News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Tubazioni radiatori in silicone ....buona idea o bufalotta mostruosa?

Aperto da alex67, 18 Febbraio 2023, 08:49:32

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Amici , anch eper staccare da quella palude burocratica in cui mi trovo invischiato per il decesso di papà...... vi chiedo.
Ma le tubazioni (manicotti ed affini) in silicone sono davvero così speciali o sono solo una moda?
Attendo ansiosamente  :search:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DakoBox

I tubi in silicone sono eccezionali per durata elastica e resistenza.
Non sono soggetti ad autovulcanizzazione come capita ai normali tubi telati
E non patiscono i raggi uv
Anche dopo anni non si incollano alle flangie dei radiatori in rame
Mi è capitato di smontare dei radiatori in rame dovendo tagliare il manicotto completamente vulcanizzato a mo di silent block.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Grazie !  :grazie1000:Ne aproffitterò con i lavori del tagliando.
E poi hanno anche una colorazione accattivante! Il che non guasta proprio! :ok: :hihi: :up:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Tutto vero, previo congruo esborso, esistono ditte che realizzano tubi in silicone in vari colori, sulla base dei campioni inviati, cosa sfigazzosa ma anche funzionale.

angelo-bellini

Citazione di: Topo gigi il 21 Febbraio 2023, 23:02:11
Tutto vero, previo congruo esborso, esistono ditte che realizzano tubi in silicone in vari colori, sulla base dei campioni inviati, cosa sfigazzosa ma anche funzionale.

Ciao topogigi, puoi indicarmi recapiti di queste ditte?
Grazie
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

freddy

 Potendo interessare a molti direi di dare pubblica notizia sul reperimento di tali tubi siliconati  magari modellati  , ovviamente se possibile inserire dati più o meno sensibili 👋