News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Presentazione

Aperto da Alext600z, 27 Febbraio 2026, 10:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Alext600z

Ciao a tutti.
sono Alessandro, sardo ma ormai trapiantato nella provincia di Rieti.
Da ragazzo ho salivato tantissimo dietro alle varie RX,Rally e Dakota, ma soprattutto RC600, poi per altri casi della vita ho finito per innamorarmi di una giapponese coi 3 diapason.
Sono da pochissimo entrato in possesso di una 50 Sioux, bisognosa di molte cure e pezzi di ricambio, con l'idea di rimetterla in forma con mio figlio. che spero passi qualche minuto in meno davanti agli schermi e qualcuno in più in garage o tra i boschi.
So che il cuore di questo forum è il Bi4 quindi, altre cilindrate e altri generi di architetture e carburanti, ma so anche che è il ritrovo di tanti appassionati del marchio con esperienza in tutti i settori e penso proprio di averne bisogno.
Saluti!

federosso

Benvenuto, ma che bello il sioux 50.

Non preoccuparti, qua si parla di qualsiasi cosa, compreso la ricetta della carbonara.

In fin dei conti i Bi-4 in giro sono sempre meno e la natruale selezione fa si che molti argomenti siano già stati sviscerati. Quindi ben venga argomentare di tutto quello che ruota sulla nostra passione motoristica.

Presentaci meglio la motina e i lavori che hai in programma. Che motore monta?

:fuma:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Benvenuto davvero!
Da papà quale sono e per il mio carattere, migliori parole delle Tue sull'argomento figli, non potevo leggere! Complimenti davvero!
Come ha detto Fede nella prima risposta, tranquillo qui ci sono appassionati veri di Gilera a 360°...e non solo, per cui vedrai che troverai tutto il supporto che ti serve.

siplitaro

Benvenuto..e complimenti per il mezzaccio..io oltre al NW ho anche l'Apache che è il fratello maggiore del Sioux con il quale condivide qualche pezzo..credo  :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Ciao Alessandro, benvenuto nel gruppone :ita . Te pensa che io sono finito qui per una Gilera KZ, quindi ben venga il Sioux, anche per il motivo per cui lo hai preso :ballo: . Apri un topic apposta, così seguiamo in diretta l'evoluzione e se necessario (e siamo in grado) ti aiutiamo :ok:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

nequizia

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.

A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

rc.rAle

Benvenuto... interessante padre e figlio al lavoro sulla Sioux.

Alext600z

Grazie a tutti per l'accoglienza :falice: , di questi tempi sentirsi benvenuti è una cosa preziosa e rara!
Penso proprio che aprirò un topic apposito, perché avrò bisogno di parecchio aiuto :sos:: col due tempi sono fermo al Si dei miei 16 anni (assolutamente di serie) e il gilerino è arrivato praticamente in scatola di montaggio :auguri: .
Riguardo al lavoro col giovanotto che ha il mio stesso cognome, per il momento è più un mio sogno! Chi ha figli adolescenti saprà che rispetto alla nostra generazione (sono del 69 [saggio]) hanno un altro atteggiamento rispetto alla vita, pazienza e sacrificio non sono esattamente nelle loro corde!
Ma io confido nel potere salvifico della meccanica e dei carburanti!
Per il momento la sua espressione quando mi ha aiutato a tirarla giù dal bagagliaio dell'auto mi ha fatto ben sperare, vediamo quanto dura...

Matte

Spero di no, ma di solito alla prima vite più dado (il classico bullone,  in meccanica) mollano tutto e passano oltre... :fuma:  :rotolol:  :rotolol: . Però se hai visto in lui la "luce" (per dirla alla jake blues [CFASD] ), è un buon segno [banana]  [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125