News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Presento me e la mia RC600

Aperto da Gianni, 25 Febbraio 2024, 08:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni

Dopo tanti anni mi sono inscritto nuovamente in questo bel forum, perché? Beh da pochi giorni ho rimesso in strada la mia RC600 immatricolata 03/1990 e di mia proprietà dal maggio 1991 che è rimasta chiusa e ferma in rimessa da almeno 12 anni.
Sebbene sono passati tanti anni dall'ultima accensione, dopo solo la pulizia del carburatore il motore si è acceso e nemmeno la ruota libera ha fatto i capricci, che emozione  :RIR:
Il meccanico (l'Attilio, competente e gran compagnone) ha eseguito la manutenzione ordinaria oltre alla sostituzione della cinghia della distribuzione, revisione del mono e sostituzione di alcuni piccoli particolari di cui ringrazio il Liba per avermi aiutato a reperirli.
Dunque lo scorso 22 febbraio l'ho riportata a casa, proprio il giorno del mio compleanno, che regalo che mi sono fatto ragazzi  :falice:!
Ieri ho fatto i primi 50 km e dopo essermi tolto la ruggine l'ho fatta ruggire:
La RC la va che l'è un viulin!
Ora la inscriverò al registro storico Gilera e FMI.
Spero presto di incontrarvi e conoscervi ai raduni.
Gianni
 :ciao:  :up:
Gianni ✌🏼🍀🌈

Filippo

Bentornato da queste parti. Sinceramente non mi ricordo di te: se ricordi il tuo vecchio nickname o la mail con cui eri registrato potrei provare a riassociarti i vecchi post..
E comunque complimenti per le condizioni della moto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

cartuccia56

Ben tornato, e divertiti con la tua bella RC 600 !

federosso

Bella, accidenti.

Pare manchino solo Maniglie e paracalore della pedana.

Bentornato.

 :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gianni

Grazie per il benvenuto e per i complimenti.
@federosso gentilmente puoi mostrarmi il paracalore della pedana che non l'ho mica presente. Grazie.
Gianni ✌🏼🍀🌈

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Beh, che dire? Intanto, bentornato nel forum Gianni :ita . Poi, buon compleanno in lieve ritardo. Infine, complimenti per la tua splendida RC rossa :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

benvenuto, hai un bel conservato vero? non hai riverniciato nulla e mi pare anche sella e terminale scarico siano arrivati ad oggi con le loro forze no?
Complimenti anche io ne ho una così

siplitaro

Bella e ben tenuta..benvenuto.. :ita
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Gianni

Di nuovo grazie per i complimenti e degli auguri, fatti da voi c'è da pregiarsene.
In effetti le uniche cose non native sono: il filtro dell'aria, la cinghia di distribuzione, la trasmissione secondaria, le pastiglie dei freni, le gomme, e ovviamente l'olio del motore e dei freni  :)  :) nemmeno una sola goccia di vernice estranea è stata usata.
Di nuovo grazie Liba per l'aiuto!
Buona serata.
Lamp Lamp!
Gianni ✌🏼🍀🌈