News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

quesito XRT

Aperto da Riticcardo, 11 Maggio 2007, 10:01:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Riticcardo

domandona ...

non mi prendete per matto e non saltate subito a conclusioni frettolose ;D

ho trovato una XRT 600 vicino casa. dovrei andare a vederla presto!
ho solo un dubbio...

il primo modello ha le grafiche come quella che ho visto io ( strisce blu a 45° )
il secondo modello ha la striscia blu orizzontale e il "musetto" + corto!

ho detto qualche castroneria?
aspetto vostre notizie!

P.S. se sapete qualche altro che da via un XRT ....

questa è la foto
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

gaecola

La moto sembra OK, solo due cose:

*) Le frecce posteriori non sono nel posto originale (ai lati del portatarga);
*) e' stata inserita una protezione grigia sotto al poggiapiedi passeggero lato dx .

Per il resto, a parte la 350 bianco/rossa e la 600 bianco/blu, non credo ci sia stato il tempo materiale di farne due serie, quindi non ho capito la differenza che hai presentato ...

Riticcardo

ieri sera stavo leggendo un po' di caratteristiche su un libbrone che ho a casa ( prendo in prestito la foto di DAKOBG ... mi pare! ) e leggevo che ne sono state fatte due versioni ...
la prima, come quella in foto, la seconda aveva le grafiche differenti e qualche piccolissima differenza alle plastiche!!!
mi spiace non poter pubblicare le foto, ma non ho il libbrone dietro!!!

io personalmente non ho mai visto in giro quella che viene definita come "seconda serie"!!!
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

gaecola

#3
Io ho sempre e solo visto quello delle tue foto; la mia XRT350 ha anch'essa le strisce a 45 gradi, anche se la mia reinterpretazioni le ha portate orizzontali (e con la parte superiore del serbatoio anch'essa dello stesso colore ... sono dell'idea che "staccare" i colori della carenatura con una linea parallela a quella della sella, "snellisca" notevolmente il design di una moto).  Altri tipi, originali, di XRT non ne ho viste, ed e' anche vero che non ce ne sono molte, in giro ... anche in relazione al musetto, grande o piccolo che sia, non e' che sia 'sta bella cosa ... forse era di moda all'epoca (ricordate la DR-Big?  :D ), ma oggi .....

Detto questo, sulla base della tua foto, guarda un po' questa "reinterpretazione":
(perdonate i mezzi "di fortuna", sono in ufficio e cmq il fotoritocco non e' "mestiere mio ...")

*) quanto sopra per il serbatoio
*) abolizione strisce grigie sulla carenatura e sui fianchetti sottosella
*) triangoli neri sui fianchetti sottosella (verso il motore)
*) abolizione musetto-puntale
*) bordino nero che separa, lungo il serbatoio e la carenatura, la parte blu da quella bianca

mikele86

non è ke ti confondi con la versione 125 ?!?!  :boh:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

xrt600

credo che abbiano fatto una sola versione XRT visto che è stata in produzione pochissimo.
concordo che potreppe essere il modello 125 XR1.
- x quanto riguarda la protezione grigia sotto al poggiapiedi passeggero lato dx è originale.
- confermo che sono state spostate le freccie.
- sella è stata rifatta.


DAKOBG

#6
Citazione di: Riticcardo il 11 Maggio 2007, 11:09:33
ieri sera stavo leggendo un po' di caratteristiche su un libbrone che ho a casa ( prendo in prestito la foto di DAKOBG ... mi pare! ) e leggevo che ne sono state fatte due versioni ...
la prima, come quella in foto, la seconda aveva le grafiche differenti e qualche piccolissima differenza alle plastiche!!!
mi spiace non poter pubblicare le foto, ma non ho il libbrone dietro!!!

io personalmente non ho mai visto in giro quella che viene definita come "seconda serie"!!!
La serie che dici tu deve essere quella con un serbatoio blu con scritto Gilera,quella è la prima serie.Quello che hai evidenziato è la ristampa di quello che intendi tu e essendo una ristampa non sono diversi se non nella copertina.Dovrei avere in giro la foto di quello blu, se lo trovo lo inserirsco qui.Ciao. :ok:
Ricordati la versione "blu" è la prima, quella "gialla", la seconda.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gaecola

Riccardo, ma riguardo alla versione blu con striscia orizzontale, non e' che ti confondi con la Gilera XR2 Marathon (anche questa 125 2T) ?

http://www.gilera.cz/Gilera%20XR2%20125/Gilera%20XR2%20125.htm

antonio2

Confermo quanto detto da Gaecola .
Il motivo per cui le frecce posteriori sono state spostate credo sia dovuto ( mi ainterpretazione ) al fatto che la freccia destra e' uin direzione dei fumi di scarico quindi sistematicamente si cuoce.
Sulla mia non ho la protezione destra sotto il pedale del passeggero ( cosa che a mio avviso serve a poco  visto che il passeggero rischia di bruciarsi il tallone della scarpa proprio sul terminale .
In ultimo : se vibra parecchio allora e' un XRT ( scusate la battuta ma le vibrazioni sono tantissime soprattutto sui pedalini del guidatore ) .
Visto che e' stata prodotta solo dall'88 all'89 mi sembra che di moidifche non hne abbiano fatto.
L'unica differenza che ho notato su una XRT era il riduttore di coppia al motorino di avviamento , ma era una versione speciale per la plizia urbana di Pavia ( aveva anche all'anteriore una ruota da 19")
ciao
Antonio



DAKOBG

Volete una foto dell'XRT dell'epoca?Ma ditelo!Ve lo mando via email.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Eccovi un paio di foto XRT
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Riticcardo

ciao ragazzi, scusate se non ho risposto prima ma 'sti giorno ho un macello di lavoro da finire!!!! il libbrone che ho io è quello giallo!
per il discorso foto, .... capisco il problema copyright e diritti, ma se io vi pubblico una foto e poi dopo qualche giorno la cancellate "d'ufficio"?
fatemi sapere!!!

ciaooooooo
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

kanaka

Tu spediscila a un moderatore e poi scrivi dove la vuoi, se ci sono dei problemi ti contattiamo noi...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.