News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Nuovo arrivato

Aperto da hornet75, 24 Gennaio 2024, 06:58:37

Discussione precedente - Discussione successiva

hornet75

Buongiorno a tutti,
Sono in trattativa per l'acquisto di una RC600 del1990.
Si non insorgono complicazioni presto sarò uno di Voi.

Matte

Ciao Hornet, ben arrivato a bordo e buon acquisto (ottima scelta, a proposito), allora :ita . Di dove sei?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Ben arrivato.

Hai altre moto?
raccontaci come mai hai scelto una RC600  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

hornet75

#3
Piccola presentazione, sono della provincia di Piacenza. Sono prossimo ai 49 anni e felicissimo possessore di una Hypermotard 950 e una 996.
L'RC600 è sempre stata una moto che mi ha affascinato fin da quando avevo 18 anni. È giunto il momento di colmare quel vuoto  :up:

federosso

BRavo, belle entrambi e la RC ci starà benissimo con loro
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Complimenti per la coppia di Ducati, molto belle entrambe... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

hornet75

Purtroppo la trattativa non è finita bene. La moto dal vivo era in condizioni non entusiasmanti ma soprattutto non si accende. Ma non demordo!!!!!

Matte

Non si accende potrebbe essere "solo" per colpa del carburatore da ripulire completamente. Oltre ovviamente a cinghia da cambiare e pompa acqua come minimo da revisionare. Se poi anche esteticamente non era al top, una bella limata al prezzo e può darsi che se ne potesse parlare. Ma dico tutto ciò senza averla vista, al contrario di te :ok: . Ne troverai una messa meglio... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

hornet75

Ho aspettato 30 anni.... Non penso che fare le cose affrettate sia la scelta migliore. Ne approfitto per fare una domanda, dopodiché aprirò il post nella sezione adeguata ad acquisto effettuato. Quale sarebbe una valutazione "corretta" per una moto in buone condizioni diciamo sui 40k km del 1991 (anno in più, anno in meno)

RENATO

#9
risposta non facile ma in prima battuta cerchi un 90 o un 91 ? sono due moto diverse
Il 90 è un rc prima serie (nato nell'89 e proseguito pure nel 90 con piccoli affinamenti, un 91 è un cobra, seconda serie che è parecchio diverso e che con alcune varianti è arrivato fino al 93, anno di chiusura della gilera).
I prezzi possono essere diversi.
Come pure il concetto di buone condizioni che è molto soggettivo e dopo tutti questi anni può riguardare un conservato o un restaurato. Io per come la penso nei tuoi panno e visto che hai aspettato 30 anni ti consiglio di essere un pò selettivo e cercherei esemplari in buono stato, altrimenti per risparmiare qualche spiccio finisci per pagarla il doppio poi dopo nel restauro.
A fare da discriminante sono in prima battuta 1 ossido, 2 eventuali urti, 3 eventuali problemi del motore, che però in linea di massima si ripara.
A parte i rottami che si trovano a meno, si cominciano a considerare potabili mezzi dai 2000/2500 euri in su, ma con qualche magagnetta. Mezzi sui quali non devi fare molto perché già restaurati o ottimo conservato, costano di più... meglio che non ti do il range massimo perché da qualche anno, dopo che queste moto hanno superato i 30 anni, qualcuno chiede un rene... in alcuni di questi casi anche se sei fuori budget perché cari, questi ultimi esemplari più cari meritano di esser visti, magari in sede di trattativa scendono, in altri casi ti giri dall'altra parte perché chiedono troppo e non li valgono o perché sono fasulli (accozzaglie di pezzi diversi assemblati, adesivi rifatti male, colori non coerenti...).
Comunque ti invito a chiederci consiglio perché sei nel posto giusto e se ci sta da girarsi dall'altra parte non esiteremo a dirtelo. Mandaci foto e prezzi e ti diremo se è cosa o meno

Matte

Sì, la cosa migliore è mettere qui il link dell'annuncio (se la scopri tramite annuncio) così è possibile consigliarti un pò meglio. O meglio, come hai scritto apri un topic apposta e metti lì il link dell'annuncio o chiedi tutto ciò che vuoi :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Benvenuto e buona ricerca, appena trovi qualcosa condividila che gli faremo le pulci prima di acquistarla, come le vecchie zitelle che danno consigli ... :vin:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Benvenuto e...non aver furia.

p69

ciao benvenuto, ne approfitto per salutare anche tutti i malati del forum visto che sono stato assente per un bel po' di tempo.
corretta l'analisi di Renato ed i consigli degli altri, aggiungerei che una bella differenza sulla valutazione la fa il fatto se sei in grado ed hai voglia di farti da solo i lavori che serviranno o se li farai fare da un meccanico, in quel caso meglio che sia più in ordine possibile altrimenti è un attimo svenarsi (come con tutte le moto).
Non avere fretta, segui il forum e le pagine dedicate al modello (ad esempio su facebook) vedrai che qualcosa esce.
ciao
Maffeo