News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Che sella preferite x la R1

Aperto da elisa coroli, 09 Luglio 2020, 13:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

elisa coroli

So che I puristi e i super restauratori la bocceranno
Ma oggi ho messo in moto la gilerina R1
E sto aspettando la sella originale che è dal tappezziere
Eeeeee
Mio figlio se ne esce con
Proviamo le selle che abbiamo in box
E metti una
Metti l'altra
Provo quella  della moto da cross del figlio eee
Cavolo mi piace molto
Sembra una piccola Parigi dakar
😂😂😂
Tra l'altro fattibile fare un metti leva veloce x tenere anche la originale x quando si va in due o per piacere
CHE BE PENSATE

pegaso_grigio

Il mio caro padre diceva (traduzione letterale dal dialetto Tarantino)  "dove c'è gusto non c'è perdenza..."


sia pure in un italiano letterale dovrebbe essere comprensibile  :fuma: :fuma: :fuma:



A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

p69

molto ma molto bella! la moto è stupenda con quelle grafiche, abbinamenti ben riusciti, la sella ci sta bene perchè quasi non si nota e quindi non disturba tutto il resto.
Non so se mi sono spiegato ma mi piace.  :up: :up:
Maffeo

Mototopo

Molto bella, linea pulita ed essenziale, per me promossa!

DakoBox

Dakar proprio no: le moto della Pa-Dak avevano dei mezzi materassi come sella.Tu provati a fare una tappa marathon dei vecchi tempi con due-tre cm di gommapiuma sotto al culo e poi mi dici.

Per l'estetica:
R1 per me è la RC 600 mancata per fare un successone di vendite, linea ancora attualissima
Per la Sella:
A me pare troppo corta: non "chiude" con la linea dei fianchetti nella parte finale che vanno ben oltre ed è pure strettina (almeno mi pare dalle foto)

so' cagacazz, lo so, lo so


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

La preferisco con la sua, ma tutto sommato non è male manco con questa, molto minimal :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

col cerchio dorato fa la sua s'porca figura..bella.. :ok:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

elisa coroli

ora la sella era solo appoggiata e tenendola premuta tra le altre cose chiuderebbe i due laterali delle scocchette
mi piace molto e forse la snellisce un po
ma ho dubbi se piovesse essendo molto più corta ( circa 10 cm ) della sua originale in caso di pioggia che mandi acqua sulla scatola filtro
e poi al momento non voglio forare il parafango post originale ( almeno fino a che non ne ho uno di scorta ) x fare gli attacchi sella corta
.....ma appena ne trovo uno faccio le due opzioni di estetica .
a me piace molto con la sella così ma vediamo quando il santo tappezziere mi da la sella rossa originale
se  pensate come era quando la ho presa un mese fa direi che ha fatto passi da gigante ......

elisa coroli

Prima di metterci mano
Direi soddisfatto

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Certo che è bella, anzi, bellissima, hai/avete fatto un gran lavoro :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

#11
La moto nella foto è inclinata, non si capisce la linea.
La sella originale è enorme... mettendone una da cross puoi solo guadagnarne in uso fuoristrada, ma deve adattarsi.

Una domanda:  ma che misure di pneumatici hai?
Quello posteriore non mi pare sia un 4,60-17"...  info?

Gatto Silvestro53

Come spesso mi capita, sono d'accordo con il "cagacazz" (termine suo ...).
Di solito evito di intervenire, a meno che non sia indispensabile, su questioni estetiche, ognuno ha il suo gusto e vale il detto già citato ..., ma in questo caso c'è di mezzo anche la praticità.
Anche se intrigante, non è adatta; nasce per una moto che si usa molto in piedi sulle pedane mentre l'R1 è più da "culo di piombo" come indirizzo. In fuoristrada è duretta se stai sempre seduto, e ci sta,, ma è su asfalto che dopo poco ti comincia a friggere il sedere (esperienza personale ...).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Complimenti la moto è bellissima!!
Personalmente mi piacerebbe anche con una sella nera.
Funzionalmente condivido l'idea che la sella troppo sia corta, 8/ 10cm più lunga non mi dispiacerebbe, con un
inbottitura  appena più alta, diciamo 2 cm nel punto più basso ma sfinata verso la parte posteriore, tanto da far apparire la seduta leggermente più orizzontale.



alex67

 :incredulo: :incredulo: :incredulo: :good: :good: :good:
Per la pupazza : m :sun:olto bella e che bel lavoro !
Applausi meritatissimi !
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo