News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Italia campione d'Europa 2020 (nel 2021)

Aperto da Matte, 12 Luglio 2021, 13:21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ora, lo so che ai motociclisti duri e puri del calcio interessa ben poco, ma vogliamo spenderle due righe sul fatto che la nostra nazionale ieri sera ha vinto meritatamente gli europei di calcio 2020 (rimandati a quest'anno causa covid)? E contro i boriosi inglesi in casa loro, che pensavano di aver già vinto?
Grandi Azzurriiiiiiiiiiiii........... [banana] [banana] [banana] :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :falice: :falice: :falice: :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

p69

 :ita
non sono un appassionato di pallone, anzi.... comunque va dato atto alla nazionale di aver fatto un buon europeo, ieri sera non mi hanno entusiasmato più di tanto, contro una squadra così dovevano chiuderla nei 90 ma non ci siamo riusciti... abbiamo vinto si ma con molte poche emozioni durante la partita.
ciao
Maffeo

nequizia


Matte

Citazione di: p69 il 12 Luglio 2021, 13:32:50
:ita
non sono un appassionato di pallone, anzi.... comunque va dato atto alla nazionale di aver fatto un buon europeo, ieri sera non mi hanno entusiasmato più di tanto, contro una squadra così dovevano chiuderla nei 90 ma non ci siamo riusciti... abbiamo vinto si ma con molte poche emozioni durante la partita.
ciao
Si, qualche sofferenza di troppo (ci manca una vera e propria punta, purtroppo), ma vuoi mettere vincere ai rigori, permettendoci il lusso di sbagliarne due....... :fuma: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Sono molto contento che la nostra Nazionale abbia vinto, specialmente dopo aver visto che razza di energumeni annovera il "tifo Inglese", conosco il mondo delle tifoserie e ciò non mi stupisce, anche se ieri è stato toccato il fondo su tutta la linea.
All'aeroporto si presenta B. Johnson, un tizio (normalmente già sopra le righe!) che riceve il nostro Presidente vestito come un vecchio Holigans, l'inno Italiano è stato fischiato, i giocatori Inglesi al momento della premiazione rifiutano la medaglia del secondo posto, (che è pur sempre un posto d'onore!) la tolgono mediatamente e abbandonano la premiazione, fuori dello stadio i tifosi italiani vengono presi a calci e pugni, scene da linciaggio.
La ciliegina sulla torta, di una serata di festa, sono state le minacce di morte e il razzismo ostentato nei confronti dei tre ragazzi di colore (Inglesi!!) che hanno fallito il rigore, praticamente uno schifo!
E questo sarebbe il paese che pretende di insegnare i valori ad altri?!?
Storicamente l'Inghilterra a causa della politica imperialista mi è sempre stata indigesta, adesso....
di più. [arngry]


anbagnol

ma anche il basket va a Tokio dopo aver battuto la Serbia, e poi Berettini nel tennis.

La pandemia pare sia stato un toccasana per il nostro sport. Girassero meno soldi in serie A saremmo anche piu' credibili  :ita :ita :ita
anbagnol50

Matte

Berrettini purtroppo aveva davanti djokovic, il più forte che c'è in giro da qualche tempo, ma si rifarà..... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: Topogigi il 12 Luglio 2021, 19:31:58
Sono molto contento che la nostra Nazionale abbia vinto, specialmente dopo aver visto che razza di energumeni annovera il "tifo Inglese", conosco il mondo delle tifoserie e ciò non mi stupisce, anche se ieri è stato toccato il fondo su tutta la linea.
All'aeroporto si presenta B. Johnson, un tizio (normalmente già sopra le righe!) che riceve il nostro Presidente vestito come un vecchio Holigans, l'inno Italiano è stato fischiato, i giocatori Inglesi al momento della premiazione rifiutano la medaglia del secondo posto, (che è pur sempre un posto d'onore!) la tolgono mediatamente e abbandonano la premiazione, fuori dello stadio i tifosi italiani vengono presi a calci e pugni, scene da linciaggio.
La ciliegina sulla torta, di una serata di festa, sono state le minacce di morte e il razzismo ostentato nei confronti dei tre ragazzi di colore (Inglesi!!) che hanno fallito il rigore, praticamente uno schifo!
E questo sarebbe il paese che pretende di insegnare i valori ad altri?!?
Storicamente l'Inghilterra a causa della politica imperialista mi è sempre stata indigesta, adesso....
di più. [arngry]
Si, il tanto decantato stile british non si è proprio visto ieri sera, ben gli sta...... Difatti ha goduto mezzo mondo per la loro sconfitta, e non tanto perché fossero contenti per noi, o almeno non solo. Comunque, forza azzurri :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ho visto tutto l'incontro di Berrettini, ce l'ha messa tutta ha regalato qualche punto ma ha fatto cose egregie, sconfitta con onore.
Di fatto, giocare e battere Djocovich è quasi impossibile, riusciva a rispondere alle battute di Matteo, molte delle quali viaggiavano a oltre 135 Mph!

Matte

Djokovic è praticamente ingiocabile, e non da ora. Sta battendo tutti i record di titoli vinti...... Al Roland Garros con tsitsipas in finale era sotto di due set e sembrava spacciato, poi si è messo a giocare.....
Comunque berrettini un record lo ha raggiunto, primo italiano in finale a Wimbledon, non è poco (certo, se vinceva era meglio, ma era una mission impossible).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

#11
Citazione di: Topogigi il 12 Luglio 2021, 19:31:58
Sono molto contento che la nostra Nazionale abbia vinto, specialmente dopo aver visto che razza di energumeni annovera il "tifo Inglese", conosco il mondo delle tifoserie e ciò non mi stupisce, anche se ieri è stato toccato il fondo su tutta la linea.
All'aeroporto si presenta B. Johnson, un tizio (normalmente già sopra le righe!) che riceve il nostro Presidente vestito come un vecchio Holigans, l'inno Italiano è stato fischiato, i giocatori Inglesi al momento della premiazione rifiutano la medaglia del secondo posto, (che è pur sempre un posto d'onore!) la tolgono mediatamente e abbandonano la premiazione, fuori dello stadio i tifosi italiani vengono presi a calci e pugni, scene da linciaggio.
La ciliegina sulla torta, di una serata di festa, sono state le minacce di morte e il razzismo ostentato nei confronti dei tre ragazzi di colore (Inglesi!!) che hanno fallito il rigore, praticamente uno schifo!
E questo sarebbe il paese che pretende di insegnare i valori ad altri?!?
Storicamente l'Inghilterra a causa della politica imperialista mi è sempre stata indigesta, adesso....
di più. [arngry]


Concordo su tutto, un'enorme caduta di stile (che in questo se la tirano pure ...). Negli sport più popolari gli è rimasta solo la F1 e Jonathan Rea (dominatore mondiale Superbike, che però è irlandese e solo perché è nato nella parte "sbagliata" ha passaporto inglese ...).
Guardo il calcio solo quando gioca la Nazionale e raramente sono soddisfatto (compreso in questo Europeo); su 90 minuti ce ne saranno di interessanti più o meno 5, il resto sono passaggi inutili a centro campo (lo chiamano "possesso palla", ha, ha, ha!). Prendessero lezione dall'Hockey su ghiaccio in cui si giocano tre tempi "effettivi" da 20 minuti l'uno in cui non c'è un attimo di respiro ... o da altri sport di squadra dove gira un millesimo dei soldi del calcio e dove lo spettacolo è garantito.
L'unico piacere per me è stato vedere Germania e Francia precocemente fuori dai giochi insieme ai "satelliti" nord europei che tanto ci disprezzano e ostacolano nella UE (e qui mi fermo per non entrare in polemiche di politica finanziaria, economica e sociale, ah, ah, ah).
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

p69

CitazionePrendessero lezione dall'Hockey su ghiaccio in cui si giocano tre tempi "effettivi" da 20 minuti l'uno in cui non c'è un attimo di respiro

non durerebbero una stagione
Maffeo

duc27

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 13 Luglio 2021, 01:31:59
Citazione di: Topogigi il 12 Luglio 2021, 19:31:58
Sono molto contento che la nostra Nazionale abbia vinto, specialmente dopo aver visto che razza di energumeni annovera il "tifo Inglese", conosco il mondo delle tifoserie e ciò non mi stupisce, anche se ieri è stato toccato il fondo su tutta la linea.
All'aeroporto si presenta B. Johnson, un tizio (normalmente già sopra le righe!) che riceve il nostro Presidente vestito come un vecchio Holigans, l'inno Italiano è stato fischiato, i giocatori Inglesi al momento della premiazione rifiutano la medaglia del secondo posto, (che è pur sempre un posto d'onore!) la tolgono mediatamente e abbandonano la premiazione, fuori dello stadio i tifosi italiani vengono presi a calci e pugni, scene da linciaggio.
La ciliegina sulla torta, di una serata di festa, sono state le minacce di morte e il razzismo ostentato nei confronti dei tre ragazzi di colore (Inglesi!!) che hanno fallito il rigore, praticamente uno schifo!
E questo sarebbe il paese che pretende di insegnare i valori ad altri?!?
Storicamente l'Inghilterra a causa della politica imperialista mi è sempre stata indigesta, adesso....
di più. [arngry]


Concordo su tutto, un'enorme caduta di stile (che in questo se la tirano pure ...). Negli sport più popolari gli è rimasta solo la F1 e Jonathan Rea (dominatore mondiale Superbike, che però è irlandese e solo perché è nato nella parte "sbagliata" ha passaporto inglese ...).
Guardo il calcio solo quando gioca la Nazionale e raramente sono soddisfatto (compreso in questo Europeo); su 90 minuti ce ne saranno di interessanti più o meno 5, il resto sono passaggi inutili a centro campo (lo chiamano "possesso palla", ha, ha, ha!). Prendessero lezione dall'Hockey su ghiaccio in cui si giocano tre tempi "effettivi" da 20 minuti l'uno in cui non c'è un attimo di respiro ... o da altri sport di squadra dove gira un millesimo dei soldi del calcio e dove lo spettacolo è garantito.
L'unico piacere per me è stato vedere Germania e Francia precocemente fuori dai giochi insieme ai "satelliti" nord europei che tanto ci disprezzano e ostacolano nella UE (e qui mi fermo per non entrare in polemiche di politica finanziaria, economica e sociale, ah, ah, ah).
Maurizio

Mi unisco a questi concetti e pensieri. Come del resto mi fa sorridere siano definiti EROI degli sportivi con simili "stipendi". Non lo so, non ce l'ho con il calcio in se, ma quello che rappresenta e soprattutto come viene "presentato". La nostra è una Nazione con problemi gravissimi e profondi quasi ad ogni livello, e questo "amplificare e mitizzare l'arena" mi da veramente fastidio! Sono ovviamente contento che abbia vinto l'Italia, certo, ma l'intera vicenda mi lascia molto distante per non dire freddo. mah....



Matte

Sul discorso "eroi" il buon Duc mi vede totalmente d'accordo; bravi, campioni, grazie mille, una cavalcata trionfale, lustro ed onore all'Italia, la nazione è con voi, questo si, ma ovviamente gli eroi sono altri (e non perché si parli di calciatori o perché guadagnino tanto).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125