News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

aliexpress

Aperto da liba, 07 Aprile 2020, 08:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

buon giorno.

che voi sappiate le consegne di aliexpress sono ancora attive o è tutto bloccato nelle ns. dogane.?

qualcuno ha ordinato in queste settimane?  è ARRIVATA ROBA?

GRAZIE

(spero di ripartire fra un pò, anche se chiuso in officina, ma va ben lo stesso. in casa ormai sono a livelli estremi di colesterolo a forza di poltrire, tv, pc e mangiare)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Ho fatto un ordine ieri. Ti saprò dire tra qualche giorno

federosso

specifiche di aliexpress non ti so dire.

ho ordinato roba tramite ebay in Inghilterra e anche se ancora non è arrivata risulta in regolare transito già in Italia (ordine fatto il 28) con consegna per domani.

Altre cose che ho ordinato il 21, sempre tramite ebay ma in Cina risultano partite "in transito".

OT
ma per recarti in officina come fai? ti nascondi nel camioncino delle consegne del fornaio?  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: liba il 07 Aprile 2020, 08:53:51
buon giorno.

che voi sappiate le consegne di aliexpress sono ancora attive o è tutto bloccato nelle ns. dogane.?

qualcuno ha ordinato in queste settimane?  è ARRIVATA ROBA?

GRAZIE

(spero di ripartire fra un pò, anche se chiuso in officina, ma va ben lo stesso. in casa ormai sono a livelli estremi di colesterolo a forza di poltrire, tv, pc e mangiare)

TUTTE, e ripeto, TUTTE, le cose che ho ordinato su "Aliexpress" da febbraio in avanti, risultano "non spedite per fuori tempo massimo" e il sito non ti consente di chiedere il rimborso, indicando che devi attendere.

Mah!!

liba

ecco il mio sospetto è fondato.. dobbiamo aspettare ad ordinare. i gialli non spediscono, ma incassano.

appena si muove qualcosa mi avvisi per favore Tizio?

grazie
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Come mai su ebay invece le spedizioni dalla Cina risultano partite?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

se tu compri materiali cinesi su ebay come su aliexpress... possono essere cose immagazzinate in germania o spagna e magari arrivano subito o quasi, se invece ebay ti dice 30-40 gg arrivano dalla cina, che spedisce subito,  ma il pacco poi si ferma in aereoporto cinese o all'imbarco pacchi per le navi..queste non partono perchè ci sono i blocchi nei paesi di arrivo e tutto resta di là..

credo...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

ah, ok.
si, sono consegne a 30-40 giorni.
In effetti risultano spedite ma in transito.

Capito.
grazie  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

sussulto

mi arrivano,consegnato ieri un pacco ordianto il 04/03 ,in settimana ho un altra consegna sempre aliexpress ma con dhl
poi dipende cosa si ordina mascherine arrivano in 10/12 giorni

ciao

Matte

Su aliexpress è un pò che non compro, ma da ebay roba acquistata e partita dalla cina è arrivata regolarmente, con i soliti trenta giorni circa di tempo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Boh, io ho una trentina di ordini, e in tutti mi dice così:ù



The order was closed because the seller failed to ship goods in time. I feel so sorry:(

The refund will be processed in 3-20 business days. Please kindly wait.

federosso

in effetti il messaggio segnalerebbe più un problema specifico del venditore più che del sistema di poste/corrieri etc.

Ovvio che potrebbe essere un messaggio standard che magari non indica un vero problema del venditore.

Però come dicevo, su ebay il numero di tracking è presente , ovvero si direbbe che la merce è stata spedita e presa in carico dal corriere.
Va da se che come dice Liba potrebbe essere ferma in deposito alla frontiera in uscita cinese.

Allo stesso tempo le esperienze di sussulto e matte darebbero una testimonianza che il problema quantomeno non è generalizzato.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Citazione di: Tizio.8020 il 08 Aprile 2020, 00:46:45
Boh, io ho una trentina di ordini, e in tutti mi dice così:ù



The order was closed because the seller failed to ship goods in time. I feel so sorry:(

The refund will be processed in 3-20 business days. Please kindly wait.


meno male che ci sono me...
tradotto dice...
由於賣方未能及時發貨,訂單已關閉。 我很抱歉:

退款將在3-20個工作日內處理。 請稍等。

forse si capisce meglio da quì

L'ordine è stato chiuso perché il venditore non è riuscito a spedire la merce in tempo. Mi dispiace tanto

Il rimborso verrà elaborato in 3-20 giorni lavorativi. Si prega gentilmente di attendere.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

#13
in sintesi se ho capito, non spediscono ma rimborsano.
quindi non spediscono. in Cina in questi giorni stanno lentamente riaprendo, ma se i mercati mondiali non ritirano i prodotti e non riaprono le frontiere è il cane che si mangia la coda.

----------- .azzo... anche se riaprono da noi, dopo pasqua, mi tocca comunque chiudere il reparto special..per mancanza di pezzi...


mai come ora,  vale il detto.


                                             "è l'ultima che faccio",

è vero che qualcosa si trova anche da noi ma 3-4 volte più cara ed alla fine la moto costerebbe molto di più e diventerebbe ancora più invendibile. fare diversamente non si può. aspettiamo tempi migliori.
se qualcuno mi avvisa nella ripresa delle consegne di alexpress gliene sarei grato. nel frattempo vado avanti con le due che ho iniziato, poi vedremo.



volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

è dai primi di gennaio che aspetto un pannello LCD e per ora ne consegna ne rimborso  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".