News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Paraolio albero pignone Rally 250 ?

Aperto da Oliobuono, 15 Ottobre 2024, 21:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Oliobuono

Poichè sto ordinando gli OR per la testata, volevo sfruttare la spedizione per il paraolio suddetto. Nel manuale ricambi (dal forum gentilmente messo a disposizione) è codificato come g.29571. Qualcuno sa tipo e dimensioni? Grazie

cartuccia56

Certo, se aspetti un'attimo te lo dico !

cartuccia56

28/38/7 Saluti ! 24# dimenticavo, doppio labbro !

Oliobuono

Fantastico Cartuccia! Stavo tribolando invano... Grazie

Oliobuono

Ciao Cartuccia, non avendo a disposizione il motore della Rally ma solo l'albero cambio secondario, vedo che l'albero misura 22mm di diametro prima delle scanalature del pignone. Potresti riverificarmi le quote di quel paraolio (per caso 22x38x7?, ma più comunemente si trova il 22x40x7)? Grazie ancora.

Oliobuono

Forse ho capito perché non merito risposta all'ultimo mio quesito sul paraolio: in qualche video di sostituzione di questo componente su KTM compare anche una boccola in acciaio che allarga il diametro dell'albero secondario cambio (misura esatta nostra 21.6) nei pressi del pignone. Questa boccola nell'esploso relativo non si vedeva e probabilmente anche sul motore della Rally c'è.

Oliobuono

Per cui acquisto il paraolio doppio labbro 28x38x7 indicato da Cartuccia

Tizio.8020

Questa se ne hai voglia ce la spieghi: a meno che tu non abbia "scoppiato" a metà il motore della Tua Gilera..come fai ad avere in mano solo l'albero secondario??? 

Oliobuono

Si, nel l'intenzione di andare in moto fino alla fine dei miei giorni, con la Rally, probabilmente con una gamba sola, ho preso un cambio di riserva (si dice il peccato ma non il peccatore...). Il motore è quindi integro e pronto a partire a 300 km da qui.
Da cui i miei dubbi, vedo l'albero secondario nudo, il disegno del manuale e le misure di Cartuccia e mi manca un pezzo (ma sulla moto ci sarà) per arrivare dai 21.6 dell'albero ai 28mm del Cartuccia...

RCammello

Ora non so nel rally 250 in particolare ma solitamente c'è una sorta di boccola - distanziale proprio all'altezza del paraolio. Se ha girato parecchio con tanta morchia a volte si segnano pure in corrispondenza dei labbrini del paraolio. Altra soluzione più rara è avere pignoni "lunghi" che incorporano già il distanziale insieme al pignone

Tizio.8020

Citazione di: RCammello il 17 Ottobre 2024, 21:49:46Ora non so nel rally 250 in particolare ma solitamente c'è una sorta di boccola - distanziale proprio all'altezza del paraolio. Se ha girato parecchio con tanta morchia a volte si segnano pure in corrispondenza dei labbrini del paraolio. Altra soluzione più rara è avere pignoni "lunghi" che incorporano già il distanziale insieme al pignone

Esatto:
la Rally 250 ha il pignone con distanziale incorporato.

Ma anche il Bi4 è così!

RCammello

Infatti mi ricordavo quello del 600 ma non sapevo fosse uguale anche nel 250. Spessore o no comunque poco cambia, il paraolio non è sull'albero

Oliobuono

Perfetto, grazie ai vostri commenti/risposte riesco a programmare l'intervento a distanza :falice: