News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Viaggetto di prova 250 Rally

Aperto da Oliobuono, 13 Settembre 2024, 13:16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Oliobuono

Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

federosso

ah però!

bravo, bravo.
Itinerario?
comportamento moto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Oliobuono

#2
Volevo mandarvi il gpx o kml ma non mi accetta il tipo (anche video Reel troppo lungo). Provo con qualche screenshot dal video
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

A quanto pare hai fatto un bel giro... La moto, ha motato bene?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Oliobuono

Intanto Annalisa è mia figlia, incaricata dei sistemi di navigazione, in modo, tra lei e il fratello, di poter recuperare l'incauto vecchio padre con pure l'anca sbilenca...

Oliobuono

La moto... Ha fatto il suo dovere, certo molto corta sul dritto asfaltato: a 3900-4000 giri si va a 70 che era il limite di velocità su quelle strade.
Temperature in velocità anche sotto i 70, in salita continua seconda-terza, così caricata e senza tirare particolarmente, non oltre 80-85 gradi.
La tirata delle marce sul dritto avrebbe bisogno adesso di un farmacista della carburazione: quello sborbotto ai 5500 prima di entrare in coppia è molto fastidioso. Anche perché non sai bene cosa succede dopo e non ho indagato più di tanto perché dovevo arrivare e sano

Oliobuono

La riduzione di anticipo ai bassi giri unitamente al rapporto corto, come previsto, è estremamente confortevole a bassa velocità, in partenza, su percorso più difficile.
Devo dire che non mi sono avventurato dove avrei voluto: tante stradine nel sottobosco, casolare abbandonati, ruderi di chiese e castelli... So che se cado per rialzare la moto devo come minimo smontare il serbatoio e poi da solo la in mezzo...Una volta le facevo ste cose...
Comunque ultimi 30 Km sotto pioggia, in blue-jeans, con i dolori alle ossa


Oliobuono

Dato parziale di consumo da paura (spero domani di mediare col tratto fatto in discesa): i primi 105 km per salire a Colfiorito da Porto Recanati hanno richiesto 7,3 litri di benzina... Qualcuno mi aveva avvertito... [saggio]

Tizio.8020

Eh sì:
se con rapporti originali 13/44 e pneumatici "dual" la 250 sta sui 14-15 km/h, nel momento in cui accorci e monti pneumatici tacchettati..il consumo decolla.
Per sfizio una volta provai a montare i 14/41, ed in effetti calavano molto...ma per far le salite usavi solo la prima!

Matte

Citazione di: Oliobuono il 13 Settembre 2024, 18:41:34Intanto Annalisa è mia figlia, incaricata dei sistemi di navigazione, in modo, tra lei e il fratello, di poter recuperare l'incauto vecchio padre con pure l'anca sbilenca...
Ottima precauzione... :ok:

Parlando della motina, tutto o quasi come da previsione quindi. Il borbottio sui 5500 g/min potrebbe essere un discorso di provare un "profilo" diverso dello spillo conico oppure di alzarlo/abbassarlo di una tacca.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Oliobuono

#11
Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.

Oliobuono

#12
Rientro effettuato, con ("provvodenziale") CADUTA: visto che per rialzare la moto ho dovuto smontarla a metà nella macchia, ho approfittato per controllare la candela... Un po' banchina la NGK7 prominent. Sostituita con una NGK7 normale (avevo solo questa di scorta). Alzato lo spillo e dopo chiusa di 1/4 vite aria benzina. Sul dritto a 70-80 sotto i 60 gradi, motore supera meglio il borbottio. Sempre più precisa progressione ai bassi.
...azz, ma ci avete sempre ragione voi!  [saggio]

Matte

Ovviamente spero che la caduta non abbia portato danni, in primis a te :walker: . Bene per il borbottio ridotto, si tratta di lavorare ancora un pò in quella "zona" forse.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Oliobuono

Solo il paramani sinistro, ma ero praticamente fermo: infatti mi è già capitata la stessa cosa (non ridete piloti veri), terreno un po' brutto, da in piedi mi siedo, non tocco bene terra e quando il serbatoio (che era quasi pieno) va fuori baricentro non la tengo più...