News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Gilera Dakota Er 350

Aperto da Michele98, 08 Luglio 2023, 12:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Michele98


anbagnol

anbagnol50

Matte

Alla fine non è messa manco tanto male, un buon restauro e splenderà nuovamente [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

noctis

Non ho ancora capito se la colorazione bianca era esclusiva della 500 , e quella nera del 350, oppure la colorazione era a scelta indipendentemente dal motore

Matte

Angelo (Bellini) ha la 350 bianca :moto . E la vuole fare nera... :jump: . Per cui mi verrebbe da dire che era indipendente dalla cilindrata, ma aspettiamo chi sa.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Entrambi i motori avevano le due colorazioni nelle ER. Le Dakota (22 litri) avevano colorazioni Blu o Bianca nei 350. La 500 era solo Grigia met.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

La foto non ha una grande definizione,ho potuto vedere la moto  dal vivo, posso assicurare che ha molti problemi di ossidazione su molteplici componenti, probabilmente è stata molti anni in zona mare, oppure esposta in un ambiente molto umido.
A dispetto dell'estetica abbastanza trasandata,il motore si direbbe che è stato tagliandato con una certa frequenza ed ha un bel sound.

Matte

Vabbè, ci si può stare, si smonta tutta, si controlla, si pulisce tutto come si deve, si rimonta, si buttano via i pezzi che avanzano (o si ingoiano) :fuma: , e via, un'altra gilerina salvata :beer:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 08 Luglio 2023, 19:12:48Angelo (Bellini) ha la 350 bianca :moto . E la vuole fare nera... :jump: . Per cui mi verrebbe da dire che era indipendente dalla cilindrata, ma aspettiamo chi sa.
L'ER350 di Angelo [o, per essere più precisi, di sua moglie (Laura, ricordo bene?)], la presi nera da un vigile urbano dell'hinterland milanese. Ora non ricordo se aveva altri proprietari olte al vigile, mi pare quasi di no ma non lo posso giurare. Tutte le plastiche erano in codizioni irrecuperabili, per cui andai in cerca di ricambi e un bel giorno trovai tutto il set bianco completo da un ragazzo di Torino che aveva avuto una ER500 bianca ma le aveva montato la carrozzeria della "normale" quasi subito e aveva messo da parte i pezzi originali. Poi, aveva venduto la moto così modificata e messo in vendita gli originali.

Quindi io la restaurai rendendola bianca.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"