News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rigenero fianchetti ingialliti

Aperto da elisa coroli, 01 Ottobre 2020, 19:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

elisa coroli

 :sgrat:     oggi mi annoiavo così ho fatto due prove su un fianchetto ridotto in condizioni pietose
Ingredienti
Vanish
Bicarbonato
Acqua calda
Paglietta fine
Carta vetro da 1000
Dopo aver sgrassate il fianchetto
Ho fatto il composto di
Vanish e Bicarbonato con poca acqua calda
Appena si è attivato in chiuma lo ho passato col pennello sul fianchetto e dopo qualche minuto segato con Paglietta
Poi x rendere il tutto liscio passata di carta vetro
Il tutto in 40 minuti
Sono convinto che se uno ci si dedicasse di più verrebbe un risultato migliore


Risultato eccellente ma a mio parere poi bisogna dare del trasparente x eliminare la senza ione di porosità che prende la plastica
A voi I commenti

elisa coroli


federosso

 :up:

Bravo.
Da provare anche sui serbatoi .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Bel risultato [banana] . Ho visto usare anche la seguente "ricetta" su youtube: contenitore con acqua ossigenata, led uv, stagnola riflettente, un bel tappo, qualche ora di trattamento (potrebbe anche essere un giorno) e ridiventano bianchi, o trasparenti.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

elisa coroli

Io ci ho giocato una oretta tra tutto e penso che il risultato sia ottimo
Domani li carteggio un pochino e vedo la resa finale
Ma ottimo direi

fanelliale


nequizia

Vale solo per i bianchi o anche i colorati?

p69

ottimo risultato con poca spesa, magari se ci dici le dosi evitiamo di sbagliare
grazie
Maffeo

RENATO

eccezionale !!! ma anche la faccia dei familiari quando avranno visto la cucina in quelle condizioni  :rotolol:

elisa coroli

 [scemo]
X fortuna ho la moglie rassegnata e appassionata di esperimenti e motori ....
Le dosi
Ho messo
Due dosatori di vanish e due uno è mezzo di Bicarbonato
Il dosatore quello dentro il vanish
X le plastiche colorate so che le scaldano ma credo che abbiano una procedura diversa
Direi che la mia cucina sia oramai collaudata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

bigbore

fantastico!! un motore sul tavolo di cucina da pulire e revisionare e il capo pure collabora, senza brandire il coltellaccio da scuoio. Un capo così tollerante e collaborante è roba rara, tienitela stretta.

Quanto alle plastiche, pure io ho roba su cui sperimentare, mi cimenterò sul serba della TTina
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: Lallo il 02 Ottobre 2020, 10:48:36
[scemo]
X fortuna ho la moglie rassegnata e appassionata di esperimenti e motori ....
Le dosi
Ho messo
Due dosatori di vanish e due uno è mezzo di Bicarbonato
Il dosatore quello dentro il vanish
X le plastiche colorate so che le scaldano ma credo che abbiano una procedura diversa
Direi che la mia cucina sia oramai collaudata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂


That`s amore findus a te fa un baffo.

Per me la foto di tua moglie che pulisce il motore sul tavolo di casa e' da guinnes dei primati e aggiungo complimentissimi per la sintonia che avete.
Facessi io una roba del genere avrei assicurato un cencio come letto nel portico di casa per almeno un mese.
Onestamente provo una grande e sana invidia per te.

C O M P L I M E N T I per la coppia che siete.

:ok:  [first]

Topo gigi

Segui le parole del Big alla lettera!
Questa donna tienila stretta, altro che sorbole!!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Citazione di: Lallo il 02 Ottobre 2020, 10:48:36
[scemo]
X fortuna ho la moglie rassegnata e appassionata di esperimenti e motori ....
Le dosi
Ho messo
Due dosatori di vanish e due uno è mezzo di Bicarbonato
Il dosatore quello dentro il vanish
X le plastiche colorate so che le scaldano ma credo che abbiano una procedura diversa
Direi che la mia cucina sia oramai collaudata 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Complimenti alla signora...... [banana] . Ovviamente sotto i ferri un bel 2T....... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125