News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Presentazione Fabio

Aperto da OldBoy, 03 Febbraio 2025, 23:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

OldBoy

Un saluto a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano.
Domani farò il passaggio di proprietà di una bellissima RC600 rossa del 1990, che mi ha stregato appena l'ho vista.
La moto è ferma da molti anni, quindi mi divertirò a rimetterla in sesto.
Accetto molto volentieri consigli su cosa controllare/sostituire per farla ripartire (a parte la manutenzione ordinaria d'obbligo).
Grazie e saluti

federosso

Ciao e benvenuto.

Se vuoi condividere qualche foto così vediamo anche noi la moto che ti ha stregato.  :fuma:

Dipende dallo stato usura e manutenzione fatta.
Di solito, se non già fatto di recente e "garantito" dal prec propietario, bene verificare cinghia e pompa acqua.
Anche ruota libera potrebbe essere usurata.

Non so che esperienza hai con le vecchiette, ma in generale un super controllo a tutte le parti in gomma (manicotti e guaine fili), verifica liquidi, freni, cuscinetti ruota e sterzo, sospensioni ,etc...

Magari apritopic dedicato.

L'hai presa per uso quotidiano o come moto ad uso saltuario?

:moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

OldBoy

nequizia

Benvenuto
Federosso ha già detto tutto.
Aspettiamo le foto

OldBoy

Eccola!
Apro una discussione dedicata come suggerisci.
Grazie

alex67

Benvenuto!
Bella moto.Davvero in forma dalle foto.
Rimettilo a posto e a presto! :moto
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

siplitaro

Benvenuto..la base di partenza non è male e la bella stagione è alle porte.. :esco:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Ciao Fabio, ben arrivato a bordo, insieme alla tua bella RC :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

ohhh là, intanto un Milanese...e questo è MOOOLto positivo, poi finalmente vediamo un po di ciccia!!
Benvenuto e attendiamo con ansia foto dettagliate del lavorone!!.

Di che zona di Milano??

OldBoy

Grazie e tutti per il benvenuto  :ita
Sono in zona Piazzale Lodi

yumax

Citazione di: OldBoy il 05 Febbraio 2025, 09:18:52Grazie e tutti per il benvenuto  :ita
Sono in zona Piazzale Lodi

Ma pensa te, io pure.
Magari ci possiamo trovare.

Topo gigi

Citazione di: OldBoy il 03 Febbraio 2025, 23:27:35Un saluto a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano.
Domani farò il passaggio di proprietà di una bellissima RC600 rossa del 1990, che mi ha stregato appena l'ho vista.
La moto è ferma da molti anni, quindi mi divertirò a rimetterla in sesto.
Accetto molto volentieri consigli su cosa controllare/sostituire per farla ripartire (a parte la manutenzione ordinaria d'obbligo).
Grazie e saluti
Benvenuto e buon lavoro.

rc.rAle

Benvenuto e complimenti per la scelta della moto.
Mi permetto di chiedere come mai una rc. Ti è sempre piaciuta? Sei vecchietto come tanti di noi e ti piaceva ai tempi della dua produzione? Oppure amore attuale?

OldBoy

Ho 48 anni e da alcuni mesi stavo cercando una enduro anni 80/90 da sistemare come passatempo.
Ho avuto diverse moto a cui ho sempre fatto manutenzione e/o modifiche da solo.
Ero partito inizialmente dalle giapponesi...Honda XL 600, XRV 650 o Yamaha XTZ 750 o XT 600, poi cercando cercando mi sono imbattuto nella RC che mi ha stregato...ed eccomi qui!  :beer:

Topo gigi

:fiufiu:
Citazione di: OldBoy il 06 Febbraio 2025, 16:14:56Ho 48 anni e da alcuni mesi stavo cercando una enduro anni 80/90 da sistemare come passatempo.
Ho avuto diverse moto a cui ho sempre fatto manutenzione e/o modifiche da solo.
Ero partito inizialmente dalle giapponesi...Honda XL 600, XRV 650 o Yamaha XTZ 750 o XT 600, poi cercando cercando mi sono imbattuto nella RC che mi ha stregato...ed eccomi qui!  :beer:
:fiufiu:  :fiufiu:  :fiufiu:  :up: