News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

presentazione

Aperto da valter, 30 Luglio 2024, 08:34:30

Discussione precedente - Discussione successiva

valter

Buon giorno al gruppo ...mi sono iscritto perchè da tempo medito ..di trovare una xrt 600 ..molto ben messa ..ma ascoltando un pochino fra i vari motociclisti ..sono più i difetti dei pregi ..la cosa non mi sconsola..... chi ne possiede una certamente sarà  in grado di darmi maggiori delucidazioni ......se destino sarà ...qualcosa accadrà .. ..un grazie a tutti....saluti Valter

nequizia

#1
Benvenuto. Si può dire peste e corna di qualsiasi moto se non la si conosce. Non ha più difetti di un altra moto della stessa età e periodo anzi.
Basta fare le manutenzioni di base (cinghia, pompa acqua etc) e non avrà problemi

liba

#2
ha un buon motore, se è ben messa lo si vede subito. deve avviarsi bene a freddo. è un motore che non ha bisogno di grandi manutenzioni, nè tagliandi a ore. se la curi e coccoli è una belva da 2/300mila km solo cambiando olio, cinghia, e revisionando la pompa acqua ogni30/40mila km. come tutte le gilera ( e le moto a carburatori datate) deve essere avviata ogni 15-20 gg max, ma non è colpa sua la colpa è della benzina verde  che non va d'accordo coi carburatori...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Benvenuto.

Sono moto di trentacinque anni...
Se non ripristinate/restaurate mi pare normale che qualche problema lo possano avere.

Vai, cerca bene e poi ti daremo consigli.

 :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Guarda, c'è l'utente Alex67 che è (giustamente) orgogliosissimo possessore di un XRT600 che tutt'ora utilizza per andare a lavoro giornalmente e per i giretti fuori porta (e talvolta anche un bel po' più in là...).

La cosa più problematica, degli XRT usati, a mio parere è trovarli in vendita, non è che ce ne sia tutta quella gran quantità.
Una volta trovato, a meno che non sia palesemente devastato (ma qui abbiamo visto motine restaurate da situazioni davvero pietose, senza cmq andare in bancarotta), posta foto e descrizioni, magari meglio se prima dell'acquisto, e vedrai che lo sfizio te lo togli.

E ha detto bene fede, moto di quell'età non possono essere come nuove, ma come altrettanto bene ha detto Liba, i Bi4 sono dei muli, niente paura.
Bisogna imparare a conoscerli ma poi sono solo soddisfazioni!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Ciao Valter, benvenuto a bordo e buona ricerca :ita . Di dove sei?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

pegaso_grigio

Citazione di: siplitaro il 30 Luglio 2024, 16:35:44Prendi un NW.. >:D

Ma vaaaaaaaaaaa  prendi un Dakota ....

Benvenuto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Ognuno tira acqua al suo mulino... :fuma:  :rotolol:  :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Yuri

Benarrivato,
come ti hanno detto già tutti (da Nequizia a Federosso passando per liba) per la moto basta un minimo di manutenzione ed è perfetta.
Motore indistruttibile. Purtroppo alcuni ricambi non è facile trovarli (ad esempio le carene o serbatoio o galleggiante benzina) ma guidarla dà proprio gusto. Concordo anche con siplitaro e pegaso_grigio: prendi pure un nordwest e un dakota :rotolol:  :rotolol:

valter

Citazione di: Matte il 30 Luglio 2024, 13:36:54Ciao Valter, benvenuto a bordo e buona ricerca :ita . Di dove sei?
Citazione di: Matte il 30 Luglio 2024, 13:36:54Ciao Valter, benvenuto a bordo e buona ricerca :ita . Di dove sei?
vicino a Piacenza