News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Lampade alogene per i nostri fari

Aperto da antonio2, 03 Aprile 2007, 14:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio2

Su puntomoto.it , si vendono le lampadine alogene che hanno l'attaccco a baionetta ( quindi quelle che utilizzano i nostri fari) .
La spesa non e' eccessiva , ma mi chiedevo:
Un lampadina alogena , a parità di watt  mi sembra che produca piu' calore, questo potrebbe con il tempo danneggiare la parabola?

xrt600

montiamo le 35/35 w ad incandescenza,  ho provato ad utilizzare le 40/40 W con il risultato di fondere parzialmente la plastica.

antonio2

su puntomoto.it il wattaggio e' quello nostro 35/35.
Ho solo il dubbio che per sua natura la lampada alogena abbia una temperatura di esercizio maggiore rispetto a quella tradizionale.

Sono convinto che montandole risolve il problema di scarsa illuminazione che ho la sera.
ciao
antonio

xrt600

in effetti un pò di luce in + non guasterebbe

gaecola

[OT] www.puntomoto.it mi porta ad un sito di ricambi guzzi, sto sbagliando qualcosa oppure e' proprio quello il sito?  Avreste il link diretto alla pagina delle lampadine? [/OT]

Renato67

Ciao,
ho visto che il sito è puntomoto.com
Home  >  Accessori e Ricambi Moto  >  Fanali Frecce Lampade Neon

ciao
Renato

antonio2

Hai ragione Renato : avevo trascrito male l'indirizzo del sito .

Ho comunque intenzione di comprarle . la sera la visibilit'a e' veramente scarsa:
l'anno scorso sono andato al motoraduno dello stelvio pernottando la sera prima a Livigno.
Ebbene ho fatto il passo del Foscagno all 1:00  di notte e non  si vedeva "na cippa".
In alternativa montare un faro supplementare sotto la piastra della forcella :
pero' andrei ad aumentare l'assorbimentto di corrente . Non so se il nostro alternatore riesce supportare anche il faretto: non vorre trovarmi poi con la battreia a terra ( anche se non ho problemi di avvimanto poiche uso solo  la pedivella)

ciao
Antonio


kanaka

Citazione di: antonio2 il 05 Aprile 2007, 17:53:07
Hai ragione Renato : avevo trascrito male l'indirizzo del sito .
Ho comunque intenzione di comprarle . la sera la visibilit'a e' veramente scarsa:
l'anno scorso sono andato al motoraduno dello stelvio pernottando la sera prima a Livigno.
Ebbene ho fatto il passo del Foscagno all 1:00  di notte e non  si vedeva "na cippa".
In alternativa montare un faro supplementare sotto la piastra della forcella :
pero' andrei ad aumentare l'assorbimentto di corrente . Non so se il nostro alternatore riesce supportare anche il faretto: non vorre trovarmi poi con la battreia a terra ( anche se non ho problemi di avvimanto poiche uso solo  la pedivella)
ciao
Antonio
Azz non t'ho visto dov'eri....??????? ho anche le foto dello stelvio dell'anno scorso...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

antonio2

#8
allo stelvio l'anno scorso sono andato SAbato mattina( venerdi ,mentre giocava l'italia io ero sulla statale della valtellina).
Domenica invece sono stato a Livigno ( la domenica del raduno sullo stelvio e' qualcosa di impressionante.
L'unico gilera che ho visto era un XRT 350 di un ragazzo della provincia di Trento con più di 120.000 KM all'attivo .
Ciao
antonio

NON PERDIAMOCI TROPPO...

xrt600

i nostri motori sono proprio dei muli!!!!!
sai se ha avuto dei problemi?