News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

smontaggio piastra superiore Nordwest

Aperto da Giunordy, 13 Aprile 2023, 14:52:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Giunordy

Buon giorno, avrei bisogno di un' indicazione su come smontare, senza far danni, la piastra superiore dello  sterzo del Nordwest in quanto devo sostituire un riser rotto e non riesco a svitare il bullone danneggiato...allentando le 2 brigole mi sembra anche troppo ferma...
ps. vorrei evitare di smontare tutto lo smontabile...
Grazie.

supermaxie

Citazione di: Giunordy il 13 Aprile 2023, 14:52:41
Buon giorno, avrei bisogno di un' indicazione su come smontare, senza far danni, la piastra superiore dello  sterzo del Nordwest in quanto devo sostituire un riser rotto e non riesco a svitare il bullone danneggiato...allentando le 2 brigole mi sembra anche troppo ferma...
ps. vorrei evitare di smontare tutto lo smontabile...
Grazie.

mah quella se non sbaglio è fissata anche con il perno centrale oltre che con gli esagonali su entrambi i lati, il blocco chiave se non è stato mai smontato, è con chiodi di metallo antifurto, che vanno rimossi e poi verrann sostituiti con perni standard, io ho fatto quel lavoro qualche anno fa, ma penso che devi allargare leggermente le sedi della forcella dove passano i perni esagonali,poi qualche colpo con il martello di gomma dovrebbe venire via.
Chissà perchè capitano tutte a me

nequizia

Ma io non ho ben capito a cosa fai riferimento. Intendi il dado centrale della piastra è danneggiato? Se è quello, dovrebbe essere tenuto fermo da una vite a brugola.
Una foto potrebbe aiutare a capire meglio

Giunordy

Ecco, il perno centrale è avvitato? oppre ha una brucola? provo a svitarlo??? la brugola c'è con certezza??si vede facilmente?..il blocchetto non vorrei staccarlo... quanto lavoro per un riser!!

nequizia


nequizia

Il perno centrale è avvitato. Non so se c'è anche la brugola a stringere il perno. Se c'è sta vicino al perno, laterale a stringere l'intaglio .
Però ripeto, una foto aiuterebbe

nequizia

Il blocchetto chiave non devi smontarlo, basta staccare il connettore elettrico