News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Inizio a lavorare con Malossi! Ho tre mesi per fare colpo e ho bisogno di tutto

Aperto da fabius1.9tdi, 29 Settembre 2023, 07:31:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Inizio a lavorare con Malossi! Ho tre mesi per fare colpo e ho bisogno di tutto

Come da titolo ho appena iniziato a lavorare per la malossi, un sogno per uno come , mi sembra di girare nell officina dove dio crea i santi, stra bello

In questi giorni non faccio altro che pensare a Motorino, quanto uccello notturno mi sarebbe piaciuto raccontargli tutto, fargli mille domande, bho non ci si fa pace

Come accennavo sopra sono un collaboratore esterno, mi dovrò occupare di un po di cose inerenti "internet" diversi aspetti tecnici, codice, traking ecc che conosco come l'ave maria e quindi non ho dubbi, più difficile caso mai farne capire l'importanza ai fini del business a un interlocutore non addetto ai lavori ma li insomma cavoli miei, faccio crescere il fatturato e sarà oggettivo


Ma fra la varie cose potrò contribuire al piano redazionale e qui ho bisogno se possibile di tanto aiuto
In primis ho bisogno di giornalisti già sgamati nel settore moto e appunto nella scrittura per fargli fare i testi
Secondo devo trovare gli argomenti, ora questa cosa si divide in più fronti:
per prima cosa analizzo cosa le persone cercano su google youtube tiktok ecc e posso produrre contenuti per rispondere a queste domande
poi ci voglio mettere del mio portando idee nuove: comparativa sul banco a rulli fra % di olio diverse, fra oli diversi, e se ci metto il nitrometano? e se ci metto l'acetone? heheheh insomma qualcosa che non c'è e mi posso inventare

e qui quindi la domandona
che cavolo vi viene in mente che secondo voi sarebbe curioso, carino, utile produrre? che test? che analisi? o anche cose divertenti, carta bianca devo trovare idee
ogni contributo è super gradito

in questi primi mesi vorrei proprio riuscire a far breccia e quindi rinnovare il contratto, l'idea mi piace un sacco ma sarà una bella sfida

e grazie a tutti!




Filippo

Ed io che pensavo che ti eri rimesso a smanettare sui cinquantini..
Non so come aiutarti ma ti faccio tanti auguri

.p.s. con la scusa mi farei fare un bel terminale per il bi4
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

precisazione

loro vendono sia roba vintage vespa, ciao ecc

Ad esempio i variatori per gli scooteroni e l'olio per il 2t essendo prodotti che o ti fidelizzano o non sono illegali come un marmitta a espansione ecc si vendono molto meglio

quindi devono un po spingere su tutto, sia il businessman di milano che vuole un tmax veloce e sobrio nel traffico sia l'amatore che fa la vespa che sognava da giovane e infine i ragazzi di oggi che non ho idea di cosa guidino

fabius1.9tdi

Citazione di: Filippo il 29 Settembre 2023, 07:43:06.p.s. con la scusa mi farei fare un bel terminale per il bi4

sul gilerone ho lo scarico di motorino e non lo tocco eheheh
pero ho sia il ciao che la vespa e accidenti a me ho venduto lo zip un anno fa
questi ora li vorrei fare da trofeo ahahahha

federosso

In bocca al lupo.

Se viene in mente qualcosa non mancherò.

Magari un bel reportage sugli anni d'oro in cui il marchio si fece il nome.

Dalle mie parti c'erano i Polini e poi ...nel cuore, i malossi!
Ricordo , forse però sbaglio, che Malossi proponeva kit esotici per i piaggio monomarcia..carburatori doppi, lamellari, disco rotante, sistemi misti...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Malossi negli anni d'oro dei 2T faceva il mitico cvf 160 per le 125, gran bel kit...
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: fabius1.9tdi il 29 Settembre 2023, 07:31:34Inizio a lavorare con Malossi! Ho tre mesi per fare colpo e ho bisogno di tutto

Come da titolo ho appena iniziato a lavorare per la malossi, un sogno per uno come , mi sembra di girare nell officina dove dio crea i santi, stra bello

In questi giorni non faccio altro che pensare a Motorino, quanto uccello notturno mi sarebbe piaciuto raccontargli tutto, fargli mille domande, bho non ci si fa pace

Come accennavo sopra sono un collaboratore esterno, mi dovrò occupare di un po di cose inerenti "internet" diversi aspetti tecnici, codice, traking ecc che conosco come l'ave maria e quindi non ho dubbi, più difficile caso mai farne capire l'importanza ai fini del business a un interlocutore non addetto ai lavori ma li insomma cavoli miei, faccio crescere il fatturato e sarà oggettivo


Ma fra la varie cose potrò contribuire al piano redazionale e qui ho bisogno se possibile di tanto aiuto
In primis ho bisogno di giornalisti già sgamati nel settore moto e appunto nella scrittura per fargli fare i testi
Secondo devo trovare gli argomenti, ora questa cosa si divide in più fronti:
per prima cosa analizzo cosa le persone cercano su google youtube tiktok ecc e posso produrre contenuti per rispondere a queste domande
poi ci voglio mettere del mio portando idee nuove: comparativa sul banco a rulli fra % di olio diverse, fra oli diversi, e se ci metto il nitrometano? e se ci metto l'acetone? heheheh insomma qualcosa che non c'è e mi posso inventare

e qui quindi la domandona
che cavolo vi viene in mente che secondo voi sarebbe curioso, carino, utile produrre? che test? che analisi? o anche cose divertenti, carta bianca devo trovare idee
ogni contributo è super gradito

in questi primi mesi vorrei proprio riuscire a far breccia e quindi rinnovare il contratto, l'idea mi piace un sacco ma sarà una bella sfida

e grazie a tutti!





Visto che adesso son tornate di moda le 125 anni '80 e '90, potrebbero pensare a rimettere in produzione serie limitate di pezzi del periodo, avevano un catalogo sterminato!!!!
Cilindri, teste etc. per i vari Gilera, Aprilia, Cagiva 125.

Tizio.8020

Citazione di: Matte il 29 Settembre 2023, 20:46:36Malossi negli anni d'oro dei 2T faceva il mitico cvf 160 per le 125, gran bel kit...

Vero.
Peccato che non forniscano più i ricambi!
SE inchiodo un Polini 160 per Cagiva o Gilera il pistone lo trovo senza problemi.
SE rovino un  CVF Malossi...tocca buttarlo!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Scelta loro.
Li avevano a catalogo fino a qualche anno fa, ma erano fusioni vecchie.

federosso

In effetti ha ragione tizio.

Siamo nel pieno boom del revival anni 80 (i ragazzi di allora adesso vanno quasi in pensione e hanno piccioli  :rotolol: ).

Sicuramente tutto ciò che riguarda i 2t torna a bomba.

Da noi soprattutto quindi kit per moped vari e 125 "racing".

Ho visto che pure Athena stia rimettendo in opera cilindri completi per rgv.

Potrebbe essere buonaxstrategia di marketing parlare di questo comparto e come dicevo di quando Malossi andò oltre alle modifiche del solo gruppo termico.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

devo sfogliare il catalogo per vedere cosa hanno ancora, ma temo che comunque siano piccoli volumi

fabius1.9tdi

piccolo aggiornamento
è una bella sfida riuscire a programmare i contenuti, in compenso mi capita di vedere cose bellissime, tipo il museo dallara!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125