nuovi e fatti meglio o sono anche più grandi, in modo da raffreddare di più?