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Allora grazie a Yamaha

Aperto da duc27, 13 Luglio 2021, 20:49:17

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duc27

 :cheesy: non c è nulla di buffo, ma è solo la mia personale grande soddisfazione perché la Yamaha non solo si mantiene nel mondo 2T con le YZ 125 e 250, ma per le versioni 2022 che le ha veramente migliorate questa volta, con importanti modifiche sia di motore che di sospensioni... Insomma un gran bel salto di prestazioni! Bravi davvero a tenersi fuori dal coro ittero che ha ripudiato le 2T!!! Ecco, sincero ed accorato stupore e piacere personalissimo, che esprimo qui in mezzo ai miei amici! Grazie Yamaha! Romolo...passa il ringraziamento... :cheesy:  :ok:

Matte

Ebbene sì, da hondista ci faccio i complimenti anche io :ballo: , a parer mio quasi tutti hanno decretato troppo presto la morte del 2T quando con l'evolversi della tecnologia non era tutto questo casino aggiornarlo e mantenerlo in vita rispettando i limiti via via più stringenti delle norme anti inquinamento :moto . Che poi sappiamo bene tutti quanto incidono i veicoli sul totale e quanto altre fonti ben più inquinanti, ma lasciamo perdere.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Ma sai cosa mi rende veramente felice per questa scelta? È che le 2T specie le ottavi e sono ancora oggi le navi scuola per piloti in erba. Leggere performante e certamente meno costose delle "stufe" 4T. Yamaha poteva fare sfoggio delle altissime tecnologie di loro completa conoscenza, tipo iniezioni, ma avrebbero tradito proprio quanto detto sopra aumentando costi e sicuramente bloccando molti potenziali campioni. Invece hanno affinato il loro prodotto già ampiamente eccellente, basta andare in un circuito e vedere quante YZ di tutte le annate scorrazzano lì dentro a differenza delle altre 2T praticamente sparite dalla circolazione! Queste scelte di Yamaha le condivido profondamente perché rivolte ad un giusto pubblico, sia per le tante YZ su cui ho lavorato negli  anni sempre con tantissime soddisfazioni!   :ok:

bigbore

la radice di yamaha è musicale, tanto know-how "acustico" viene travasato nel mondo dei motori C.I. fortemente influenzati da fenomeni da fisica acustica e il 2T in special modo.
Di yamaha per adesso ne ho tre ma potrebbero diventare 4 se riesco a fare uno scambio di moto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Gatto Silvestro53

Alla Yamaha dico grazie anche per aver lasciato libero Vignales che se andasse, come spero, in Aprilia, potrebbe farci vedere il vero potenziale della GP di Noale e la bontà del tanto lavoro fatto dal veloce Espargaro.
E infine grazie anche per le grandi soddisfazioni avute dalle mie 6 moto dai tre diapason, divise equamente fra 2t e 4t.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

nequizia

#5
vinales? secondo me aprilia ha bisogno di qualcuno che fornisce prestazioni costanti e non a corrente alternata. parere personale

Topo gigi

Secondo me Aprilia (leggi Piaggio) non doveva neppure partire con la scommessa Moto GP se facevano bene la Superbike e avrebberi avuto un ottimo ritorno di immagine, che si sarebbe trasformato in un aumento delle vendite...
invece, avanti Savoia con le caxxate a go go.


DakoBox

Citazione di: Topogigi il 14 Luglio 2021, 13:04:54
Secondo me Aprilia (leggi Piaggio) non doveva neppure partire con la scommessa Moto GP se facevano bene la Superbike e avrebberi avuto un ottimo ritorno di immagine, che si sarebbe trasformato in un aumento delle vendite...
invece, avanti Savoia con le caxxate a go go.
la storia di Piaggio nella gestione del Racing è nota: Gilera nel cross con rinaldi-Maddii: arriviamo ad uno sputo dall'iride investendo un fracco di energie per poi ritirarci completamente.
Compriamoci la Derbi che ha un potenziale da paura nella velocità per impegno pre Piaggio, riverniciamo le carene col marchio Gilera, vinciamo e poi mandiamo tutto al macero, Derbi compresa.
Andiamo in Africa con gilera, spacchiamo il culo ai passeri con un impegno degno di ben Hur,contattiamo il gotha del panorama piloti, costruiamo le moto (rc 750) ,le infiliamo nel container per poi dire che abbiamo scherzato chiudendo pure arcore
Andiamo in dueemmezzo con una moto Gilera vera ultra all'avanguardia (motori a v, Boxer, iniezione, raggi gamma, flusso canalizzatore e .co) con un pilota alla fine della carriera ma che sicuramente sapeva ancora il fatto suo nel dare delle manate di gas e ci ritiriamo, facendo una figura di merda mondiale a metà del campionato
"vinciamo" un mondiale con un ragazzo D'oro che prima di mostrare quanto coglioni fossero i dirigenti esagonali veniva trattato alla stregua del rom che bussa alla porta della villetta in cerca di solidarietà e solo dopo che guidando un fac simile di moto da gara piallava le teste degli altri piloti gli "concedono" una moto un po' più buona (non una ufficiale piena, si badi).
Naturalmente anche questa era una Aprilia verniciata col Bianello (aridaje)
Impiegano uno sterpello di quattrini a progettare un v4 prendendo l'ing Lombardi (ex Ferrari, lancia alfa), fanno una moto stradale splendida, vincono il mondiale superbike e poi non la sviluppano più cambiano un po' di colorazioni o qualche plastica fino a fare sparire il tutto.

senza andare nel commerciale puro con aprilia,guzzi ...
manco le biciclette sono riusciti a mantenere vive con Bianchi

naturalmente sti cazzoni prendono delle paghe da sceicchi, dei dividendi, delle buoneuscite stellari lasciando terra bruciata dietro di loro senza doverne rendere conto a nessuno

scritto al volo e non corretto sennò poi non lo postavo


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

nequizia


duc27

Citazione di: DakoBox il 14 Luglio 2021, 14:03:03
Citazione di: Topogigi il 14 Luglio 2021, 13:04:54
Secondo me Aprilia (leggi Piaggio) non doveva neppure partire con la scommessa Moto GP se facevano bene la Superbike e avrebberi avuto un ottimo ritorno di immagine, che si sarebbe trasformato in un aumento delle vendite...
invece, avanti Savoia con le caxxate a go go.
la storia di Piaggio nella gestione del Racing è nota: Gilera nel cross con rinaldi-Maddii: arriviamo ad uno sputo dall'iride investendo un fracco di energie per poi ritirarci completamente.
Compriamoci la Derbi che ha un potenziale da paura nella velocità per impegno pre Piaggio, riverniciamo le carene col marchio Gilera, vinciamo e poi mandiamo tutto al macero, Derbi compresa.
Andiamo in Africa con gilera, spacchiamo il culo ai passeri con un impegno degno di ben Hur,contattiamo il gotha del panorama piloti, costruiamo le moto (rc 750) ,le infiliamo nel container per poi dire che abbiamo scherzato chiudendo pure arcore
Andiamo in dueemmezzo con una moto Gilera vera ultra all'avanguardia (motori a v, Boxer, iniezione, raggi gamma, flusso canalizzatore e .co) con un pilota alla fine della carriera ma che sicuramente sapeva ancora il fatto suo nel dare delle manate di gas e ci ritiriamo, facendo una figura di merda mondiale a metà del campionato
"vinciamo" un mondiale con un ragazzo D'oro che prima di mostrare quanto coglioni fossero i dirigenti esagonali veniva trattato alla stregua del rom che bussa alla porta della villetta in cerca di solidarietà e solo dopo che guidando un fac simile di moto da gara piallava le teste degli altri piloti gli "concedono" una moto un po' più buona (non una ufficiale piena, si badi).
Naturalmente anche questa era una Aprilia verniciata col Bianello (aridaje)
Impiegano uno sterpello di quattrini a progettare un v4 prendendo l'ing Lombardi (ex Ferrari, lancia alfa), fanno una moto stradale splendida, vincono il mondiale superbike e poi non la sviluppano più cambiano un po' di colorazioni o qualche plastica fino a fare sparire il tutto.

senza andare nel commerciale puro con aprilia,guzzi ...
manco le biciclette sono riusciti a mantenere vive con Bianchi

naturalmente sti cazzoni prendono delle paghe da sceicchi, dei dividendi, delle buoneuscite stellari lasciando terra bruciata dietro di loro senza doverne rendere conto a nessuno

scritto al volo e non corretto sennò poi non lo postavo

E le bielle in "honeicomb cartone" montate sulla nuova Aprilia 660 e fatte costruire chissà...dove ed a quale prezzo! Cacchio davvero, scherzi a parte, una "classe dirigente" da mettere al muro e giustiziarla! Va cosa mi tocca scrivere!! Il problema è che lo penso davvero!

Matte

Le bielle delle nuove tuono 660 sono solo un piccolo lotto ritirato più che altro per precauzione (cambiano l'intero motore ed azzerano la garanzia, nota), colpa ovviamente del fornitore che non ha rispettato le specifiche ma era meglio se non succedeva. L'immagine aprilia non ne giova.
Tornando al discorso Yamaha, il loro bello appunto è anche la semplicità (relativa, sono comunque dei gioiellini) costruttiva, bravi bravi bravi [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

#11
Citazione di: duc27 il 14 Luglio 2021, 14:57:19


E le bielle in "honeicomb cartone" montate sulla nuova Aprilia 660 e fatte costruire chissà...dove ed a quale prezzo! Cacchio davvero, scherzi a parte, una "classe dirigente" da mettere al muro e giustiziarla! Va cosa mi tocca scrivere!! Il problema è che lo penso davvero!


La classe dirigente in Italia è inefficiente in tutto, dall'industria alla sanità, dall'Alitalia alle Autostrade e alle ferrovie, etc. etc.  Finchè sarà tutto gestito da una politica autoreferenziale il cui unico gioco se trombati in parlamento è rigenerarsi in posti ad alta remunerazione economica, spartirsi mazzette e favorire i clientelarismi, invece di affidarsi e formare tecnici capaci, non vedo futuro degno del genio italico.
E mi fermo qui prima che a Federosso gli girino se parliamo di politica.... :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] (piccola benevola provocazione )
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Citazione di: Matte il 14 Luglio 2021, 16:53:11
Le bielle delle nuove tuono 660 sono solo un piccolo lotto ritirato più che altro per precauzione (cambiano l'intero motore ed azzerano la garanzia, nota), colpa ovviamente del fornitore che non ha rispettato le specifiche ma era meglio se non succedeva. L'immagine aprilia non ne giova.
Tornando al discorso Yamaha, il loro bello appunto è anche la semplicità (relativa, sono comunque dei gioiellini) costruttiva, bravi bravi bravi [banana]
Beh, poco più di settecento (!!!) motori sono interessati al problema delle bielle di cartone, verranno ritirati e sostituiti in garanzia.
Questi motori ritirati penso che verranno aperti e riqualificati, (leggi reimbiellati) hai idea quanto può costare un giochino del genere!?!?
Con  tutto ciò capisco e quoto i pensieri di Dakobox e Duc27 ...conosco varie storie accadute su certe tipologie di modelli P. che non posso scrivere pubblicamente, non farebbero altro che aumentare la dose di "coglionella" di chi gestisce il marchio dell'esagono.

p69

Citazionecolpa ovviamente del fornitore che non ha rispettato le specifiche

no no la colpa è di Aprilia, chi immette il prodotto sul mercato è responsabile, mi rifiuto di credere che Aprilia non disponga di un adeguato controllo qualità, anche se spesso sono reparti relegati a svolgere compiti puramente burocratici.

per i motori difettosi non mi stupirei che venissero pressati, il lavoro di ripristino potrebbe non essere conveniente
Maffeo

duc27

Citazione di: p69 il 15 Luglio 2021, 08:54:26
Citazionecolpa ovviamente del fornitore che non ha rispettato le specifiche

no no la colpa è di Aprilia, chi immette il prodotto sul mercato è responsabile, mi rifiuto di credere che Aprilia non disponga di un adeguato controllo qualità, anche se spesso sono reparti relegati a svolgere compiti puramente burocratici.

per i motori difettosi non mi stupirei che venissero pressati, il lavoro di ripristino potrebbe non essere conveniente
Su questo punto invece debbo aggiungere che dipende dal rapporto che unisce le due Case. Ossia se il committente richiede la certificazione di qualità al produttore allora davvero la grossa responsabilità è dello stesso. Di fronte al Cliente ovviamente questo non è importante e la colpa GIUSTAMENTE è del costruttore. Ho due amici che da tanti anni lavorano come fornitori di componenti per un'importante azienda del settore auto. Lui dice sempre che nel contratto che anno DEVE rinnovare comunque, il punto fisso è il controllo di qualità del prodotto che deve garantire a scanso di penali pesantissime...ma i mie amici hanno un'Azienda qui in zona e non...in oriente!
Aprilia non è la prima a cascarci e non sarà certo l'ultima, non sto giustificando proprio nessuno, del resto sia le componenti di una moto che di un'auto sono diverse decine di migliaia ed è impossibile testare tutto di tutto specie con le cadenze di una linea di montaggio.
Possiamo discutere quanto vogliamo sull'argomento ma la questione ruota attorno a questo e TUTTI ma proprio tutti Costruttori, utilizzano questo flusso. Quello che mi fa arrabbiare nel caso specifico della Piaggio è legato al fatto che: hai presentato un nuovo modello, hai perfettamente capito che il bacino di mercato è positivo e che ha gradito la tua proposta...ma cacchio, prima di "ottimizzare" sulle componenti .... fai un mercato forte, poi ottimizzi.