News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

AIRBOX RC 600 R '93

Aperto da Marcorc87, 06 Aprile 2023, 15:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcorc87

Buongiorno a tutti!
Vorrei cambiare il filtro dell'aria alla mia RC 600 R del '93 che monta ancora il tradizionale in cartone. Il pezzo l'ho trovato (anzi sotto vi posto il link di ebay nel caso vi fosse utile)
solo una cosa non sono riuscito a chiarire, se l'airbox (e di conseguenza il filtro) della RCR '93 sono uguali a quelli degli altri modelli 600. Se ricordo bene solo l'RCR '91 aveva una scatola filtro diversa, però vorrei essere sicuro al 100%.
Grazie a chi mi sa rispondere!

Ecco il link ebay per il filtro sportivo della bmc: https://bit.ly/3zHjhxi

nequizia

Azz! Non proprio regalato.
Comunque i filtri dovrebbero essere tutti uguali ad esclusione di quello della R91

Marcorc87

Hai capito perché vorrei essere sicuro... purtroppo dopo accurata ricerca ho trovato solo filtri BMC e K&N, che sono ancora più cari.
Grazie della risposta!

liba

Citazione di: nequizia il 06 Aprile 2023, 15:29:45
Azz! Non proprio regalato.
Comunque i filtri dovrebbero essere tutti uguali ad esclusione di quello della R91

è il suo prezzo per un filtro bmc. la moto non va male con questo filtro (purtroppo la cassa filtro è piuttosto piccola per il pompone, nel bisogno togli l'attenuatore in gomma del rumore).
tienila d'occhio come carburazione...
basta guardare la candela dopo un 100km. se è troppo nera meglio passare a quello in spugna, che costa una 40ina di euro.

non toccare i getti .. che è meglio..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Marcorc87

Quindi secondo te quello che garantisce il passaggio d'aria ottimale rimane sempre quello in spugna?
Io intanto proverei con questo, che mi da più garanzia di durata, non vorrei che la spugna col tempo deteriorasse.
Dovrebbe già essere un bel miglioramento rispetto a quello di cartone, più che altro la carburazione... infatti trovo sempre la candela scura.

RENATO

dico la mia:
- cartone da evitare... il bi4 gli dai una bella tarpata oltre a quella congenita della cassa piccola di fabbrica
- io penso che il migliore sia quello in spugna... io me li ricostruisci da solo con la spugna a teli
- il silenziatore andrebbe tolto