News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

GILERA 600 RC "S"

Aperto da liba, 21 Febbraio 2024, 14:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Mi son proprio divertito a fare questa. tra l'altro targata pisa..
di fatto in molte parti è una normalissima rc 600 anno 1990.

differenze: nuovo paradisco, disco braking anteriore, soffietti grigi, nuovo manubrio leggermente più alto, paramani avvolgenti con interno in alluminio,  nuovo braccialetto frizione con leva alzavalvola, ventole spal ktm con comando anche a manubrio, motore nero, tutto originale a parte i condotti leggermente fresati e lucidati, pedane allargate in alluminio, corona da 46 denti (14-46), parafango posteriore della R1600 - faro post dakota, marmitta originale con terminale rimovibile della termignoni, tutta riverniciata in ral 3001 e sella rifatta con seduta in alcantara, frecce piccole a led, paracatena della nordwest con incavo per montare la 140 tassellata, sfiato olio separato, gomme .. le solite mitas e07.sospensione anteriore sfilata, sospensione posteriore accorciata 1 cm., maniglione posteriore per agevolare spostamenti da fermo
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

siplitaro

Capolavoro..a parte il soffietto grigio.. >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

sempre belle ed intriganti, ma ce la fai vedere da lontano ... more photo please

Matte

Complimenti, ottimo lavoro, me gusta [banana] . E poi targata PI... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Confermo. Potevi farci maggiormente partecipi.....

e per quanto riguarda i soffietti grigi: unico lato positivo è che sembrano già sporchi  [CFASD]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Secondo me dal vero sono belli. Probabilmente si intonano anche con la parte Alcantara della sella.

Anche i paradischi gialli li trovo interessanti con i dettagli grigi.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Grande lavoro come al solito Vittorio.
Molto molto bella.
Bravo!!


federosso

Tra l'altro piccolo "edit" al post di prima:

L'abbinamento grigio opaco col giallo é stato un bel trend "mida" 2023...per non parlare del rosso/grigio di pradiana memoria (luna rossa)  :moto

Liba lo stilista!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

alex67

Mi era sfuggita ma applausi a scena aperta! :ok:  :beer:  :cinema:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

bigbore

e godiamocela l'ultima bella creazione della "Liba Factory", una RC-S...... visto che sarà anchel'ultima.... giusto!? :laugh:

L'estetica e le relative implicazioni lasciamole al federosso ma.... la meccanica? Qualcosa di particolare? chesso, il cambio seamless, l'iiniezione elettronica multisquirt, le sospensioni a controllo digitale con fluidi reologici.....

@§Liba

la tieni o c'è gia un acquirente?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

#10
macchè.. l'è tutta originale (revisionata dentro, ma originale) ... giocattolo che funziona non si tocca!!!

p.s. non è l'ultima...

ho da fare 2 baja 600 - già commissionatemi

 e la nuova rr4 .  (che presenterò alla gileroica 2024 - che faremo sui monti sibillini)

- sarà un pezzo unico - dato che di mio è rimasta solo la cobra storica,
riportata all'originale, che uso per modo di dire...


poi smetto.. giuro!


la Rcs - almeno a parole - è venduta
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Citazione di: bigbore il 23 Febbraio 2024, 13:10:29e godiamocela l'ultima bella creazione della "Liba Factory", una RC-S...... visto che sarà anchel'ultima.... giusto!? :laugh:

L'estetica e le relative implicazioni lasciamole al federosso ma.... la meccanica? Qualcosa di particolare?


 :rotolol:

Certo che il bigbore pensionato,  [saggio]
 che cerca di non riconoscere l'importanza della "vista" tra i vari sensi é sempre un bel tuffo nel passato.

Peccato che ultimamente scriva poco  [sad]

 :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi


RENATO

baja 32 :clap:  :dito:  :up:
come la fai?

Matte

"Poi smetto", l'ha già scritto 200 moto fa... :fuma:  :rotolol:  :rotolol: . E per fortuna non lo fa :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125