Autore Topic: sella gilera nordwest 1991  (Letto 354 volte)

Offline supermaxie

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sella gilera nordwest 1991
« il: 06 Marzo 2020, 19:12:32 »
Buonasera a tutti, devo rifare la sella della mia nordwest sella lunga,ma mi servono le misure della parte colorata di nero e di quella di color giallo o viola della versione sella lunga. qualcuno gentilmente me le pu˛ fornire? Grazie.
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Offline Tizio.8020

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2020, 19:31:06 »
Perdonami: sella modello 1991 quindi sella "corta", giusto?
Nero/gialle ne ho diverse ma solo lunghe, per˛ di corta ho la nero/fucsia, se va bene quella te la misuro.

Offline supermaxie

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2020, 21:31:23 »
Perdonami: sella modello 1991 quindi sella "corta", giusto?
Nero/gialle ne ho diverse ma solo lunghe, per˛ di corta ho la nero/fucsia, se va bene quella te la misuro.

no mi serve sella lunga..... :)
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Offline Tizio.8020

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2020, 23:25:20 »
Ancora pi¨ facile, ne ho 2.
Perdonami per˛: SE ha la sella lunga, e quindi il portapacchi, NON Ŕ un modello 1991.
Il 1991 ha sella corta  e parafango con le striscie affioranti in gomma.

Offline supermaxie

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2020, 10:10:34 »
Ancora pi¨ facile, ne ho 2.
Perdonami per˛: SE ha la sella lunga, e quindi il portapacchi, NON Ŕ un modello 1991.
Il 1991 ha sella corta  e parafango con le striscie affioranti in gomma.

si hai ragione, sto modificando la mia sella corta in modello sella lunga per montare il portapacchi.
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Offline Tizio.8020

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2020, 11:49:30 »
Ma se la tua sella corta Ŕ messa bene, non fai prima a cercarna una lunga solo da rivestire?

Offline liba

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2020, 17:59:51 »
umh... modificare la corta per portarla in lunga  .... ha ragione supertizio "at fŔ prima a cambiar sela"..

sella corta: anni 91 e parte del 92 sia RCC che nordwest
 sella corta, parafango con linquette nere, telaietto con finale dedicato, fianchetti con buco posteriore piccolo.

sella lunga anni successivi sia RCC che nordwest
sella lunga con inclinazione, nel retro diversa dalla corta, a questa va abbinato il suo parafango con i 4 fori con inclinazione in linea con la sella, portapacchi con maniglioni, telaietto posteriore dedicato. fianchetti laterali con buchi grandi al posteriore. addirittura nelle ultimissime uscite i fianchetti non sono in  abs ma in plastica buona come la RCR.

in sintesi per passare dal corto al lungo hai tante robette che ti servono..

ma tanto lo sai.. se vuoi far cambio con una sella lunga.... dovrei averla ma non nei colori che ti servono, ne ho una ottima viola del 350.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nŔ responsabilitÓ nŔ giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Offline supermaxie

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2020, 00:24:49 »
Ma se la tua sella corta Ŕ messa bene, non fai prima a cercarna una lunga solo da rivestire?

allora mi sono espresso male  [nerd] ;), sto modificando la mia nordwest modello sella corta nel modello sella lunga, ho il sia telaietto del modello sella lunga ed anche la sella per˛ di colore rosso, mi servono le misure perchŔ toglier˛ la pelle rossa e la far˛ di nuovo bicolore.
in passato avevo montato il portapacchi bucando il talaietto e la carena della sella corta, ora per˛ voglio fare le cose per bene.
 :up:
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Offline supermaxie

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Re:sella gilera nordwest 1991
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2020, 00:32:06 »
umh... modificare la corta per portarla in lunga  .... ha ragione supertizio "at fŔ prima a cambiar sela"..

sella corta: anni 91 e parte del 92 sia RCC che nordwest
 sella corta, parafango con linquette nere, telaietto con finale dedicato, fianchetti con buco posteriore piccolo.

sella lunga anni successivi sia RCC che nordwest
sella lunga con inclinazione, nel retro diversa dalla corta, a questa va abbinato il suo parafango con i 4 fori con inclinazione in linea con la sella, portapacchi con maniglioni, telaietto posteriore dedicato. fianchetti laterali con buchi grandi al posteriore. addirittura nelle ultimissime uscite i fianchetti non sono in  abs ma in plastica buona come la RCR.

in sintesi per passare dal corto al lungo hai tante robette che ti servono..

ma tanto lo sai.. se vuoi far cambio con una sella lunga.... dovrei averla ma non nei colori che ti servono, ne ho una ottima viola del 350.
ah caspita i fianchetti posteriori della sella lunga sono hanno i fori pi¨ grandi? Nessuno lo aveva mai specificato mannaggia,ed io che pensavo fosse diverso solo il parafango posteriore ed il talaietto,tanto Ŕ che avevo messo degli spessori per montare le maniglie ma attirbuivo la cosa alla modifica spartava che avevo fatto sulla sella versione corta,male che vada far˛ lo stesso con le carene in carbonio o in alternativa freser˛ un p˛ i fori allargandoli. Grazie per la disponibilitÓ,se non trovo un tappezziere decente dalle mie parti valuter˛ la cosa. :ciao:
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