la nordwest č sempre stata una moto che mi piaceva e non poco.. ma 30 anni fa avevo il tassello in testa, facevo i primi viaggi in Africa con la Xr600... e non la comprai.
poi 10 anni fa mi scoppiō la gilerite ed arrivai ad avere tutte la serie delle 600 gilera in fila fra cui anche la Nordy .. ma poi alla fine ne usavo solo una, da cui vendetti tutto, nordy compresa.
sono passati gli anni ho fatto questa, restaurato quell'altra, ma il nordy mi č rimasto nel cuore.. due o tre anni fa mi segnalarono la vendita di un telaio con documenti di una nW targata Napoli !!!
Mi son detto compro.. poi vediamo... giā la targa ha il suo fascino...
a tempo perso l'ho rifatta ed addirittura iscritta FMI !! ma molte plastiche erano rotte, la carrozzeria era di porcellana.. tutto da rifare! l'ho lasciata lė, non l'ho mai avviata ed ogni volta che ci passavo davanti mi si stringeva il cuore, poi qualche settimana fa ho venduto la mia RR3... cosa faccio cosa non faccio.. son passato davanti alla nordy che mi ha sorriso.. malafemmina...
lo sapevo come sarebbe poi andata... che sarebbe diventata la mia nuova special di tutti i giorni... forse pezzo unico...
le ho cambiato perō il nome da Nordwest č diventato Stratos - il mio sogno (mai avverato) di quando ero ragazzo. almeno quello!!!!