News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Smontare strumentazione

Aperto da elisa coroli, 01 Ottobre 2020, 17:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

elisa coroli

Ciao a tutti
Ho un problemino
Allora sulla gilera R1 125 ho la strumentazione dal lato temperatura con i colori scoloriti, però ne ho recuperata una da un amico con i colori perfetti e unico neo ha il vetro /plastica avenato
Secondo voi riesco di due a farne uno
Come si leva la copertura dove c'è il vetro
Sul mio R1 50 ci sono riuscito su questo no
Avete idee

elisa coroli


Matte

Non ho ben capito se vorresti cambiare il trasparente alla strumentazione "nuova" o mettere il termometro in quella vecchia. Comunque i due coperchi della strumentazione, anteriore e posteriore, dovrebbero essere chiusi da viti autofilettanti che sviti da dietro, una volta aperta io metterei lo strumento "buono" nel tuo quadro.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

elisa coroli

Voglio mettere il vetro nuovo
Ma levando tutte le viti non viene via
🤔🤔🤔🤔🤔
Proverò a saldarlo un attimo e a tirare un po di più, magari si  è incollato col tempo

Matte

Non è detto che il vetro sia "separato" dal coperchio. Per dire, nel kz il vetro è un pezzo a sè, nella honda ns è tutt'uno col coperchio. Io metterei lo strumento buono nella tua strumentazione.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

cartuccia56

Quel tipo di strumentazione è incollata appositamente per non fare entrare liquidi, è molto difficile aprirlo senza romperlo !24#

elisa coroli

 [crying]
Farò una prova col phon x vedere se si ammorbidisce e si stacca.... Sui fari funziona.... Provo

GFR

#7
Sono passati alcuni anni e non ricordo bene nel dettaglio:
Avevo un cruscotto con vetro rotto, ne ho quindi acquistato uno integro accorgendomi poi che aveva i colori sbiaditi.
Li ho quindi aperti scollandoli "delicatamente" alla base e ricomponendo il tutto.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]
Gilera 124 Speciale Strada (Florida)
Gilera 124 5v
Gilera RC125 Top Rally

elisa coroli

Pensavo anche io di provare a scollarlo