News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

mi presento

Aperto da massimo58, 29 Novembre 2021, 12:28:15

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo58

Buongiorno a tutti, mi presento : mi chiamo Massimo e sono di Padova complimenti per il vostro utilissimo web.
Sono nato nel 1958 e siccome è arrivata la pensione, vorrei dedicarmi al mio cinquantino immatricolato il 18/1/1973; si tratta di un GIlera 50 5V Trial n.010/10507 (giallo-arancio prima serie). Non vi dico la felicità quando papà me lo regalò (avevo acquistato in precedenza con qualche risparmio un Aquilotto aspettando questo Gilerino che era in vetrina e che sognavo da tempo). Lo zio meccanico Piaggio in quel periodo vendeva molti Ciao e non potevo non desiderare il 5V Trial non molto apprezzato in verità  dai coetanei che vedevano solo Fantic Caballero, Aprilia o Testi.... Ma mi sono preso la rivincita e con un bel carburatore 19 saltavo su e giù dagli argini del Brenta e in fatto di ruota alta facevo la mia figura.....quando si poteva.
Grazie per la vostra accoglienza ora al lavoro ..... è fermo da parecchio ma gira e se vorrete darmi dei consigli per le fasi di restauro (le cose prioritarie da fare prima della messa in moto) vi ringrazio anticipatamente. Unica cosa che ho non originale è una pedivella (quella dx) che con una cadura si è rotta e un amico me l'aveva fornita (era un disegnatore meccanico che lavorava in fonderia) e fusa di ghisa, si assomiglia ma non è la sua. Per il resto c'è tutto in originale. A proposito secondo voi si trova il manuale officina per eventuali interventi "pesanti" e la serie guarnizioni è la stessa per 1° e 2° serie? (Volevo rifornirmi di qualche ricambio da tenere di scorta).  Grazie ancora e saluti a tutti. :sos: :sos:

Matte

Io mi limito ad un bel benvenuto a bordo :ita . Apri un topic apposta così possiamo seguire il restauro della belva [banana]

PS: io leverei i dati sensibili, per sicurezza tua (numero telaio, date, ecc).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

FabioZompa

Benvenuto Massimo!  :beer:
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
(Stirling Moss)

Topo gigi

Benvenuto e buon restauro, metti qualche foto, non dispiacerebbe.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Ciao Massimo, benvenuto,
pubblica qualche fotina che fa sempre piacere vederle.
Mi hai per caso scritto tu un messaggio mail?

se è così scusa se non ho risposto ma sono in un periodo di lavoro tanto pieno che non ci sto dietro a tutto.