News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?

angelo-bellini

Ragazzi ormai ho deciso di rimontato i vecchi
Poi ho rimontato le ventole, sostituito il primo tratto del condotto idraulico della frizione, quello che parte dalla leva per intenderci
Poi è arrivato il vicino  :azz: con il condotto della benzina e relativi filtri del Ciao di suo figlio dicendomi "senti... tu che hai l'attrezzatura..."
Quindi gli ho pulito l'esterno del condotto di metallo della benza, infilato nella vaschetta ad ultrasuoni i due filtrini, ripulito gli ugelli del rubinetto della benzina (con relativo smontaggio e rimontaggio)
E si è fatta sera
Domani mattina porto avanti ancora un po di lavoro e poi devo rimandare tutto a mercoledì prossimo in quanto entro in turno di lavoro
Vi tengo aggiornati come sempre
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: DAKOBG il 26 Ottobre 2022, 16:47:15
Dico sempre: del maiale non si butta niente. Tienili.

Intendi dire che dovevo tenere da parte i vecchi e montare i nuovi?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Piuttosto... avrei intenzione di sostituire i manicotti dei radiatori, i vecchi ormai presentato rigonfiature dove si inseriscono nei radiatori
Qualcuno sa dove trovarli o trovare dei manicotti che io possa adattare senza che si schiaccino nella curvature?
Grazie
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Filippo

Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: Topo gigi il 26 Ottobre 2022, 20:47:01
Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?


Luca 5:39  :fuma:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Citazione di: liba il 26 Ottobre 2022, 22:03:50
Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..

Per caso questo va bene? parla della super 5

https://www.ebay.it/itm/181375372572?fits=IT_Model%3ASuper+5%7CIT_Make%3ARenault&hash=item2a3ad08d1c:g:zeYAAOSwqQBbaAph
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Citazione di: bigbore il 26 Ottobre 2022, 22:04:30
Citazione di: Topo gigi il 26 Ottobre 2022, 20:47:01
Dopo aver fatto tutto questo lavoro che senso ha utilizzare radiatori vecchi che sono sporchi e possono compromettere il liquido nuovo quindi accorciare la vita di tutto ciò che hai sostituito?!?


Luca 5:39  :fuma:
:boh: :conf: :fiufiu: era il Vangelo?!?
:rotolol:

angelo-bellini

Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:20:20
Citazione di: liba il 26 Ottobre 2022, 22:03:50
Citazione di: Filippo il 26 Ottobre 2022, 22:02:41
Citazione di: Eclips il 07 Maggio 2020, 14:39:21
Vai da un ricambista auto e chiedi dei tubi stufa della Renault 5, da li' ti ricavi il kit tubi per il Bi-4  :ok:

si ma non se ne trovano più e se li trovi ormai hanno prezzi da collezionista..

Per caso questo va bene? parla della super 5

https://www.ebay.it/itm/181375372572?fits=IT_Model%3ASuper+5%7CIT_Make%3ARenault&hash=item2a3ad08d1c:g:zeYAAOSwqQBbaAph

Ma è già tutto sagomato, non penso vada bene...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

DAKOBG

Angelo, ti manca lo spirito di osservazione:
Premesso che il diametro sia uguale.
Prendi in esame tutti i pezzi di tubo della moto, mettili uno in fila all'altro e come per magia di apparirà quel tubo. Magari ti avanzerà qualcosa, ma di sicuro soddisferà i tuoi fabbisogni.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

nequizia

Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

angelo-bellini

Citazione di: DAKOBG il 26 Ottobre 2022, 23:28:36
Angelo, ti manca lo spirito di osservazione:
Premesso che il diametro sia uguale.
Prendi in esame tutti i pezzi di tubo della moto, mettili uno in fila all'altro e come per magia di apparirà quel tubo. Magari ti avanzerà qualcosa, ma di sicuro soddisferà i tuoi fabbisogni.

Grazie dako   :ok:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Citazione di: nequizia il 27 Ottobre 2022, 06:09:07
Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

Ok, lo trovo in ferramenta?
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Ciao a tutti
Questa mattina ho reimbarcato sul blocco motore l'attuatore della frizione e collegato il condotto idraulico di metallo al suo corrispettivo flessibile
Poi ho rimontato le elettroventole
Ho ricollegato i manicotti ai radiatori (cercherò i manicotti della Renault 5 e li sostituirò)
Poi ho riordinato l'officina e dopo pranzo sono partito per il lavoro in quel di Brescia Montichiari
Mercoledì, sulla via del ritorno farò tappa da DakoBG per lasciargli la puleggia disintegrata e la pompa dell'acqua da revisionare
Ci aggiorniamo tra una settimana
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.