News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Una terra di alieni O il pianeta delle scimmie ?

Aperto da alex67, 04 Agosto 2021, 15:06:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

 :nooo:Amici del forum in questa rovente estate italiana Vi riporto un episodio fresco,fresco (appena munto direi) accaduto oggi e di cui sono stato involontario testimone.....Pomeriggio , ore 14:20 cielo variabile con tendenza ad aumento della nuvolosità.
Sto rientrando a casa con la mia fida XRT quando scorgo una scena al limite del tragicomico.
Un ciclista viene fermato da una pattuglia che poi ferma anche me.
Mi chiedono i documenti controllano (sbavando) la moto e poi a cascata 1.000 complimenti con domande su quanti anni ha la moto che pare nuova e via andare....
Nel frattempo odo che al ciclista le cose non vanno proprio bene : gli chiedono i documenti e la carta di circolazione (!!!)  :incredulo: :nopanic: Resto un attimo perplesso ma sto per ripartire quando sento dire che deve sempre portare con sè la carta di circolazione del mezzo i capelli mi si rizzano anche sotto il casco......
Non dico altro parto e rientro.
Avendo riconosciuto il ciclista (è il farmacista di fiducia che vieve e lavora di fronte al mio alloggio) lo attendo e mi faccio raccontare l'accaduto.Il dottore è una persona molto mite e tranquilla ma la situazione lo ha scosso parecchio.
Lo tranquillizzo e lo rassicuro e spiego che non ha nulla di irregolare e che provvedo io come favore personale "pro bono" a scrivere una nota al commissariato di zona ,alla questura ed alla prefettura.
Vediamo cosa accadrà.Nulla probabilmente ma avendo visto cose ben peggiori e visto persone morire per una causa mi da abbastanza fastidio veder vessare persone per sport !
[arngry]Non mi va a genio la cosa perchè i poteri (ammesso che lo siano) derivanti da una divisa comportano responsabilità pari al potere conferito!
A Voi i commenti sperando che nessuno abbia vissuto simili esperienze.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alex67

Citazione di: Filippo il 04 Agosto 2021, 15:16:42
Ma capitano tutte a te?

Da vari "esperti" di questa zona territoriale pare che qui queste cosa accadano con una certa frequenza......
E' una zona un poco in ombra rispetto al resto dello Stato ......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Citazione di: Filippo il 04 Agosto 2021, 15:16:42
Ma capitano tutte a te?

In effetti più che  in ombra mi sa che sia necessaria una verifica dei sistemi di selezione.

Mi ricordi la zona di cui parliamo?

E poi...ma hanno prodotto una multa o solo una tirata d'orecchio?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

Citazione di: Matte il 04 Agosto 2021, 15:56:33
Trieste e dintorni.
Esatto.
Nessuna multa ma è la questione della carta di circolazione per una biciletta! La cosa è fuori dal mondo ma qui pare che cose del genere non siano nuove. Spesso ci sono (ahimè) ancora attriti con le persone della Slovenija e della Chroatia ....cose assurde eppure ......
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

250NE

assurdo, digli di venire ad abitare a Legnano, qui ai motociclisti chiedono il certificato di addio al pulzellaggio della trisavola materna, ai ciclisti gli fanno anche i complimenti per come guidano. :esco: :ita :ita :ita :ita :ita
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

duc27

Ma ecco...questa poi, proprio non so che dire! Definire strano un comportamento di questo genere ...è dire nulla!

cacchio succede da quelle parti!? Al Brennero non stanno bene gli Italiani, ma li mi sa che è peggio! senza parole

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

surreale.
Poteva essere una scena di quel film di Sordi dove faceva il pizzardone.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Secondo me lo "spiritosissimo" tutore dell'ordine che ammoniva il ciclista circa la carta di circolazione era posseduto dal fantasma del conte Mascetti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

alex67

Citazione di: federosso il 04 Agosto 2021, 16:25:12
Tipo?

Pensa a Don Camillo e Peppone ma non in versione comico-gogliardica ma più drammatica.
Ci sono spesso note da cronaca nera se non peggio che passano sottaciute a quella nazionale perchè questa realtà è davvero particolare.
Esemplifico : sai che un gruppo nutrito di locali ha chiesto con atti ufficiali presentati in Tribunale ed inoltrati all' ONU per essere riconosciuta come realtà indipendente non Italiana? Come dicono in conformità con il trattato di Osimo che secondo molti non è stato rispettato.
Pensa te.....Trattato di Osimo che trovi anche su Wikipedia.
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

Quindi ancora ė forte il senso di non appartenenza?
Come in Sudtirolo e altri esempi.

Ma ė sentimento di pochi facinorosi o diffuso?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Citazione di: federosso il 05 Agosto 2021, 08:39:36
Quindi ancora ė forte il senso di non appartenenza?
Come in Sudtirolo e altri esempi.

Ma ė sentimento di pochi facinorosi o diffuso?

Caro Tosco (un omaggio a Durante ci stà bene dai!)
Ho studiato (lo faccio sempre quando arrivo in un posto nuovo per lavoro o altro) a lungo queste cose.
Qui tutto è abbastanza anomalo : Il Friuli Venezia Giulia è una regione che fu costruita a tavolino per motivi politici unendo una parte del Veneto (fino a Pordenone trovi ancora l'accento verbale tipico del Veneto);Friuli : una realtà diversa con una forte identità al pari di quella della Sardegna e poi la zona della Giulia che è una polveriera.
All' alba dell' annessione all'Italia vi erano tre linee diverse : 1 rimanere staccati dall' Italia e annessi alla Yugoslavia di Tito;
2 diventare indipendenti sul modello di Gibilterra per capirci , 3 annettersi all 'Italia.
Ovviamente gli interessi di finanzieri e possidenti era per la seconda mentre gli altri ceti sociali ed economici optavano per le due rimanenti.
I giorni precedenti all'unione con l'Italia ci sono stati "strani incidenti" oltre ad una oscura presenza nota come "la macchina nera" cdhe operava in queste zone .....(invio  tramite Mp con allegato in merito).
Di conseguenza Vi era e vi sono tutt'ora strascichi e conseguenze con ferite insanabili -temo- che si trascinano ad oggi.
Quando fermano un ciclista o una persona che non si può identificare subito o che intuiscono non essere un locale allora calcano un attimo la mano per far comprendere chi comanda qua.
Entrare in un negozio e sentirsi dire "Lei non è di qui vero?" Non è piacevole!
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo