News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

mi presento

Aperto da samarcanda, 15 Aprile 2020, 09:13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

samarcanda

ciao a tutti e grazie per avermi ammesso al vs gruppo :clap: sono Giuliano, sono di Valeggio sul Mincio (VR) piccolo paesino vicino al lago di garda,
la mia passione per le Gilera nasce nel 1986 quando da ragazzino iniziai a sbavare per tutte le gilera 125 che vedevo sfrecciare in paese.

Nel 1988 ebbi un colpo di fulmine per la Gilera R1 e dopo aver sudato parecchie camicie, sgobbando come cameriere durante i mesi estivi, il 16 aprile 1991 coronai il mio sogno acquistandone una usata. :falice: Ne combinai di ogni colore fra elaborazioni e cavolate varie legate all'età, dovevo pur fare esperienza no?  :boh: [asino[



Adesso vorrei tornare a vedere in garage una bella Gilera, quindi inizierò a guardarmi attorno e magari...
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo

valvola

Salve e un grande BENVENUTO  :beer: :beer: :jump: :jump: :clap: :clap:



gass sempre aperto !!!!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: samarcanda il 15 Aprile 2020, 09:13:41
ciao a tutti e grazie per avermi ammesso al vs gruppo

benvenuto samarcanda ma.... per ora sei ammesso sulla parola, a breve dovrai farci vedere una tua gilera e poi devi sottoporti al rituale di iniziazione (come da regolamento) con una certa urgenza. Solo dopo potrai fregiarti della piena appartenenza  leg

L'utente Matte saprà darti maggiori delucidazioni in merito ma nel caso non lo facesse, provvederò io a spiegarti qual'è il protocollo da seguire... ah! il rituale e "Covid-19 quarantine compliant" quindi stai sereno, non rischierai la salute.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Il rituale pensavo che consistesse nella saldatura di tre raggi spezzati  :rotolol:

liba

dai lasciatelo stare che non sa dove sbattere la testa per comprarne una - a buon prezzo -  da restaurare.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

samarcanda

#6
ok Bigbore mi atterrò al rigido protocollo d'iniziazione  :boh: purchè non preveda che io debba guidare un T-Max  :disp: [CFASD]
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo

samarcanda

nel frattempo sto provando a corrompere il gran guru "Liba"  :angel: per un aiutino
vediamo se riesco con del buon vino della Valpolicella  :vin:
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo

Topo gigi

Samarcanda, dopo questa uscita sul Tmax per me sei già a 100 punti presi in un colpo solo, se poi parli male del catafalco per eccellenza il G...voli sul podio delle mie preferenze!
P. S.
dalla Sicilia ti verrà inviato anche un cesto di primizie locali!  [CFASD]

federosso

Benvenuto.

Ma sei interessato a rinverdire l'esperienza giovanile con una bella r1 o punti a un bi-4?
Nel caso quale modello stai puntando?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

samarcanda

ciao Topogigi, immagino che per G tu ti riferisca al punto G quello che tutti noi cerchiamo disperatamente nelle dolci creature femminili, giusto? :idea: e quando lo troviamo  :RIR: :beer1: :ballo: potrebbero anche farci guidare un G.... che non faremo neanche una piega  :rotolol:
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo

pegaso_grigio

Citazione di: samarcanda il 15 Aprile 2020, 13:42:32
ok Bigbore mi atterrò al rigido protocollo d'iniziazione  :boh: purchè non preveda che io debba guidare un T-Max  :disp: [CFASD]

Ben peggio ti toccera provare a far andare una delle sue bacinelle di plastica con ruote piccole....


Quindi affrettati a trovare una Gilera vera




e naturalmente ben arrivato
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

samarcanda

Citazione di: federosso il 15 Aprile 2020, 14:34:32
Benvenuto.

Ma sei interessato a rinverdire l'esperienza giovanile con una bella r1 o punti a un bi-4?
Nel caso quale modello stai puntando?


ciao Federosso, a dirla tutta nel 2011 ho ricomprato una Gilera R1 usata causa nostalgia, che poi ho venduto nel 2014 per scarsissimo utilizzo, quindi ora direi di aumentare la cilindrata e mi intriga parecchio l'RC 600 prima serie
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#14
Citazione di: samarcanda il 15 Aprile 2020, 14:40:09
ciao Topogigi, immagino che per G tu ti riferisca al punto G quello che tutti noi cerchiamo disperatamente nelle dolci creature femminili, giusto? :idea: e quando lo troviamo  :RIR: :beer1: :ballo: potrebbero anche farci guidare un G.... che non faremo neanche una piega  :rotolol:

nonono! e ancora NO!
topogigi non è tipo da G, lui preferisce.... ehmmmm.... altro come del resto altri (pochi) soggetti quà dentro.... Bah!, io non li capisco.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".