News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Santo graal

Aperto da Brankino, 23 Luglio 2021, 12:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Brankino

Ho toccato annusato coccolato il santo graal delle gilera elmeca, il primo prototipo del salone telaio e motore 1001
Presto video e presentazione, sono ancora incredulo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

e...però Brakino mica puoi buttare li una notizia così e poi.....

ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????:cheesy: :cheesy:

Brankino

In anteprima vi posso dire che la moto è in svizzera, abbiamo fatto video e presentazione, adesso siamo ancora in auto a presto

alex67

Sti attributi !
:incredulo:Attendiamo con ansia e curiosità conseguente l'intero scoop!
:cinema: :RIR: :clap:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Si ma così non vale, ci lasci tutti senza fiato......... :walker: :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

non la voglio vedere!!!

tanto prima o dopo capita da me....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Brankino

vi racconto la storia. La moto era la gilera (poi Elmeca) 125 da regolarita presentata come prototipo al salone di MIlano (non mi ricordo quale anno). L'imporatore Piaggio australiano (si Australia non Austria) a fine salone se la portò via in Australia.

Non mi e' noto se poi in Australia ne vendettero di queste moto, ma sospetto di no.

L'importatore mori' e l'azienda chiuse i battenti.

Un giorno si presentò in azienda un tizio che, come mestiere, compera stoc di moto dai fallimenti e da aziende che chiudono i battenti.

Trovo' sotto dei tappeti la Gilera e telefono' al fratello (appassionato di moto 2t di quel periodo, ha una bella collezione e vi postero' dei video) e gli chiese  ma che e' sta roba? il fratello gli disse di metterla in una cassa e di spedirla in svizzera (aveva intuito cosa era).

Per anni e' rimasta silente in svizzera, sino a quando il tipo svizzero' parlo' con mio fratello e gli disse cosa aveva....e  cosi' siamo andati a trovarlo. Adesso mio fratello sta brigando di portarla in Italia con una importazione temporanea e fare un restau conservativo da un tizio molto esperto di questi tempi

questa e' la storia, domani vedo di postare i video che ho fatto in generale, poi mio fratello postera' tuttala presentazione che abbiamo realizzato della Gilera.

come anticipo vi posso dire che le fusioni sono molto grezze e il motore denota una finitura a mano di molti particolari, e' stata montata con molti pezzi piccoli della 175 regolarita, forcellone ovale e sospettiano che sia tutta in titanio


Matte

Mooooollllltoooooo interessante........ [banana] . Attendiamo il contributo ottico :moto :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Brankino

ecco pubblicati i video della collezione svizzera

https://www.facebook.com/groups/1642655639324649/permalink/2996882547235278/?notif_id=1627119275841018&notif_t=video_processed&ref=notif

in uno dei video si vede l'oggetto storico. Penso che settimana prossima mio fratello pubblichera' il servizio che abbiamo realizzato con tutti i particolari della moto (i video li ha lui)


Matte

Non ho feisbuc.......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#11
Male   :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: Matte il 24 Luglio 2021, 15:52:23
Citazione di: federosso il 24 Luglio 2021, 19:13:18
Non ho feisbuc.......
Male.  :rotolol:
Eh, ma anche ad avercelo, è un gruppo privato, quindi ciccia lo stesso.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

A parte che ero provocatorio  :rotolol:

E si era capito, spero.

Io però su fb l'ho visto senza problemi.  :boh:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 24 Luglio 2021, 20:07:21
A parte che ero provocatorio  :rotolol:

E si era capito, spero.

Io però su fb l'ho visto senza problemi.  :boh:
Tanto non mi fregate :fuma: :rotolol: , l'account facebook non lo faccio comunque...... [CFASD] [CFASD]

Anche se per certe cose (tipo i mercatini) sarebbe comodo, mi sa........ :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125