News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Domotica

Aperto da Filippo, 12 Luglio 2023, 20:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Si, esagerato come parolone per la richiesta che ho. Avrei la necessità di far aprire la porta di casa tramite un comando da cellulare. Come posso fare?

Esiste qualcosa che comanda il relais dell'apriporta oppure un relais apriporta wifi oppure?
(basso costo please)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Grazie. E' da affiancare o sostituisce il relais già presente?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

certo che il bigghe si merita proprio il suo nikname!!
Grande Aldo interessante anche per me.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Shelly1 sotto copertura wifi del router di casa.
Per ora sono arrivato a 5 molto semplice e molto piccolo.
Con uno riesco ad aprire la porta d'ingresso del citofono condominiale collegandomi dal mio in casa. Mi arriva il segnale sul cell. e apro dalla app.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

La domanda è parzialmente sciocca, sono sicure (intendo proprio dal punto di vista effrazione) queste utility? Non c'è il rischio che possano essere clonate?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: Matte il 15 Luglio 2023, 12:25:28La domanda è parzialmente sciocca, sono sicure (intendo proprio dal punto di vista effrazione) queste utility? Non c'è il rischio che possano essere clonate?
Ho specificato che uso il wifi del router di casa. La password è a 16 cifre-lettere. Se poi si ha dubbi della sicurezza di casa tua, è meglio se stacchi la spina a tutto. :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

Citazione di: Filippo il 13 Luglio 2023, 08:49:00Grazie. E' da affiancare o sostituisce il relais già presente?
può sostituire purchè non superi i 10A o circa 300W di carico quindi NON puoi remotizzare la lavatrice/asciugatrice ad esempio o qualsivoglia carico che assorba più di 300W

Citazione di: Filippo il 14 Luglio 2023, 13:25:24questo che ha anche il telecomando ha le stesse funzionalità?
Per due euro in più.....

https://www.amazon.it/funziona-Interruttore-qualsiasi-dispositivo-intelligente/dp/B08L65N7BW/ref=sr_1_7?keywords=apriporta%2Bwifi&qid=1689194653&sr=8-7&th=1
direi di si

Citazione di: Matte il 15 Luglio 2023, 12:25:28La domanda è parzialmente sciocca, sono sicure (intendo proprio dal punto di vista effrazione) queste utility? Non c'è il rischio che possano essere clonate?
Non serve "clonare", basta analizzare il traffico IP con wireshark e con un poco di savoir fare, trovi il codice che viene scambiato tra la APP e il dispositivo essendo il tutto mediato da internet. Io, da luddista-oscurantista-retrogrado non  affiderei a questi cosi nulla di più importante di una lampadina nel cortile. Da notare però che da anni in ambito informatico esistono dispositivi remotizzati che gestiscono l'energia elettrica fornita a certi apparati (server, router, switch ecc ecc) ma il software che governa queste cose è decisamente più sofisticato delle APP che ti danno gratis e per giunta piene di pubblicità (e di data colleting). Chi ha voglia si faccia un giro qui:  https://www.shodan.io/
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Grazie sia a Dako che al Big :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore


lodevole impegno però ricorda che il router è accessibile da due lati.  Lato WAN/internet che proteggi cambiano utente e password di accesso al router (non avrai lasciato quella di default, vero?? ) lato LAN locale/wifi con la famosa "password del wifi". Da notare che invece le porte ethernet del router non sono protette da alcuna password.
In pratica un "bimbominkia" qualsiasi da internet può arrivare a individuare il tuo router usando vari strumenti dopodichè tentare di accedere alle impostazioni del router usando la default password/user che pochi cambiano, una volta dentro mi annoto la password del WIFI che non cambio altrimenti ti accorgi della intrusione oppure per dispetto la cambia con una da 128 caratteri  e cambia pure quella di accesso al router :fuma:
Ah! la password el tuo WIFI è: Gr4nd3d4k0t@B3rg   :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Big è dispettoso... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Citazione di: Matte il 16 Luglio 2023, 12:32:22Big è dispettoso... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Meno male che ci sono tipi come lui, ulluminano le giornate più buie delle giornate tristi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Assolutamente, infatti stavo ridendo di gusto (sebbene, per fortuna, non fossi affatto triste)... [CFASD]  [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125