News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Perdita targa

Aperto da federosso, 24 Giugno 2023, 18:29:26

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Purtroppo durante un giro ho perduto la targa della Triumph di Chiara.

Ho letto, chiedo anche a voi conferma, che si può circolare con una targa "finta" in attesa della nuova immatricolazione e con denuncia fatta.
Confermate.

Purtroppo ho revisione in scadenza e mi chiedo se , essendo vero di poter circolare con targa "finta" dopo denuncia, questo vale anche per la revisione.

Qualcuno ha info precise a riguardo?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

la riproduzione (targa finta come la chiami) e' ammessa per la circolazione di moto in assetto gara, per le stradali non ho assolutamente idea.    Allatto della denuncia ti diranno qualcosa :ita  :ita
anbagnol50

pegaso_grigio

Il giro al contrario lo hai già fatto vero...???
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#3
Si, al contrario e ripetuto anche nel senso di marcia di quando l'ho persa.

I carabinieri mi hanno detto di non avere fretta a fare le pratiche , che dovrebbero essere avviate dopo 15 giorni dalla denuncia, dice che molto spesso le ritrovano ma un giusto tempo di attesa logico é un mese.

Per la revisione non mi ha saputo dire ma per lui non ci sono problemi con una targa self made in presenza di denuncia.

E questo articolo , riferito ad un'auto, sembrerebbe confermare

https://www.sicurauto.it/news/revisione-auto-senza-targa-come-e-quando-si-puo-fare/


Così come mi ha confermato di poter circolare con una targa "falsa" in attesa del ritrovamento o della nuova. Anche questo confermerebbe un altro testo:

https://www.quixa.it/blog/moto/smarrimento-della-targa-della-moto-ecco-cosa-fare/

Domani ordino una riproduzione su eBay:15 euro stampa su alluminio , 60 stampa su alluminio con rilievo.
Farò la prima, che ci vuole meno tempo per averla e il costo non è impegnativo.
Poi sento un centro revisioni.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"