News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Non entrano le marce

Aperto da Mich74, 30 Ottobre 2022, 19:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Mich74

No, quando l'ho comprata funzionava, poi ho notato la fatica a far entrare le marce. Vedendo la leva così ridotta ho pensato fosse quella. Ma non ho risolto molto. Il registro è tutto tirato. Allora ho provato a farmi uno spessore per tirarlo di più e così entrano..... Ma mi slitta la frizione. Ed eccomi qui...

nequizia

Credo si debba sostituire il cavo. Se slitta la frizione le cause sono due, o il cavo è troppo tirato o l'olio motore non è quello giusto

Topo gigi

Oppure molto semplicemente, è finito il materiale sui dischi.

liba

Citazione di: Mich74 il 01 Novembre 2022, 08:47:50
No, quando l'ho comprata funzionava, poi ho notato la fatica a far entrare le marce. Vedendo la leva così ridotta ho pensato fosse quella. Ma non ho risolto molto. Il registro è tutto tirato. Allora ho provato a farmi uno spessore per tirarlo di più e così entrano..... Ma mi slitta la frizione. Ed eccomi qui...
adesso ho compreso...

hai finito la frizione.
sicuramente sono le molle che non reagiscono più, vanno cambiate, ma dato che hai il carter aperto ci sarebbero i dischi di attrito che fin che ci sei vanno sostituiti
poi una guarnizione carter lato dx
e forse anche un filo frizione nuovo con la guaina in teflon, che diventa morbida morbida..

evvvvia verso nuove avventure!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

ma scusa...

abiti a 20 km da me...


comprati i dischi frizione - che in casa non ne ho.....
e portamani quel rottame, che in una oretta ti faccio tutto..così poi te la riporti anche fuori dai maroni.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

nequizia

Citazione di: Topo gigi il 01 Novembre 2022, 12:29:32
Oppure molto semplicemente, è finito il materiale sui dischi.
Giusto

Mich74

Si, è un po' di tempo che volevo chiamarti, se mi dai il numero un sabato potrei venire a fartela vedere. Grazie

yumax

Vittorio for president, santo subito!!

liba

#23
mi sto dando da fare ma non per fare il presidente, voglio mettermi nel giro clericale..

cardinale subito, papa fra qualche anno e poi santo....  e non è finita.. appena si libera il posto del numero uno mi metto in lizza..


poi faccio un miracolo.... ed impianto una fabbrica Gilera da 3000dipendenti a Castelmassa....
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

yumax

Citazione di: liba il 03 Novembre 2022, 13:21:49
mi sto dando da fare ma non per fare il presidente, voglio mettermi nel giro clericale..

cardinale subito, papa fra qualche anno e poi santo....  e non è finita.. appena si libera il posto del numero uno mi metto in lizza..


poi faccio un miracolo.... ed impianto una fabbrica Gilera da 3000dipendenti a Castelmassa....

Guarda le prime tre opzioni le vedo possibilissime, mi suona difficile il miracolo... :rotolol: :rotolol:

Matte

Per via di castelmassa... :fuma: :rotolol: ? La mettiamo da un'altra parte... [CFASD] ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

a castelmassa, deciso!
lo faccio presentare nel PNRG (piano nazionale risorgimento Gileroni)
... ho fatto il pendolare per una vita.. adesso  tocca agli altri.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Citazione di: liba il 04 Novembre 2022, 08:47:00
a castelmassa, deciso!
lo faccio presentare nel PNRG (piano nazionale risorgimento Gileroni)
... ho fatto il pendolare per una vita.. adesso  tocca agli altri.

poi a Castelmassa farà trasferire il deserto a suon di camionate di sabbia.
Così sarà comodo nelle guide dei suoi Gileroni (e cena in orario a casa con le pantofole!)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

pegaso_grigio

Citazione di: DakoBox il 04 Novembre 2022, 14:23:42
Citazione di: liba il 04 Novembre 2022, 08:47:00
a castelmassa, deciso!
lo faccio presentare nel PNRG (piano nazionale risorgimento Gileroni)
... ho fatto il pendolare per una vita.. adesso  tocca agli altri.

poi a Castelmassa farà trasferire il deserto a suon di camionate di sabbia.
Così sarà comodo nelle guide dei suoi Gileroni (e cena in orario a casa con le pantofole!)


:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.