News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Avaria Motore Dakota ER350

Aperto da angelo-bellini, 30 Settembre 2022, 14:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

nequizia

Citazione di: angelo-bellini il 28 Ottobre 2022, 00:20:29
Citazione di: nequizia il 27 Ottobre 2022, 06:09:07
Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

Ok, lo trovo in ferramenta?
O in ferramenta fornita o motoforniture. Prendila nera così non si nota. Ti serve giusto per tenerlo appiccicato

angelo-bellini

Citazione di: nequizia il 28 Ottobre 2022, 07:33:50
Citazione di: angelo-bellini il 28 Ottobre 2022, 00:20:29
Citazione di: nequizia il 27 Ottobre 2022, 06:09:07
Citazione di: angelo-bellini il 26 Ottobre 2022, 21:36:23
PS provo a scaldare le alette del tappo del pressostato, se non funziona contatterò Noctis
Metti comunque del silicone per guarnizioni perché il problema non sono le alette in se, è che non nulla dove agganciarle saldamente sul carter

Ok, lo trovo in ferramenta?
O in ferramenta fornita o motoforniture. Prendila nera così non si nota. Ti serve giusto per tenerlo appiccicato

Grazie mille  :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Ciao a tutti
Stamattina tornando dal turno di lavoro ho fatto tappa da DakoBG per recapitargli la puleggia dello scarico che ha causato l'avaria, la pompa acqua da revisionare e la puleggina del tendicinghia
Arrivato a casa nel pomeriggio ho subito messo mano alla Motina
Ho montato le guarnizioni nuove tra testa e collettori scarico
Le ho trovate nuove su suggerimento del Liba vi metto il link
https://www.ebay.it/itm/174739611274
Ho collegato tutti e tre i segmenti del sistema di scarico abbastanza agevolmente
Unica difficoltà è stata serrare i 4 dadi flangiati che serrano i collettori alla testa
Infatti per effettuare l'operazione ho dovuto smontare nuovamente i radiatori;  [asino[ vabbè mi sono fatto quest'esperienza e ne ho fatto tesoro
Mentre stavo collegando i cavi del bulbo sotto al radiatore sinistro ho notato che uno dei due cavetti era fuso e sezionato in un punto; probabilmente è venuto a contatto con il collettore di scarico sinistro
Domani mattina con 4 faston a siluro e la guaina termorestringente ripristino i collegamenti
Con del tubo benzina 7x12 trasparente ho anche sostituito il tubetto che collega il radiatore destro alla vaschetta di compensazione e il tubetto che collega il serbatoio alla Y che dirama la benza ai due carburatori

Domani vi aggiorno sul proseguimento del lavoro
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Grande Angelo, sei diventato un meccanico provetto anche te... :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Citazione di: Matte il 02 Novembre 2022, 21:53:20
Grande Angelo, sei diventato un meccanico provetto anche te... :moto

Ehhh ce ne vuole per diventare un grande meccanico  :rotolol:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Per quanto riguarda l'avanzamento lavori, ieri ho fatto poco
Ho ripristinato il collegamento elettrico del termostato e ho dato una ripulita nella vaschetta ad ultrasuoni ai pezzi che compongono le pedane pilota che ora sono pronte da montare
Dpmani pomeriggio sbarco la ruota posteriore e sostituisco la corona
Vi tengo aggiornati
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

Foto del ripristino elettrico  :fuma:
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

 :sos: Qualcuno sa dove trovare i gommini con boccola di metallo delle pedane e il filtro aria in foto? sul sito Marchald non lo trovo... grazie
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

pegaso_grigio

Quel filtro non è lavabile? Il vantaggio di quelli in spugna rispetto a quelli in carta, oltre alla permeabilità, a fronte di una spesa maggiore sta appunto in quello
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

angelo-bellini

Citazione di: pegaso_grigio il 05 Novembre 2022, 17:40:19
Quel filtro non è lavabile? Il vantaggio di quelli in spugna rispetto a quelli in carta, oltre alla permeabilità, a fronte di una spesa maggiore sta appunto in quello

Azz Pegaso... non ci avevo pensato  [asino[ :azz:
Grazie
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

angelo-bellini

#130
Ciao a tutti
Oggi speravo di finire di riassemblare il tutto, ma appena mi viene in mano un pezzo da rimontare, lo guardo, lo apro, lo pulisco, lo revisiono
Quindi...
Ho smontato e pulito ogni componente delle ganasce freno
Poi  mi sono venuti in mano i regolatori tendicatena e li ho sbarcati dal forcellone... meno male (vedi foto allegate)
Li ho aperti, lavati negli ultrasuoni con lo Chanteclair, riassemblati, ingrassati, sostituito i dadi e controdadi
Poi ho pulito con una spazzola con fili d'ottone l'interno delle loro sedi e li ho rimontati
Ho sbarcato la vecchia corona, martellato sull'incudine le tre semilune, pulito il parastrappi, imbarcato la corona nuova e rimontato il tutto
Ho reimbarcato la ruota posteriore, sostituito la catena con una nuova e rimontato il paraspruzzi (è criccato sulla parte superiore... qualcuno ne ha uno da vendermi?)
Ho imbarcato le padane pilota revisionate (attendo che mi arrivino i gommini antivibrazione che sostituirò immediatamente) e la leva del cambio
Poi ho rimontato la sonda della riserva sul serbatoio, collegato il tubo della benza e ho iniziato a riempire i radiatori
Appena ci ho messo 250cc di liquido ha iniziato a gocciolarmi il radiatore di destra  :azz:
cog****ne io che non ho stretto la fascetta del tubo inferiore  [asino[
Vabbè, risolta anche quella
Poi ho ripristinato l'isolamento dei fili del segnalatore del cavalletto con della guaina termorestringente
Domani mattina proseguo i lavori
Vi tengo informati  :fuma: :fuma: :fuma:

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

Matte

Boia dè, ti ci sei messo di buzzo bòno come si dice dalle mì parti, bravo Angelo... [banana] . Dà soddisfazione fare tutti questi lavoretti, dì la verità, eh :falice: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

Sono lavoracci ma poi il risultato paga

angelo-bellini

Effettivamente provo una certa soddisfazione  :fuma:
Anche quando faccio delle cazzate e devo ritornare indietro con il lavoro già fatto  :rotolol: :rotolol:
:ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

cartuccia56