News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Ma pensa te!!

Aperto da rc.rAle, 10 Maggio 2023, 15:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Magari ne avete già parlato, ma io ho appena letto questo articolo. Comunque non sapevo che Piaggio avesse venduto il marchio.

https://www.motociclismo.it/gilera-marchio-potrebbe-tornare-in-europa-con-cyclone-82748

em10044

Noi italiani siam proprio dei cog...ni.

siplitaro

Lo siamo diventati ..e con la COG..maiuscola.. :cina:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

DAKOBG

Attenzione alle conclusioni affrettate. Non mi risulta che il marchio Gilera sia stato venduto. È solo una concessione dell' uso del marchio. In effetti in Argentina il marchio viene usato per creare " moto". Va beh per loro vanno bene quei modelli. :boh:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Leggendo attentamente il trafiletto è molto chiaro e in effetti mette in dubbio che una Gilera con quella estetica, abbia successo in Italia agli occhi dei Gileristi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Mi spiace ma gli occhi dei gileristi sono pochi e non faranno mai cassa.

DAKOBG

Resta sempre da spiegare, perché quando parcheggio il Nw oppure il Dakota nei parcheggi delle moto, magari in una zona turistica, c'è parecchia gente che si ferma a guardarle e visionarle. Forse perché sono modelli vecchi? E quel vigile che mi si avvicinò e arrivandomi vicino mi disse: "complimenti bellissima moto, ne avevo una uguale". ( guardavo se mi multava).
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Ma certo....succede anche a me con la 75, e a volte con la bmw, ma da lì a dirmi che ne verrebbero una uguale ce ne passa. È ovvio che vengono guardate e anche apprezzate. Però il mondo è dei giovani non nostro e i giovani a parte qualche rara eccezione(parlo del settore auto moto) guardano i modelli attuali e futuri con tutti i pro e contro di stile, tecnica ecc ecc.

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 10 Maggio 2023, 18:36:17
Ma certo....succede anche a me con la 75, e a volte con la bmw, ma da lì a dirmi che ne verrebbero una uguale ce ne passa
Beh, sì, sono abbastanza d'accordo.


Citazione di: rc.rAle il 10 Maggio 2023, 18:36:17Però il mondo è dei giovani non nostro
Qui invece dissento energicamente.  O0
Non trovo una sola, nemmeno pallida ragione per cui non si possa avere un mercato che guardi a tutti gli utenti e alle differenze di gusti, e io a 60 anni debba essere costretto a farmi andare bene quelli dei giovani...   ::)

Tengo a precisare che quanto sopra non significa che vorrei avere ancora il design degli anni '80.
Solo che amerei vedere un po' meno omologazione.
Ormai non si distingue quasi più un modello/marca dall'altro.

Problema che vale per QUALSIASI settore, mica solo auto/moto.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

em10044

Citazione di: DAKOBG il 10 Maggio 2023, 16:36:10
Attenzione alle conclusioni affrettate. Non mi risulta che il marchio Gilera sia stato venduto. È solo una concessione dell' uso del marchio. In effetti in Argentina il marchio viene usato per creare " moto". Va beh per loro vanno bene quei modelli. :boh:

In ogni caso, anche se è rimasto ben poco, prima o poi regaleremo l'ennesimo pezzo di italianità che ci ha contraddistinto. E, dal mio punto di vista è solo colpa nostra, non di cinesi, russi, tedeschi, francesi ecc..

em10044

Citazione di: rc.rAle il 10 Maggio 2023, 16:54:59
Mi spiace ma gli occhi dei gileristi sono pochi e non faranno mai cassa.

Ed è sempre stato così. Siamo di natura esterofili. Se trovi una vite dei tappetini allentata in una Fiat subito a dire che è una macchina di melma. Se rimani a piedi con un' Audi sei pure felice di ricoprire d'oro il meccanico. Discorso valido anche per le moto.

RENATO

basta che guardi le aprilia ora nei concessionari, belle, vanno bene e tecnologicamente valide ... in giro ci stanno i soliti transalp le africatwin le hornet... aprilia non fa numeri... discorso di sempre

rc.rAle

Aprilia secondo me vive in una sorta di sfiga perenne.

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 10 Maggio 2023, 20:13:28
Citazione di: rc.rAle il 10 Maggio 2023, 18:36:17
Ma certo....succede anche a me con la 75, e a volte con la bmw, ma da lì a dirmi che ne verrebbero una uguale ce ne passa
Beh, sì, sono abbastanza d'accordo.


Citazione di: rc.rAle il 10 Maggio 2023, 18:36:17Però il mondo è dei giovani non nostro
Qui invece dissento energicamente.  O0
Non trovo una sola, nemmeno pallida ragione per cui non si possa avere un mercato che guardi a tutti gli utenti e alle differenze di gusti, e io a 60 anni debba essere costretto a farmi andare bene quelli dei giovani...   ::)

Tengo a precisare che quanto sopra non significa che vorrei avere ancora il design degli anni '80.
Solo che amerei vedere un po' meno omologazione.
Ormai non si distingue quasi più un modello/marca dall'altro.

Problema che vale per QUALSIASI settore, mica solo auto/moto.
Ma sai Andrea il discorso che non si distingue più un modello da un altro mi sembra che sia sempre esistito. E normalmente lo diciamo noi di una certa età. Ricordo bene mio papà quando diceva questa cosa riguardo le auto negli anni 80 rispetto a quelle dei 60 di quando era ragazzo.
I miei occhi vedono stili simili su auto e moto di diverso marchio e modello in base al periodo. Pensate a Regata, Renault 9 e berlinette dei primi 80. Pensate alle moto da enduro che tutto ad un tratto sul finire degli 80 avevano i fari tondi con carena e anche le stradali fari tondi e io le riconoscevo perché ero un appassionato lettore di motosprint e il resto. Anni 80 parafango posteriore enduro tutti simili, poi RC600 insegna si passa al parafango che conosciamo delle amate Gilera e che tutti hanno ripreso. Magari sbaglio.
Esempi ne avrei parecchi ma sl momento  mi fermo. Anzi no....le sportive degli anni 70. Bellissime ma lo stile e simile per tutte e se non eri un appassionato non le distinguevi fino a quando non leggevi il marchio sul serbatoio.

em10044

Citazione di: RENATO il 10 Maggio 2023, 20:30:06
basta che guardi le aprilia ora nei concessionari, belle, vanno bene e tecnologicamente valide ... in giro ci stanno i soliti transalp le africatwin le hornet... aprilia non fa numeri... discorso di sempre

Esattamente. Tra 20 anni quando, speriamo di no, anche l'Aprilia sarà fallita o acquisita da qualche marchio straniero, vedremo degli attempati ex motociclisti avvicinarsi per ammirarle, ..... e ritrovarle sul mercato dell' usato a prezzi folli.

Poi i gusti sono gusti ma a mio avviso è inutile negare che molto è veicolato dalla nostra esterofilia.
E non si può dire che il problema sono i prezzi, visti i numeri che fanno BMW e Ducati, non proprio a buon mercato