Autore Topic: Nordwest: > Stratos 600  (Letto 1022 volte)

Offline liba

• Utente d'Elite
Nordwest: > Stratos 600
« il: 25 Gennaio 2021, 18:07:52 »
la nordwest č sempre stata una moto che mi piaceva e non poco.. ma 30 anni fa avevo il tassello in testa, facevo i primi viaggi in Africa con la Xr600... e non la comprai.
poi 10 anni fa mi scoppiō la gilerite ed arrivai ad avere tutte la serie delle 600 gilera in fila fra cui anche la Nordy .. ma poi alla fine ne usavo solo una, da cui vendetti tutto, nordy compresa.
sono passati gli anni ho fatto questa, restaurato quell'altra, ma il nordy mi č rimasto nel cuore.. due o tre anni fa mi segnalarono la vendita di un telaio con documenti di una nW targata Napoli !!!

Mi son detto compro.. poi vediamo... giā la targa ha il suo fascino...

a tempo perso l'ho rifatta ed addirittura iscritta FMI !! ma molte plastiche erano rotte, la carrozzeria era di porcellana.. tutto da rifare! l'ho lasciata lė, non l'ho mai avviata ed ogni volta che ci passavo davanti mi si stringeva il cuore, poi qualche settimana fa ho venduto la mia RR3... cosa faccio cosa non faccio.. son passato davanti alla nordy che mi ha sorriso.. malafemmina...

lo sapevo come sarebbe poi andata... che sarebbe diventata la mia nuova special di tutti i giorni... forse pezzo unico...

le ho cambiato perō il nome da Nordwest č diventato Stratos - il mio sogno (mai avverato) di quando ero ragazzo. almeno quello!!!!
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021, 18:28:46 da liba »
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nč responsabilitā nč giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Offline anbagnol

• Utente d'Elite
Re:Nordwest: > Stratos 600
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2021, 18:30:35 »
 ?? ??? ma questa e' originale  :o :o

la stratos?????????
anbagnol50

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2021, 18:31:32 »
ho smontato tutto. ed ho cominciato il nuovo lavoro..

facile... giā ne feci una un paio di anni fa in versione RR3..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nč responsabilitā nč giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2021, 18:33:37 »
?? ??? ma questa e' originale  :o :o

la stratos?????????

ma no Amba, non potevo mettere un telaio nudo.. ho messo la moto rifatta... adesso l'ho smontata...

Offline anbagnol

• Utente d'Elite
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2021, 18:37:21 »
era una battuta  :moto :moto
anbagnol50

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2021, 18:43:58 »
ecco... il motore č un altro.. č uno dei "miei"..
un "LibaRiserva"..

testa con guidavalvole nuove e valvole in nimonic
cilindro e pistone nuovi di pacca
bronzine di biella nuove originali

frizione rifatta
pompa acqua nuova
cinghia naturalmente
ruota libera con nuovo scatto
specula olio dakar
l'olio da mettere sarā un pakelo 15-50
carburatore e collettore nuovi
il tutto verniciato in bicomponente nero con tutta la bulloneria esterna cambiata.

il telaio a fianco non č pių grigio ma riverniciato con bicomponente nero opaco - lo stesso del motore.
al momento sono stati montati nuovi cuscinetti di sterzo.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021, 18:52:14 da liba »

Offline federosso

• Utente d'Elite
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2021, 18:47:45 »
perō liba non ho capito,

quella la fai come quella che si vede un paio di post sopra o hai in mente una versione ad oc?

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non č cosė, si gusta pių serenamente la guida! eggiā... (Duc27)

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2021, 18:51:22 »
sarā diversa.. ma simile.. ma diversa... non sarā uguale...

quella č un vecchio modello...

ora bisogna fare un restyling..

perchč non si vende?  boh.. tanto la faccio per me... avevo voglia di cambiare piccole cose.
e prima fra queste il nome..
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021, 18:52:57 da liba »

Offline federosso

• Utente d'Elite
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2021, 19:01:22 »
Ma in questa stratos punti anche a qualche aggiornamento "prestazionale" sulla ciclistica?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non č cosė, si gusta pių serenamente la guida! eggiā... (Duc27)

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2021, 19:26:01 »
no... volevo fare le ruote a raggi... ma non ho soldi. secondo me 1000 euro non bastano..
trovare marchesini usate... se non č zuppa č pan bagnato.. quindi..
tengo le sue grimeca cui ho cambiato cuscinetti e gommini parastrappi;  le ho fatte sabbiare per poi verniciarle nere a polveri.

le ruote sono molto pesanti ma son convinto che il baricentro basso derivante, sia - a paritā di telaio con le sorelle tassellate (!!!!) - una delle chiavi magiche di questa "curvadora"...

davanti ho tenuto la sospensione zoppa, che ho fatto revisionare e controllare.

dietro invece ho trovato ( al posto del panchetto originale) una kajaba  (tipo quella dell R) con bomboletta e "corsa" stelo cortissima... era su di una altra nordwest preparata e venduta poi a pezzi..non mi ricordo di chi perō.

le gomme?   mitas touring Force... non faranno strada tanta ..  sono di un tachente e morbide da paura.. sembrano una mescola slick...
non sono state una spesona - poco meno di 160 euro

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021, 19:29:45 da liba »

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2021, 19:54:57 »
impianto elettrico:

sarā capacitivo - quello con la centralina grande, la pių potente in termini di mappatura cv.

batteria - magneti marelli ion 11 - al litio.
(Informazioni su questo articolo
PESO: 1100 grammi
Capacitā max: 20Ah
Polo positivo a Destra
CCA: 260)

fari a led - tutti a partire dalle posizioni

contakm. niente cavo alla ruota - connessione gps

« Ultima modifica: 25 Gennaio 2021, 19:59:32 da liba »

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2021, 19:57:59 »
strabiliaci maestro! non ci aspettiamo nulla di meno dello strabiliante, daltronde dal LibAtelier escono solo eccellenze.
Questa sarā la tua "opera omnia" e poi basta... giusto!?  :cheesy:

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2021, 20:01:11 »
no... mi spiace ...

ho giā in  (testa) macchina ..la nuova RR4 Henningher!!

poi basta! Giuro sulla mia bicicletta!

Offline RENATO

• Utente d'Elite
  • il concessionario KTM mi chiede ma xchč ...
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2021, 20:38:13 »
che figata... faccela vedč, faccela toccā  :music:

Offline liba

• Utente d'Elite
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2021, 20:47:05 »
che figata... faccela vedč, faccela toccā  :music:

la vedrete alla gileroica 2021 che credo slitterā a fine estate..