News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Una bella moto

Aperto da fabrizio venturi, 08 Febbraio 2022, 19:40:57

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

La vista di fianco poteva essere interessante, onestamente però il frontale é parecchio azzardato (per me brutto).
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 08 Febbraio 2022, 20:30:38
La vista di fianco poteva essere interessante, onestamente però il frontale é parecchio azzardato (per me brutto).
ma no, dai: era molto Iron Man!
Precorreva il fumetto Marvel che oggi va tanto di moda

il motore poi, lo hanno riciclato nello scooterone GP 800 (Provato: su uno scooter era un delirio spaccaossa che affanculava i T-Max di qualsiasi generazione)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

Oh, a me piaceva, come piaceva il 600 4 cilindri, peccato che tutte e due sono rimaste allo stato "larvale"...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Vero, vero, ricorda la maschera di iron man.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nequizia

Per me è sempre stata bellissima. Tanta personalità. Grazie Piaggio  :esco:

noctis

leggendo il nome e vedendo il frontale, il mio cervello ha subito collegato a un libro che c'era quando facevo le elementari:
[attachimg=1]


Topo gigi

Non sarà la moto del secolo ma non è  particolarmente brutta.
Una moto non la si può considerare brutta solamente per un frontale azzardato, altrimenti, le BMW con gruppi ottici particolari (!!) sono dei cessi, oppure tutti coloro che le hanno acquistate sono dei "matti"... e se non sbaglio sono molti.

Matte

Dimenticavo, mi garba(va) anche il nome, Ferro......... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

@topogigi
Infatti
Per adesso nessuno ha detto "brutta",
Io ad esempio mi sono riferito al solo cupolino con quel termine.

Riguardo al confronto con bmw regge male.
Il design BMW , che piaccia o meno, ma è coordinato su tutte le viste.

Per questa Gilera invece c'è una marcata espressività solo nel cupolino che lo rende di per sé disarmonico col resto del disegno.
Sicuramente voluto.
Ma per me non azzeccato col resto, che invece mi risulta gradevole.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Personalmente trovo il frontale con l'occhio strizzato delle Bmw inguardabile, come del resto anche tutte le impalcature attorno.

Bertossido

A me piace moltissimo...  a mio parere esteticamente (ma anche tecnicamente..vedasi la trasmissione) aveva soluzioni molto interessanti e già proiettate in avanti rispetto a molte concorrenti del tempo e avrebbe sicuramente riscosso un buon successo.. poi se avesse mantenuto il monobraccio  che reputo molto bello insieme anche a quei cerchi.. beh... peccato  [crying] Il discorso frontale avrebbe sicuramente creato una divisione tra amanti e detrattori in quanto molto particolare ..ma la moto aveva carattere e non era anonima. Sappiamo però come è finita la storia purtroppo

federosso

Citazione di: Topo gigi il 09 Febbraio 2022, 08:11:50
Personalmente trovo il frontale con l'occhio strizzato delle Bmw inguardabile, come del resto anche tutte le impalcature attorno.

Si, topogigi, lo so bene cosa ne pensi delle bmw.
Infatti ho detto "che piaccia o meno".
Ma il concept su quelle è applicato con un approccio totale e coerente. Per quanto a te non piaccia.

Non è la solita cosa per il cupolino , per la precisione il taglio dei fari, di questa gilera.
Per questo il confronto con bmw non regge, non per un discorso di bello o brutto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Citazione di: Bertossido il 10 Febbraio 2022, 13:01:07
A me piace moltissimo...  a mio parere esteticamente (ma anche tecnicamente..vedasi la trasmissione) aveva soluzioni molto interessanti e già proiettate in avanti rispetto a molte concorrenti del tempo e avrebbe sicuramente riscosso un buon successo.. poi se avesse mantenuto il monobraccio  che reputo molto bello insieme anche a quei cerchi.. beh... peccato  [crying] Il discorso frontale avrebbe sicuramente creato una divisione tra amanti e detrattori in quanto molto particolare ..ma la moto aveva carattere e non era anonima. Sappiamo però come è finita la storia purtroppo
Quoto tutto... carattere da vendere.

bigbore

ovviamente avete tutti quanti riconosciuto nel "ferro" il DNA del gilera DNA  :moto :moto :moto :moto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".