News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

finalmente ho finito

Aperto da nick350ER, 23 Aprile 2007, 21:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

nick350ER

Qualche mese fa' ho preso una nordwest 350 di sesta mano,non marciante in pessime condizioni. Pensate che svuotando il motore sono usciti 3 litri di benzina e olio......
insomma giusto le gomme valevano il prezzo pagato.
L'obiettivo era rimetterla a nuovo e montarci il motore XRT600 che tempo prima un amico mi aveva regalato per la dakota 350.
Per farla breve ho tirato giu tutto, ho fatto riverniciare il telaio dal carroziere e ho cominciato a rimontare tutta la moto. Sorvolo sul lavoro di restaturo, revisione, riverniciatura dei pezzi e vado subito ai dettagli che riguardano il trapianto di motore.
Gli inconvenienti per chi dovesse fare la stessa cosa sono i seguenti:

1) I fori nei carter dove passano i perni di fissaggio motore al telaio sono piu' stretti, quindi servono i perni della dakota o XRT.

2) Sostituzione coperchio testata. Per eliminare il rinvio cavo cotagiri. (L'XRT  non ha contagiri elettronico)

3)   Interferenza dei carburatori da 30mm con la trave discendente del telaio. Si puo' tagliare un angolino della trave dopo la saldatura o piu' semplicemente agire con pressione sui manicotti in gomma di aspirazione che piegandosi leggermente fanno trovare spazio ai carburatori.

4) Sostituzione del termistore. L'indicatore della temperatura del liquido e' tarato diversamente sulle strumentazioni delle due moto.

Per ultimo, ma non per importanza, ricordate che manca il limitatore di giri motore, quindi occhio al contagiri :hihi:

P.s.  un grazie a Ferruccio, Olli e Fabietto per i ricambi che mi hanno fornito. :ok:


zorro


complimenti bel lavoro molto bella!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

faberbi4

Bella veramente sembra nuova .

previo

davvero abile complimenti bella bella

fabietto

ciao  nick350ER ,

COMPLIMENTONI per il lavoro fatto , ma sono curioso di sapere come va il motore che hai messo su  beer e se puoi una foto in risalto  sarebbe  MOOOLTO interessante  :hihi:

Paolo N

Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

RC68

complimenti sei stato davvero bravo.