News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Emergenza !!

Aperto da pippi, 17 Aprile 2007, 23:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

pippi

Salve sono Pippi,
Dopo alcuni mesi in cui abbiamo tentato di avviare la mia Rc 600 del 93, alla quale è stata sostituita la membrana del carburatore, che è stato pulito per bene, circa 15 giorni fa , dopo una pulita della parte interna del blocchetto dell'avviamento (dove si infila la chiave) si messa in moto miracolosamente .
Durante questa operazione ha esalato l'ultimo respiro  il parastrappi del motorino di avviamento ,tra l'altro l'unico sistema per avviarla, che è stato sostituito.
Tutto lasciava presupporre che, dopo il trapianto tornasse arzilla come ai bei tempi, invece proprio non ne vuole sapere. Non ha fatto nemmeno uno scoppio.

Ora la mia, definiamola"invidia", per tutti i Gileristi che frequentano il Forum è notevole poichè con perizia e stratagemmi vari riuscite a farle andare.

Cosa può essere successo alla mia?

Perchè  dopo l'avviamento delle scorse settimane oranon ne vuole sapere.

Confido nel vostro  aiuto anche perchè mi sembrate piuttosto preparati in materia.

Vi saluto e ringrazio .
Pippi


kanaka

Pippi hai provato a sostituire i carburatori con una coppia di nuovi?
che candela usi?
la bobina in che stato è ridotta?
l'accensione fa il suo dovere?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

pippi

Ciao Kanaka ,
NO il carburatore è il suo , è stata sostituita la membrana,
La bobina pare che sia buona,
La candela è un aNGK dr 8 (ni pare) e la champion che riportava il libretto di uso , si è bruciata in 1000 Km.
Se L'accensione fa il suo dovere è una bella domanda , non lo sò,però la scintilla che si vede sulla candela pare buona.

Grazie kanaka , se vuoi sapere altro chiedimi.
Ti Saluto.

RENATO

la candela bruciata dopo 1000 KM è proprio un'anomalia sembra di essere tornati ai 2 tempi; se poi è da questo che derivano i tuoi probl non lo posso dire ma lasciatelo dire è proprio strano. Prova anche a cambiare la pipetta ( o a provarla, ma non è facile : v. manuale),...alle volte...

pippi

Ciao Renato,
Pare , o meglio si presume che la candela se ne sia avuta a male perchè aveva troppa benzina e la membrana non funzionava bene.
Questo è quanto ne pensa il meccanico.

Comunque ringrazio quanti mi vorranno aiutare.

Sto cominciando a verificare le ipotesi di Kanaka

Vi saluto-
Pippi