News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

OMOLOGAZIONE CROSS

Aperto da Ergon, 15 Maggio 2007, 01:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ergon

Ciao Ragazzi,

Mi serve un grandissimo aiuto anche se non centra con il sito.Sono in possesso GILERA RC 600.
Recentemente ho acquistato un kawasaki kx 125 del 2002 puro cross, ho subito chiamato la kl per avere la fische omologazione da cross - enduro.Morale non mela concededono.
Dalla vostra esperienza mi sapete dire come mai,esistono alternative per omologarla targato......forse in germania.Accetto un vostro uttile aiuto.Grazie

willy72

Prova ad informarti presso la filiale italiana del TUV

http://www.tuv.it/
Ciao da Willy72:)

misticdelta

dal giugno 2003 tutte le moto di nuova omologazione devono rispettare le normative antinquinamento: essendo la tua moto una euro 0 è impossibile per il costruttore/importatore rilasciare il certificato di conformità necessario per la pratica di immatricolazione.

In tal periodo infatti sono usciti di produzione moltissimi modelli euro 0. (alcuni esempi xt600 "vecchio tipo", klr650, ttr, ttre, Vmax1200)
Non c'è stato nulla da fare: anche i concessionari che li avevano pronta consegna hanno dovuto immatricolarle a proprie spese prima della fatidica data e venderle come usati km zero.

Essendo normativa europea anche appoggiandoti ai paesi comunitari ti troveresti nella stessa situazione.
Per quelli extra cee, ti si prospetterebbe una doppia esportazione in entrata ed uscita più relative trafile burocratiche per stesura e riconoscimento di omologazioni non europee che oltre che antieconomiche non ti assicurano nemmeno il buon esito dell'intera operazione.

Per farla breve o trovi un telaio già omologato o è meglio se la vendi e prendi direttamente il modello enduro targato :P

faberbi4

omologare e possibile ma la spesa non vale l ' impresa ne so qualcosa io in prima persona se sei un privato e quasi impossibile almeno per un auto ti servono almeno 3000 euro per il tutto .

misticdelta

rimane possibile solo l'omologazione dei veicoli di interesse storico o di quelle che rispettano le normative antinquinamento (dovrei controllare, credo per i motoveicoli basti ancora "euro1" )

kanaka

oppure monti l'iniezione con 700 eurozzi e guadagni l'omologazione E3 con la possibilità d'avere tre setup al manubrio e 10 totali, e l'interfaccia per crearti le curve. e con quello chiedi la fiche x correre
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.