News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

problemi con autoradio

Aperto da supermaxie, 05 Marzo 2024, 23:04:10

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, tempo fa smontando l'autoradio si è sentito come un rumore di arco elettrico e da allora non ha funzionato più. trattasi del modello LG LAC6750R cd mp3 usb con telecomando, , secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Chissà perchè capitano tutte a me

Apelle

Sembrerebbe decisamente un corto circuito.
Bisognerebbe aprirla e dargli un'occhiata dentro per vedere se ci sono fusibili interni saltati o segni di bruciature/sfiammate.
Nell'eventualità di trovare qualcosa, diventa imperativo capire il perché dell'accaduto.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

supermaxie

Citazione di: Apelle il 06 Marzo 2024, 01:04:54Sembrerebbe decisamente un corto circuito.
Bisognerebbe aprirla e dargli un'occhiata dentro per vedere se ci sono fusibili interni saltati o segni di bruciature/sfiammate.
Nell'eventualità di trovare qualcosa, diventa imperativo capire il perché dell'accaduto.

Bisognerebbe darci uno sguardo dentro ma non voglio smontarlo completamente con il rischio di buttarlo, le cause forse lo spinotto dell'alimentazione posto sul retro, un po' danneggiato e/o fastidioso da rimuovere, quello potrebbe aver causato l arco elettrico e/o il corto. Lo pagai 200 euro, proverò a chiedere ad un tecnico del mio paese se è possibile ripararlo con poco, soprattutto se si tratta di fusibile saldato su scheda. Grazie
Chissà perchè capitano tutte a me

Matte

Se hai fatto un corto tra più o meno, auguri... Spero per te che ci sia davvero un fusibile di protezione sull'alimentazione, io tanti anni fa per una cosa del genere (errore mio, va detto) bruciai gli ampli di ambedue i canali. Va aperto per forza, non vedo alternative.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

supermaxie

Citazione di: Matte il 06 Marzo 2024, 22:03:04Se hai fatto un corto tra più o meno, auguri... Spero per te che ci sia davvero un fusibile di protezione sull'alimentazione, io tanti anni fa per una cosa del genere (errore mio, va detto) bruciai gli ampli di ambedue i canali. Va aperto per forza, non vedo alternative.

👍
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

Citazione di: siplitaro il 07 Marzo 2024, 11:40:24buttalo.. [whistle]

Prima di buttarlo vorrei provare ci sia la possibile ripararlo con poco soprattutto se si tratta di fusibile interno , mi costò 200 euro
Chissà perchè capitano tutte a me

siplitaro

Scherzavo, qui da noi i riparatori sono introvabili, ho uno stereo da casa philips con cd che non funziona e nessuno sa dove mettere mano.. :azz: 
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Sipli, hai provato a pulire la lente del laser soffiando molto delicatamente con aria compressa a bassa pressione e cotton fiocc imbevuto di ipa (alcol isopropilico)? Che poi, pensandoci bene, che problema ha?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

Ho provato , è philips p750 con cassetto e 3cd, solo che fa come vuole, o non si apre o si apre , ingoia il cd e poi devo aprirlo per tirarlo fuori, tipo cacciatore con il lupo di cappuccetto rosso.. :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Citazione di: siplitaro il 11 Marzo 2024, 15:51:36Ho provato , è philips p750 con cassetto e 3cd, solo che fa come vuole, o non si apre o si apre , ingoia il cd e poi devo aprirlo per tirarlo fuori, tipo cacciatore con il lupo di cappuccetto rosso.. :rotolol:
Se sei fortunato, è una questione di cinghiette, e potrebbe essere semplice ripararlo.
Se sei sfortunato, è una questione di ingranaggi in plastica, degradati dagli anni, e allora tutto diventa molto più difficile. Non impossibile al 100% ma... ecco... insomma...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Si, cinghie da controllare è una buona idea ma anche i microinterruttori che gestiscono il sistema di apertura/chiusura/fine corsa che potrebbero essere sporchi/ossidati.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

A me a leggervi viene in mente MVV-BLOG.
Che credo sia vicino di Matte.

 :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Si, non dovremmo essere molto distanti, penso sui 20/25 km, è pisano anche lui... :fuma: . Il buon Marco valleggi... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125