News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Studio anticipo variabile per Arizona 250 rally

Aperto da Oliobuono, 07 Agosto 2024, 18:13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Citazione di: lmdc il 10 Novembre 2024, 17:21:25Pescata sul web chissa' quando trovo questa curca di anticipo riferita ad un ktm 300 del 2007.
Da notare che il motore e' dotato di valvola sullo scarico, forse per quello fa' questi salti.

Vedo due colori diversi, sarebbero le due mappe selezionabili?

lmdc

non so' se nel 2007 avessero gia' mappature diverse, per la verita' credo siano uscite in seguito.
Non so' dirti.
Gia che leggi: mi dicevi che il 250 aveva due accensioni differenti, ricordo male?
Una e' questa CEV, l'altra qual'e'?

Tizio.8020

Questa CEV-Pagani venne montata sulle NGR e sulle Arizona Rally 250.
La successiva RC 250 Rally montava invece una Motoplat "Mini 6 Hierros" con il modulino aggiuntivo per variare l'anticipo, mi pare quello con codice finale "404", identico a quello delle varie Gilera 125.
Le Cagiva-Husqvarna invece montano il modulino con codice finale "451", sarei curioso di capire cosa cambia tra i 2!
Sulla NE che ho appena rimontato, per comodità ho messo solo la bobina A.T. Motoplat con due fast-in (quindi senza modulino).
Motore inguidabile... solo aggiungendo il modulino non dico che diventi un cucciolo...ma va in moto meglio e scalcia meno!

Oliobuono

Buonasera, raggiunta finalmente la moto, ho provato un circuito di ritardo costituito da un filtro del secondo ordine invece che quello già postato è funzionante di ordine 1.
Lo scopo sarebbe quello di annullare prima il ritardo necessario ai bassi giri, ripristinando rapidamente, dai medio bassi in su le caratteristiche di anticipo originale.
Il circuito, dopo due tentativi costruttivi, avvia bene il motore e, appena possibile, vi dirò di prove in marcia: