News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Sostituzione paraoli forcella Nordwest

Aperto da siplitaro, 26 Agosto 2024, 11:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

Buongiorno, dovendo sostituire il solo paraolio della forcella (x da seduto) del NW ho visto in qualche video che le Paioli da 40 del SP 02 hanno il bullone sotto al piedino che consentirebbero di sfilare paraolio e parapolvere sfilando la forcella dalle piastre ma senza smontare il tutto, io le ho revisionate da poco e non mi andrebbe di rifare tutto lo smontaggio..secondo voi è fattibile?  :ita 
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

NON ho capito se parliamo dello stelo con molla o di quello senza.
Che ricordi io per separare i due pezzi andava svitato il tubo interno con una chiave autocostruita (tubo con fondo tagliato a croce).
Ma nel manuale dovrebbe esserci.

siplitaro

In questo video svitano il piedino e se uguale posso sfilare il paraolio senza fare tutta la procedura..credo..
https://youtu.be/kK_3OZ3jzN0?si=z4F5ma4eZLdiYG62

siplitaro

Stelo destro da seduto, credo con molla.

Tizio.8020

Guarda che la forcella del Nordwest è completamente differente.
NON esce quel pezzo dal tappo superiore, devi svitarlo e toglierlo, è un blocco unico.

federosso

dai un occhiata qua, ci sono esplosi e alcune fasi di smontaggio.

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=13346.0

Su due piedi non so però dirti se per togliere il paraolio basta togliere il piedino. ma eliminare il piedino è cosa ababstanza "complessa". forse ti conviene procedere come hai già fatto nella precedente revisione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

Grazie degli utilissimi consigli,  suda poco e rimando il tutto fra un mese che devo fare cinghia, ruota libera .. :ita