News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Grafiche o meglio

Aperto da faberbi4, 28 Maggio 2007, 22:28:09

Discussione precedente - Discussione successiva

faberbi4

Lo so che forse non tutti saranno interessati  pero mi chiedevo perché non ci sono dei gadget del sito ? mi pare che qualcuno si sia prodigato tempo fa, per magliette e ed altro allora mi domandavo perché non creiamo una sezione dove li si mette in vendita ?con foto , se questa strada non fosse perseguibile , almeno si potrebbe mettere in linea dei bigliettini da visita in modo da avere  la medesima grafica per tutti  e ognuno li potrebbe o stampare in proprio oppure portarli  in  tipografia ?
Naturalmente sono delle idee non bacchettatemi  troppo non voglio trasformare il nostro sito in un altra cosa tipo ebay sia chiaro per me questo è un ritrovo tra amici che se anche non si sono mai incontrati persona condivido idee e passioni
Scusate le molte parole per una cosa che pensavo oggi in auto (perché la mia bella di partire non ne vuole sapere ) :azz: :azz: :azz: :azz:
saluti Faberbi4
ps  il traffico uccide  >:-O >:-O >:-O :inc: :inc: :inc:

mikele86

x i biglietti da visita ci sono gia...
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=103.0

gadget invece ci sono le magliette ke la puoi kiedere a DAKOBG
le strip da cucire, i capellini ke vanno kiesti a nadalabs...ma dato ke nn è sempre disponibile faccio io da portavoce...
quando il sito sarà pronto magari facciamo anke la pagina completa e fatta bene con i gadget...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DakoBox

Bravo Fabrizio,ogni giorno che passa e leggo i tuoi post capisco sempre più che abbiamo una visione molto simile ,se non uguale dell'uso che si dovrebbe fare della community.
Anch'io credo che una insana passione verso le nostre Divine Rottamaglie debba per forza portare ad un affratellamento,sia perchè la nostra forza è l'unione degli intenti che porta a risolvere le "grane"che ,altrimenti ,non sarebbero sanabili e sia perchè la consapevolezza che,magari dall'altra parte d'Italia,c'è uno come me che conia nuove imprecazioni riguardo il mio stesso problema,può essere di (magro)conforto!
L'idea del biglietto da visita nella home del sito non è affatto male (vero PAPY?)
Si potrebbe inserire un link ad un documento che, una volta stampato e tagliato,porti ad avere un po' di bigliettini da tenere in tasca e usare ,ad esempio,quando vedi una bella gilera 4t nel parcheggio dell'iper sottocasa mettendoglielo nel cruscotto....
D'altronde anche nel sito "concorrente" si fa  un lavoro simile,e non è detto che tutto ciò che arriva da lì sia "out".
Anche per le maglie e/o camicie si era fatto un bel passo proponendone l'acquisto,ma poi la cosa si è "raffreddata" li e,certamente, il creare un "punto vendita" in home (magari anche aperto ai non iscritti ad un prezzo maggiorato con l'intento di finanziare altre attivita' della community)sarebbe un bel salto di qualità.

BRRRAVO Faber! :ok: :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

DAKOBG

Non sono daccordo.Quello che ho fatto per le magliette e le camicie, l'ho fatto per il semplice gusto di volerlo fare e senza nessun guadagno, anzi... [scemo].

P.S.
A suo tempo qualcuno(dell'altro sito come dici tu), mi disse delle mie idee nel perseguire la Gilera.Risultato: [scemo]

Vedete voi,forse se facevo pagare bene e magari guadagnandoci molto mi strigevano le mani e mi dicevano anche grazie.Come avrai capito, preferisco evitare dall'inizio qualsiasi pensiero di lucro, non come fanno da altre parti!!!  ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gattovaselina

Scusate la schiettezza, se uno necessita di informazioni sulla sua moto e ha bisogno di trovarsi un bigliettino da visita sul cruscotto nel parcheggio dell' IPER ha una quantità di culo che è inversamente proporzionale alle sue capacità informatiche. Poche balle, le informazioni, i siti o anche i forum o perlomeno i loro topic si trovano tramite i motori di ricerca e, qualche volta un poca di malizia, il voler fare proseliti a tutti i costi è una operazione differente, certo ci si può dedicare alla pesca degli utenti da altri forum italiani e non o magari tempestare di messaggi i poveri malcapitati che mettono in vendita una moto o usare addirittura ebay come veicolo pubblicitario, ma tutto questo sta ad indicare altri scopi o altri fini meno disinteressati o nobili di quelli di cui si parla in questo topic, le maglie sono un gesto gentile, un gadget e nulla più, poteva esserci un fine "pubblicitario" ma non per promuovere commerci di alcun tipo, men che meno di abbigliamento. Si faccia poi attenzione al discorso delle maggiorazioni per gli "utenti di serie B" è una cosa che suona proprio male soprattutto per chi entra per la prima volta in un forum. Una piccola nota finale: quando si parla di "uso della community" ci si mette già sulla strada sbagliata, il forum serve principalmente a condividere e divulgare informazioni, al limite a conoscersi, altri utilizzi rischiano di diventare attività commerciale, cosa diametralmente opposta.

faberbi4

DAKOBG come hai letto ho scritto  che per quello che mi riguarda si è tra amici quindi tra amici e persone che si rispettano ci parla e ci si comprende .be al lucro nel post ho scritto ebay non ha caso. Anche se non ho avuto il piacere di fare la tua conoscenza ho letto i tuoi messaggi che nel tempo hai dato e mi sono fatto una idea cosi come gli  altri di me, il lucro è un altra cosa lasciamolo altri personaggi ,  qui mi piace pensare e per ora non sono stato mai smentito di essere re tra AMICI  :) :) :) :) io la penso cosi puoi fregare tanti e ogni volta che vuoi  , ma il vero fregato sarai tu.
Questa e mia idea per quello che riguarda il costo differente tra membri e non come suggerito dal  buon DakoBox non sono proprio propenso diceva il un grande "Antonio de Curtis in arte TOTO' "Signori si nasce ed io, lo nacqui!"
http://www.antoniodecurtis.com
e noi lo siamo  .
Saluti Faberbi4

faberbi4

gattovaselina mi sorge un dubbio le tue risposte sono sempre ordinate e precise  ma per caso la la tre cani ha collaborato con te . perfetto e apparte gli scherzi trovo giuste le tue osservazione specie quelle sulla fortuna nel ipermercato cmq  una maglietta o un gadget e anche un vezzo. almeno cosi penso .

gattovaselina

Più che "tre cani" (o Treccani) tre gatti, quelli che popolano casa mia, seriamente diciamo che quando scrivo preferisco essere corretto e preciso anche perchè internet è grande.

faberbi4

 ;D ;D ;D ;D ;D :ok: :ok: :ok: :ok:
ok bau bau bau miao miao miao "Treccan"refuso
Saluti Faberbi4

DakoBox

w la schiettezza,comunque:
1)se uno non sa nemmeno dell'esistenza di un sito che si occupa della sua moto e/o non gli e' mai passato per la testa di andarlo a cercare NON va a cercarlo fino a quando qualcuno non gli suggerisce di farlo.
D'altronde mi sembra di aver letto in altro post che col sistema del bigliettino gia'qualcuno si è iscritto qui (vero DAKOBG?),quindi il sistema non è fallimentare
Poi mi pare che in altro post chareca ha parlato di pubblicità-anima-del-commercio (orrore!)però nessuno mi pare abbia avuto qualcosa da ridire nei confronti di chi ,a MIO avviso giustamente, fa del proselitismo presso ,nientemeno che,wikipedia!
2)La"pesca degli utenti "è frutto solo di chi vuole ottenere degli introiti dall'iscrizione degli stessi e, mi pare ,nessuno ha mai detto cio'.
Se poi il devolvere eventuali introiti derivanti da prezzi "maggiorati" ad altre attivita' "a perdere"quali gadgets e altre piccolezze da destinare agli utenti del forum significa "guadagno" allora è chiaro che qualcuno ha travisato il mio pensiero,mi rammarico di ciò e....bon,discorso chiuso!


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

gattovaselina

No, non erano critiche al tuo pensiero, erano precisazioni sul mio casomai, il fatto è che bisogna sempre cercare di essere più chiari possibile su alcuni punti e uno di questi è legato al discorso del lucro e non già del solo profitto (in termini legali i significati sono differenti) per non rischiare di cadere in un vortice che porta a diventare una attività commerciale impropria senza nemmeno accorgersene e con tutte le potenziali conseguenze.