News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

acquisto nordwest

Aperto da Bertossido, 10 Settembre 2023, 17:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Bertossido

Buongiorno a tutti, sono incappato in questo nordy 600 e sarei interessato ad acquistarlo, le carene a detta del proprietario sono sane, è stata ferma un po e per vedere se partiva è stato usato l'etere e la moto si è accesa . Dalle foto sembra tenuta bene, la colorazione però è diversa..ritinta? prezzo sotto i 2.000 ..siccome dovrei farmi un paio di ore di auto per vederla vorrei prima avere un vostra saggia opinione più che altro sul fatto che è stata accesa con l'etere..non vorrei poi trovarmi dei problemi con la moto che non parte e incappare in altri problemi che al momento non si possono vedere ecc..siccome è della colorazione dell'anno ( sono un sentimentale [embarassed] ) che  mi interessa (anche se quella tonalità è diversa) e non se ne trovano di quel tipo e a quel prezzo sono ingolosito [azy]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Se il prezzo c'è, tutto si sistema.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

la moto è bella. molto. non so se il colore sia originale ma non conosco bene le varie colorazioni/abbinamenti del nw. se si avvia con l'etere - a freddo - vuol dire che il carburatore è rimasto inattivo con benzina verde dentro. va smontato e lavato ad ultrasuoni.
il prezzo è interessante.
350 o 600?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

di questa colorazione ne ha parlato (se non ricordo male) dakobox.
Se non ci sono magagne sembra una bella moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

Vista così sembra in buone condizioni, a parte la catena un pò lenta (ma non è ovviamente un problema).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

mi sembra la colorazione del 600 degli ultimi modelli, e manca il portpacchi posteriore.
Se le carene sono a posto, senza rotture, è un bel esemplare.
Comunque vanno controllate le seguenti cose:
Carburatore, la moto deve partire con la benzina se non lo fa va pulito il carburatore. (Vedi suggerimento del professore Liba :ok:
Ruota libera accensione non deve scroccare e nemmeno slittare.
Cinghia da cambiare a prescindere se è ferma da tempo.
Pompa dell'acqua, si deve allentare la cinghia, appunto, e verificare che giri liberamente e non ci siano trafilaggi di liquido.
Poi dulcis in fundo, ma è più complicato, controllare il pacco frizione che non abbia molle parastrappi rotte, va tirato giù il carter frizione tolto il cuscinetto reggispinta e smollato il dado del pacco frizione.

Se tutto questo è buono si può dire che la moto è davvero in ordine, diversamente va tenuto conto il costo del ripristino.

Però cosi da foto è bella.





Bertossido

Citazione di: liba il 10 Settembre 2023, 18:12:57la moto è bella. molto. non so se il colore sia originale ma non conosco bene le varie colorazioni/abbinamenti del nw. se si avvia con l'etere - a freddo - vuol dire che il carburatore è rimasto inattivo con benzina verde dentro. va smontato e lavato ad ultrasuoni.
il prezzo è interessante.
350 o 600?

Grazie per la dritta, dice 600

Bertossido

Citazione di: Filippo il 10 Settembre 2023, 20:09:14di questa colorazione ne ha parlato (se non ricordo male) dakobox.
Se non ci sono magagne sembra una bella moto

Appena ho un attimo di tempo vado spulcio per bene il forum..sono curioso di sapere  [nerd]

Bertossido

#9


Ti ringrazio per i suggerimenti youmax, il portapacchi ce l'ha ma è smontato..ora la mia intenzione è quella di andarla a vedere. Spero non nasconda qualche lavoro "grosso" ma anche se fosse ad un prezzo sotto i 2k è moooolto interessante..anche perchè con queste apparenti condizioni estetiche se non ci sono dei lavori da fare vedo annunci intorno ai 3...3.5 k..quindi alla fine si va a finire li ma in maniera diluita  :rotolol:


[/quote]

siplitaro

Prendila , 53 cv e tutta originale dove la trovi.. :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

i colori dovrebbero essere originali serie 93 induttiva, non so se ritinteggiata o meno
La moto sta molto bene e si vede da molti dettagli in ottimo stato: assenza di ossido, scarico originale non rotto, adesivi originali tutti presenti, sella originale...
Se il prezzo è quello e la moto va in marcia senza sonorità o fumosità, a quel prezzo è un affare

Tizio.8020

Citazione di: siplitaro il 11 Settembre 2023, 15:43:41Prendila , 53 cv e tutta originale dove la trovi.. :moto

..da nessuna parte, infatti son solamente "dichiarati".
In teoria dovrebbe avere 2 cv in più dei modelli 1991/1992, in realtà nelle Prove delle varie Riviste aveva 1 cv in meno!

em10044

Per esperienza mia le spese più grosse sono state per verniciatura e sistemazione plastiche. Se sono messe bene secondo me è sotto i 2000 è un buon affare. Poi la moto è fantastica, specie se hai tornanti a portata di mano.
Ciao

Bertossido

Vi ringrazio per i commenti e i consigli..vediamo se domenica riesco ad andare a vederla...ovviamente vi tengo aggiornati passo passo..incrociamo le dita muahaha :up: