News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

motore 350A1000

Aperto da federosso, 06 Aprile 2021, 22:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore




Citazione di: federosso il 11 Aprile 2021, 16:13:56
Curiosità, ti ė convenuto fare un assemblaggio su cui sai già che dovrai rimetterci le mani?
col motore sul banco è un attimo levare la cinghia e rimetterla


Citazione di: RENATO il 11 Aprile 2021, 17:32:21
ma questo è quello che avevi sotto o un altro che stai revisionando? Hai mica capito perché si accendeva la spia olio?
il motore difettoso è ancora sul doblò, questo delle immagini è un recupero da auto demolita e ovviamente prima di metterlo in servizio gli faccio le manutenzioni e i controlli del caso
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

OT

Non che ci sia niente di male, ma perché risulto come creatore del topic?

[attach=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Perchè essendo un topic generato da una divisione, il primo post preso come inizio era tuo e quindi hai vinto il premio
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Ti toccherà pagare i diritti d'autore al Big... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

In realtà è lui che mi deve già un bel po' di grana.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ti basta?
Spoiler
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

può essere un inizio.
con questo ...guarda, ti do due giorni di mio silenzio sul forum.

l'indirizzo lo hai.  :))
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

[attachimg=2]
la succhieruola piena di morchia all'interno  ma non è crepata per fortuna



[attachimg=3]
pulendo la flangia per rimontare la coppa




[attachimg=1]
nella coppa c'era 5-6mm di "catrame" che veniva via solo con il cacciavite da tanto era compatto e colloso, poi due ore a bagno nella vasca ad ultrasuoni e finalmente tutta la schifezza è venuta via.... forse che l'olio lo rabboccava e basta  ::)



"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Questi ritrovamenti non sono bei segnali.

RENATO

Citazione di: bigbore il 14 Aprile 2021, 21:07:00
[attachimg=2]
la succhieruola piena di morchia all'interno  ma non è crepata per fortuna



[attachimg=3]
pulendo la flangia per rimontare la coppa




[attachimg=1]
nella coppa c'era 5-6mm di "catrame" che veniva via solo con il cacciavite da tanto era compatto e colloso, poi due ore a bagno nella vasca ad ultrasuoni e finalmente tutta la schifezza è venuta via.... forse che l'olio lo rabboccava e basta  ::)


sempre x capire scusami questo è quello che devi montare e che stai sistemando o quello vecchio con spia olio pazza?

Matte

Questo su cui sta lavorando è quello che monterà sul doblò a manutenzione finita :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

quindi la conclusione è quella che penso anch'io e cioè una tendenza a formare morchie sul fondo della coppa. Vedrai che su quello che ti ha dato problemi di accensione spia olio, troverai ancor più morchie

DakoBox

Citazione di: RENATO il 15 Aprile 2021, 01:24:18
quindi la conclusione è quella che penso anch'io e cioè una tendenza a formare morchie sul fondo della coppa. Vedrai che su quello che ti ha dato problemi di accensione spia olio, troverai ancor più morchie
:good:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

duc27

Problema che qualsiasi motore ha! sono gli effetti del blow by e non di altro. Va detto solo che quando succedono ste cose prima di controllare la tenuta delle fasce elastiche che potrebbero essere tra le responsabili del problema, bisogna sincerarsi che il tenore di combustione in camera sia corretto attraverso il classico colore candela, ma soprattutto dalla quantità dei depositi carboniosi in camera di scoppio: iniettori o iniezione in generale con poca pressione carburante (filtro carburante mai cambiato per esempio). Inoltre se pure cambiati ai corretti intervalli, valutare la qualità dei lubrificanti ma soprattutto il termostato regolatore dell'impianto di raffreddamento guasto...