News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Io e la mia ER350 ci presentiamo ...

Aperto da federik0, 30 Aprile 2007, 15:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

federik0

Salve a tutti.
Ho acquistato la mia Dakota 350 ER da un amico, circa 5 anni fa. La teneva malissimo e ogni volta che andavamo in giro gli facevo notare che la sua moto cadeva a pezzi. Poi lui è passato all'Aprilia e io l'ho presa per pochi soldi.
Ci ho lavorato parecchio, ma fortuna vuole che da subito ho avuto sotto mano il manuale di officina Gilera, spedito dalla Piaggio stessa. Ho trovato anche l'estrattore del volano a Firenze e mi sono revisionato la ruota libera (ovviamente era messa male pure lei).
E così tra cinghia della distribuzione, corona (trovata nuova a Firenze) e catena, forcella, ruota libera e altra robetta, ho ridato vita a questo pezzo indimenticato del design italiano.
Non ho modo di guidare la moto spesso (chi ha bimbi piccoli mi capisce) e nel primo ri-avvio stagionale è uscito fumo dal motorino di avviamento (un altro pezzo su cui mettere le mani).
Ogni tanto mi do del cretino perchè continuo a starci dietro, ma poi penso ai giapponesi e alle loro moto d'annata "edizione 2006-2007-2008-....-2047" (alla Windows) e a come riescano a non creare una "cultura tecnica" dietro a quello che fanno.
E allora mi rimbocco le maniche, prendo gli attrezzi e comicio a smontare .... la mia Dakota ER350 "edizione 1988".

Ciao

Federico

federosso

Ciao....nota il mio nick....forse abbiamo qualcosa in comune  ;)

Sono di Firenze...quindi abbastanza vicino a te....anzi spesso per lavoro sono nei paraggi di pistoia/quarrata.
Da pochi mesi sono in possesso di una RC 600 prima serie che stò faticosamente rimettendo a nuovo.

È da poco che sono iscritto a questo forum ma mi permetto di darti il benvenuto....se hai bisogno siamo qui.

Però non sono troppo d'accordo con te del giudizio sui giap....strade e metodologie diverse non è detto che si escludano.....non neghiamogli capacità tecniche e propositive solo perchè sono condizionati dal mercato in modo diverso dai marchi occidentali.... comunque non vuole essere polemica ma piacere di scambio d'opinioni.  :boh:

Di nuovo benvenuto da un altro newentry....  :ok:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kanaka

Ciao io ho un Dakota ES e siceramente mi trovo benissimo... e inoltre adoro la sua estetica, la ER la vedo molto più piccola, se non fosse per le forcelle maggiorate sull'anteriore..
Comunque benvenuto...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

nick350ER

Ciao Federiko, ben arrivato nel gruppo dei dakotisti e possessori di Bi4.

willy72

Ciao da Willy72:)

Riticcardo

CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

podista1

Ciao e ben arrivato!
Un saluto da podista 1 e dalla mia Dakota 500.
Ben arrivato ..

DAKOBG

Benvenuto anche da parte mia, che di moto ne ho solo due: ES e una ER. :ok:
P.S.
Poche ma ...buone!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!