News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Primi problemi con il kappa

Aperto da rc.rAle, 02 Giugno 2023, 18:53:26

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Ciao a tutti...il kappa fa' i capricci. Credo sia un problema al carburatore. Qualcuno di voi lo conosce o ha esperienza? È un mikuni da 40 a depressione. Stamattina ho smontato la vaschetta per pulire getti e il resto, perché ieri fovevo andare al lavoro, e non è  partita. Stamattina deciso a cercare il problema, prima di smontare provo e parte al primo colpo. Lo stesso smonto vaschetta, svuoto il serbatoio per dargli una pulita controllo la candela, rimonto il tutto la metto in moto la lascio girare fino ad attaccare la ventola spengo e faccio altro. Dopo un ora provo tutto come ieri. Motorino gira che è una meraviglia ma nessun segnale. Svuoto la vaschetta, la faccio riempire di nuovo, ma niente. Sono sicuro che domattina ripartirà come se nulla fosse. Sto già cercando un kit di revisione del carb, ma ancora devo verificare se la corrente nel momento in cui non vuole partire arrivi o meno.
Ecco il carb in questione

federosso

Quando hai smontato e pulito (vaschetta e serbatoio) hai trovato residui?

Il vecchio proprietario aveva accennato a qualcosa?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 02 Giugno 2023, 18:59:22
Quando hai smontato e pulito (vaschetta e serbatoio) hai trovato residui?

Il vecchio proprietario aveva accennato a qualcosa?
nessun accenno e non ho trovato sporco. E poi fino a l'altro ieri andava. Domani spero di avere tempo per fare verifiche

federosso

Te lo chiedevo perché:
Come mai sospetti proprio il carburatore?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

#4
è il bst 40 che monta anche il Dr650 suzuki? Davide se ti serve ne ho uno nuovo fondo di magazzino  [banana]

milo

cmq credo sia piu qualcosa di elettrico

rc.rAle

Citazione di: federosso il 02 Giugno 2023, 21:03:50
Te lo chiedevo perché:
Come mai sospetti proprio il carburatore?
ho la sensazione  che riempa troppo la vaschetta per una non buona tenuta dello spillo.
Citazione di: milo il 02 Giugno 2023, 21:17:00
cmq credo sia piu qualcosa di elettrico
domani se appena ho il problema smonto la candela e vedo se scarica e se si bagna troppo di benzina. Comunque
verso le 22.30 sarò a casa e sono curioso di vedere se parte o meno

rc.rAle

Citazione di: milo il 02 Giugno 2023, 21:15:05
è il bst 40 che monta anche il Dr650 suzuki? Ale se ti serve ne ho uno nuovo fondo di magazzino  [banana]
grazie....se dovesse servirmi ti faccio sapere. Anche se monterei un fcr

milo

sicuramente un'altra storia!!! :fuma:

rc.rAle


Topo gigi


milo

c'è sempre la sua versione cinese :rotolol:

rc.rAle

Partita appena sfiorato il pulsantino

Matte

Se riempisse troppo la vaschetta te la sparerebbe fuori dal troppo pieno e ne troveresti traccia, sono più propenso a credere ad un problema elettrico (candela, bobina, centralina o segnale pick-up). Come hai scritto, se te lo rifà, leva la candela e guarda se è bagnata o meno, così cominci ad eliminare presunti colpevoli...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Dipende,
Se fosse spillo ko come dice , si.
Ma magari è l'altezza galleggiante sballata.

Per questo chiedevo come mai sospettava in modo deciso del carburatore. Come se percepisse d'istinto un problema in quel comparto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)